Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-12-2012, 13.17.47   #1
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
Unhappy Firewall di Windows 8 e regole applicazioni in uscita

Ciao a tutti,

sono di sicuro un incapace ma ho fatto di tutto per evitare un Firewall di terze parti e di tenermi il Windows Firewall anche perchè è davvero professionale (a dir poco).

PURTROPPO

Ho avuto una valanga di problemi con le connessioni in uscita.

Per default lui le tiene aperte così ho messo "BLOCCA" e ho cominciato a creare REGOLE per le connessioni in uscita.

Ma la cosa non ha funzionato... purtroppo lui NON AVVERTE quando una applicazione vuole comunicare in uscita ma solo in ENTRATA costringendomi io a trovare i vari EXE delle app in uscita ed ad aggiungerli personalmente.

Praticamente una FOLLIA.

Così ho provato dapprima ad usare ZoneAlarm (mia vecchia conoscenza) ma ho trovato problemi di compatibilità e allora ho optato per COMODO.

Però, volevo chiedervi, di aiutarmi ad usare Windows Firewall magari c'è qualcosa che posso provare per fare spuntare gli avvisi o altro, perchè vorrei disinstallare COMODO perchè lo trovo davvero pessimo (Defender+ poi...).

Attendo vostre,

Grazie

Pipppero
pipppero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2012, 12.57.43   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Firewall di Windows 8 e regole applicazioni in uscita

Comodo attualmente è il migliore sulla piazza... Defense+ è un HIPS, non un firewall.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2012, 13.36.32   #3
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Firewall di Windows 8 e regole applicazioni in uscita

Quota:
Inviato da pipppero Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Per default lui le tiene aperte così ho messo "BLOCCA" e ho cominciato a creare REGOLE per le connessioni in uscita.
Ma la cosa non ha funzionato... purtroppo lui NON AVVERTE quando una applicazione vuole comunicare in uscita ma solo in ENTRATA costringendomi io a trovare i vari EXE delle app in uscita ed ad aggiungerli personalmente.
Cosa non ha funzionato esattamente?
Quanti programmi hai che chiedono connessioni in uscita?
PS: Non credo che ci sia la funzione di rilevamento connessioni in uscita (come quelle in ingresso).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2012, 14.34.15   #4
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Firewall di Windows 8 e regole applicazioni in uscita

Quota:
Inviato da pipppero Visualizza messaggio
Però, volevo chiedervi, di aiutarmi ad usare Windows Firewall magari c'è qualcosa che posso provare per fare spuntare gli avvisi o altro, perchè vorrei disinstallare COMODO perchè lo trovo davvero pessimo (Defender+ poi...).
Comodo è un ottimo firewall se usato in congiunzione con Defender (l'HIPS di COMODO Suite) e risulta appena passabile senza (come e quanto Windows Firewall, quindi potrebbe essere una soluzione...). Il problema è unicamente nell'utilizzo che fai della macchina: se sei un utente "standard" va benissimo, se spesso cambi le carte in tavola diventa un po pesante la sua gestione... ma è comunque questione di punti di vista...

Se cerchi un "gestore" per Windows Firewall, puoi provare questo o questo ...

Se vuoi un buon firewall di terze parti leggero e gratuito, consiglio questo ... anche questo pacchetto comprende un HIPS ma risulta un po meno invasivo... sempre parere personale...

Se accetti un parere, non sopravvalutare il potere di un firewall (qualsiasi firewall): un firewall tiene sotto controllo le porte, ma non può fare miracoli... oggi un'accettabile sicurezza dipende da molti fattori (antivirus in primis) e molto dipende dal mix di protezioni che metti in atto.
Il "veicolo" che oggi è da tenere maggiormente in considerazione è l'HTTP quindi più che pensare a un firewall è meglio concentrarsi su anti-malware (antivirus, anti-troyan, filtri) che tengano sotto controllo il browser.

Qualsiasi Firewall (ad esclusione di quello preconfezionato in Windows) può chiuderti una porta in uscita, ma se un software vuole veramente mettere in uscita dati può farlo tranquillamente con quello che normalmente trova già aperto... tanto più se il software (eseguibile, libreria o device) è firmato da un'authority riconosciuta... i sistemi per bloccarlo comunque esistono, ma non sono alla portata di tutti, quindi...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2012, 15.29.59   #5
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Firewall di Windows 8 e regole applicazioni in uscita

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Se cerchi un "gestore" per Windows Firewall, puoi provare questo o questo ...
Ottimo, il primo sembra che controlli anche i programmi in uscita.
Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Qualsiasi Firewall (ad esclusione di quello preconfezionato in Windows) può chiuderti una porta in uscita
Perché non può farlo?
Se gli "dico" di bloccare tutte le connessioni in uscita, non mi fa navigare nemmeno (se non creo delle regole in uscita).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2012, 16.18.17   #6
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Firewall di Windows 8 e regole applicazioni in uscita

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Perché non può farlo?
Se gli "dico" di bloccare tutte le connessioni in uscita, non mi fa navigare nemmeno (se non creo delle regole in uscita).
Ci mancava "automaticamente", ma lo davo come scontato...

@pipppero
Dimenticavo di ricordarti che uno dei sistemi per arginare l'uscita indesiderata di dati tramite "iniezione" ed affini è proprio un HIPS a cui viene disabilitata la funzione "Trusted Publisher" appena installato (o poco oltre), in altre parole non fargli considerare come sicuri i "movimenti" provenienti da applicazioni firmate e riconosciute dall'HIPS, ma questo significa che (oltre a richiedere acquisita una conoscenza non superficiale su protocolli e servizi di sistema) all'inizio passerai più tempo a leggere avvertimenti che usare il computer...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MS Windows 7 è qui... Astro Segnalazioni Web 9 30-01-2008 14.43.43
Webroot Desktop Firewall (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 2 17-10-2007 22.43.59
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 11-04-2007 10.43.27
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 00.13.51
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 08.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.51.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.