Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-03-2010, 19.21.55   #16
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Sì ma continuare ad indicare proxy (wintricks compreso) non credo sia la scelta migliore per essere conformi IMHO...
beh ma il proxy di per se non è illegale quindi non credo violi nessun regolamento indicarli
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 20.17.56   #17
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da SMH17
beh ma il proxy di per se non è illegale quindi non credo violi nessun regolamento indicarli
Sì i proxy non sono illegali ma qui non sono indicati solo a scopo illustrativo ma hanno uno scopo... e sarebbe off-topic se lo fosse
  Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 20.46.12   #18
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Sì i proxy non sono illegali ma qui non sono indicati solo a scopo illustrativo ma hanno uno scopo... e sarebbe off-topic se lo fosse
non proprio... la discussione parla dei provvedimenti utilizzati per impedire l'accesso a un sito usato per scopi illeciti e un utente ha scritto alcuni degli strumenti che un utente "potrebbe" usare per eludere le restrizioni... si è quindi in-topic

è più o meno come se in un forum di automobili si parlasse dell'ultimo sistema antifurto della renault e uno degli utenti dicesse però utilizzando una "giratubi" posso comunque rompere il finestrino e rubare ciò che c'è nell'auto... visto che la "giratubi" di per se non è illegale(analogamente al proxy) nominandola nella discussione non commetto violazione del regolamento
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 13.10.46   #19
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
bhe... diciamo che la stupidità di tutto risiede in una mancanza di conoscenza legale.
Legalmente l'intestatario della linea RISPONDE di tutto ciò che viene fatto dagli IP a lui intestati.
Con questa premessa che è chiara a chiunque sia del mestiere... Se fai un proxy e permetti a milioni di utenti di scaricare materiale che viola il copyright rispondi come se avessi fatto tu l'operazione... mi sembra semplice.
Se poi invece di farti una multa, i provider decidessero di BANNARE tutti i proxy che fanno attività illegali... beh la cosa sarebbe legittima oltre che velocissima da realizzare.

Il discorso della linea è giusto anche se in realtà anche quella è totale inesperienza dell'utente.
Se uno legge i contratti la banda venduta (sia in ambito domestico che aziendale) è divisa in 2 tipologie, nominale e garantita. Chiaramente per rispondere al contratto basta che la garantita sia coperta.
Non a caso alle aziende costa più caro in base a quanta garantita vuoi... e i commerciali al telefono ti dicono (TU PAGHI PER LA GARANTITA, NON PER LA NOMINALE... SE VUOI PIU' BANDA COMPRATELA).
Anche se tutto questo è chiaramente opinabile... non capisco bene il tuo discorso generale... DICI VISTO CHE C'E' CHI AMMAZZA NON DOBBIAMO PUNIRE CHI RAPINA ?!?! Cioè la tua logica mi sembra esattamente questa...
Per il resto io lavoro con internet da anni... spiegami come faresti a riempire 20 Mb al secondo per 24 ore al giorno se non usi P2P a casa... Le aziende lavorano con 2Mb ogni 200/500 persone circa e fanno tutto quello che hanno bisogno compreso dare servizi su internet... a casa a che ti servirebbero 20 Mb?
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 13.42.41   #20
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Wanu
bhe... diciamo che la stupidità di tutto risiede in una mancanza di conoscenza legale.
Legalmente l'intestatario della linea RISPONDE di tutto ciò che viene fatto dagli IP a lui intestati.
Con questa premessa che è chiara a chiunque sia del mestiere... Se fai un proxy e permetti a milioni di utenti di scaricare materiale che viola il copyright rispondi come se avessi fatto tu l'operazione... mi sembra semplice.
Se poi invece di farti una multa, i provider decidessero di BANNARE tutti i proxy che fanno attività illegali... beh la cosa sarebbe legittima oltre che velocissima da realizzare.
Non è affatto così, il proxy è un servizio che permette di connettersi in maniera tale da garantire la privacy
quello intitolato "labaia.net" è stato chiuso perchè il suo legame con un portale bandito a causa dei download illegali era palese, non certo perchè il proxy è responsabile delle connessioni degli utenti a cui offre il servizio... a questo punto anche il provider telefonico sarebbe responsabile di come usano la rete i suoi utenti, visto che l'IP non è di proprietà dell'utente ma è assegnato all'utente(che è una cosa ben diversa)... sei tu che hai detto una grossa stupidaggine



Quota:
Inviato da Wanu
Il discorso della linea è giusto anche se in realtà anche quella è totale inesperienza dell'utente.
Se uno legge i contratti la banda venduta (sia in ambito domestico che aziendale) è divisa in 2 tipologie, nominale e garantita. Chiaramente per rispondere al contratto basta che la garantita sia coperta.
Non a caso alle aziende costa più caro in base a quanta garantita vuoi... e i commerciali al telefono ti dicono (TU PAGHI PER LA GARANTITA, NON PER LA NOMINALE... SE VUOI PIU' BANDA COMPRATELA).
Anche se tutto questo è chiaramente opinabile... non capisco bene il tuo discorso generale... DICI VISTO CHE C'E' CHI AMMAZZA NON DOBBIAMO PUNIRE CHI RAPINA ?!?! Cioè la tua logica mi sembra esattamente questa...
Per il resto io lavoro con internet da anni... spiegami come faresti a riempire 20 Mb al secondo per 24 ore al giorno se non usi P2P a casa... Le aziende lavorano con 2Mb ogni 200/500 persone circa e fanno tutto quello che hanno bisogno compreso dare servizi su internet... a casa a che ti servirebbero 20 Mb?
Allora
1) la banda minima non tutte le compagnie telefoniche la garantiscono e anche quando la garantiscono si va spesso sotto soglia nelle ore di punta

2) quando ho fatto il contratto ADSL in nessuna clausola era indicata la banda minima così come in nessuna clausola c'era scritto che alcuni protocolli di comunicazione erano filtrati e raggiungevano velocità vergognose durante il giorno e non sono certo l'unico a cui è successo questo


Quota:
Inviato da Wanu
DICI VISTO CHE C'E' CHI AMMAZZA NON DOBBIAMO PUNIRE CHI RAPINA ?!?! Cioè la tua logica mi sembra esattamente questa...
Per il resto io lavoro con internet da anni... spiegami come faresti a riempire 20 Mb al secondo per 24 ore al giorno se non usi P2P a casa... Le aziende lavorano con 2Mb ogni 200/500 persone circa e fanno tutto quello che hanno bisogno compreso dare servizi su internet... a casa a che ti servirebbero 20 Mb?
3) cerca di capire l'italiano invece di additare logiche che non sono certo mie e creare flame è chiaro che il download abusivo è illegale e sia perfettamente lecito punirlo in nessun messaggio ho scritto il contrario, la mia era una semplice osservazione perché trovo curioso tanto impegno a chiudere i siti con materiale protetto da copyright e così poco impegno a bloccare cose molto peggiori(ricordo anche che qui in Italia sui supporti si paga una tassa che serve a risarcire le aziende di parte delle perdite, attestando così che chiunque abbia qualsivoglia dispositivo multimediale violi copyright indipendentemente da come effettivamente userà lo stesso)
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 13.44.55   #21
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da SMH17
non proprio... la discussione parla dei provvedimenti utilizzati per impedire l'accesso a un sito usato per scopi illeciti e un utente ha scritto alcuni degli strumenti che un utente "potrebbe" usare per eludere le restrizioni... si è quindi in-topic
Dal link riferito:
http://news.wintricks.it/web/dal-web...he-pirate-bay/

Quota:
Ad ogni modo, c’è chi nel nostro Paese è riuscito a trovare il sistema per accedere comunque alla Baia aggirando il blocco dei provider. Gli utenti più smaliziati infatti si servono di proxy Web come Anonymouse. La procedura da eseguire è tutt’altro che complicata. Per farlo basta accedere al sito Anonymouse, cliccare sulla bandierina inglese, quindi inserire nella casella di ricerca al centro della pagina l’indirizzo Web di The Pirate Bay e premere il tasto Surf anonymously.
Qui ad esempio è stato indicato esattamente come usare un proxy (Anonymouse) per scavalcare il blocco IP instaurato per ThePirateBay...non si comporta in modo diverso da labaia.net, tranne per il fatto di usare il proxy era trasparente per l'utente.

E siccome si servono di proxy Web come Anonymouse e vederseli elencare in un contesto che mostra chiaramente che la GdF blocca questi provvedimenti...non mi sembra essere coerenti con quello che sono i provvidimenti giudiziari, anzi da la sensazione "Ma sì, tranquillo, ne bloccano uno ma non li bloccheranno tutti"...il che è fortemente vero ma non è un buon motivo per andare contro i provvedimenti...è come se aiutassi un corriere della droga per evitare i controlli

Quota:
è più o meno come se in un forum di automobili si parlasse dell'ultimo sistema antifurto della renault e uno degli utenti dicesse però utilizzando una "giratubi" posso comunque rompere il finestrino e rubare ciò che c'è nell'auto... visto che la "giratubi" di per se non è illegale(analogamente al proxy) nominandola nella discussione non commetto violazione del regolamento
...mi sa che qui si ricade alla discussione similmente a Google ... Se uno spara un messaggio così, siamo ancora in regolamento e in topic. Se pero' si mette a dire passo per passo come posso usare il giratubi (o un elenco di strumentni simili che posso usare) e eludere l'antifurto, l'avrei bannato perché non posso permettere che passi un messaggio del genere...

Ultima modifica di Semi.genius : 26-03-2010 alle ore 13.48.29
  Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 13.58.22   #22
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Non è affatto così, il proxy è un servizio che permette di connettersi in maniera tale da garantire la privacy
quello intitolato "labaia.net" è stato chiuso perchè il suo legame con un portale bandito a causa dei download illegali era palese, non certo perchè il proxy è responsabile delle connessioni degli utenti a cui offre il servizio... a questo punto anche il provider telefonico sarebbe responsabile di come usano la rete i suoi utenti, visto che l'IP non è di proprietà dell'utente ma è assegnato all'utente(che è una cosa ben diversa)... sei tu che hai detto una grossa stupidaggine
Stai sparando stupidaggini. Per legge LA PRIVACY (intesa come la intendi tu =ANONIMIZZAZIONE) SU INTERNET NON ESISTE. Il fatto che esistano reti che le permettono e finti o very anonymizer non significa molto.

Un proxy TECNICAMENTE è una macchina in grado di far parlare tra loro 2 reti differenti, NATTANDO/MASCHERANDO la navigazione con l'IP del server PROXY STESSO.
NON SIGNIFICA CHE ANONIMIZZA. Significa solo che le richieste ad internet arrivano dal proxy stesso.
Un servizio di questo tipo effettivo PER LEGGE E' COSTRETTO A MANTENERE I LOG DELLE CONNESSIONI PER 10 ANNI.
Significa... Io scarico il setup di FIREFOX alle 14.00 di oggi, vero che al server finale arriva la richiesta dall'IP del proxy, ma tale servizio se non vuole avere problemi deve poter dimostrare CHI ha fatto la richiesta in quell'orario, ALTRIMENTI RISPONDE IN PRIMA PERSONA.
Vedi ad esempio FASTWEB CHE LAVORA ESATTAMENTE CON LO STESSO PRINCIPIO. Non è che quello che fai da fastweb è anonimo...

Non a caso i proxy che nascono con fini poco loschi... SI DICHIARANO DI TEST... E SCRIVONO NELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO CHE NON DEVONO ESSERE USATI E CHE L'UTENTE NON DEVE USARLI PER PRODUZIONE.
Una piccola cretinata che gli permette in caso di controlli di dire: "stavo tirando su il servizio e provando se tutto andava... che ne so cosa fanno gli utenti ora in questa fase... NON SONO IN PRODUZIONE".
Frase che non significa nulla... ma che se trovi gente non particolarmente cattiva magari ti da delle attenuanti.

Secondo me dovresti informarti meglio prima di scrivere idiozie. Se le poche cose sicure di internet le riduciamo a stupidaggini... diamo solo cattive info alle persone.

Ti dico di più... il sistema per scambiare file in modo "anonimo" esiste da anni... basta certificare gli scambi... ti sei mai chiesto perchè non esiste nessun software P2P che lo fa? PERCHE' E' ILLEGALE... Il programmatore dell'unico creato fino ad ora è stato arrestato e il suo software COMPLETAMENTE RIMOSSO DALLA RETE... Non a caso praticamente nessuno lo ha mai visto in circolazione.
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 14.20.47   #23
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Wanu
Stai sparando stupidaggini. Per legge LA PRIVACY (intesa come la intendi tu =ANONIMIZZAZIONE) SU INTERNET NON ESISTE. Il fatto che esistano reti che le permettono e finti o very anonymizer non significa molto.

Un proxy TECNICAMENTE è una macchina in grado di far parlare tra loro 2 reti differenti, NATTANDO/MASCHERANDO la navigazione con l'IP del server PROXY STESSO.
NON SIGNIFICA CHE ANONIMIZZA. Significa solo che le richieste ad internet arrivano dal proxy stesso.
Un servizio di questo tipo effettivo PER LEGGE E' COSTRETTO A MANTENERE I LOG DELLE CONNESSIONI PER 10 ANNI.
Significa... Io scarico il setup di FIREFOX alle 14.00 di oggi, vero che al server finale arriva la richiesta dall'IP del proxy, ma tale servizio se non vuole avere problemi deve poter dimostrare CHI ha fatto la richiesta in quell'orario, ALTRIMENTI RISPONDE IN PRIMA PERSONA.
Vedi ad esempio FASTWEB CHE LAVORA ESATTAMENTE CON LO STESSO PRINCIPIO. Non è che quello che fai da fastweb è anonimo...

Non a caso i proxy che nascono con fini poco loschi... SI DICHIARANO DI TEST... E SCRIVONO NELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO CHE NON DEVONO ESSERE USATI E CHE L'UTENTE NON DEVE USARLI PER PRODUZIONE.
Una piccola cretinata che gli permette in caso di controlli di dire: "stavo tirando su il servizio e provando se tutto andava... che ne so cosa fanno gli utenti ora in questa fase... NON SONO IN PRODUZIONE".
Frase che non significa nulla... ma che se trovi gente non particolarmente cattiva magari ti da delle attenuanti.

Secondo me dovresti informarti meglio prima di scrivere idiozie. Se le poche cose sicure di internet le riduciamo a stupidaggini... diamo solo cattive info alle persone.

Allora che la privacy effettiva non ci sia neanche usando un proxy è un altro paio di maniche ma il proxy non è responsabile dell'uso che ne fa l'utente il proxy dal regolamento dice per quello che puoi o non puoi usarlo se tu violi tale regolamento il proxy si "può" riservare il diritto di tutelarsi difronte alla legge tenendo i log degli utenti e\o precluderti il suo servizio ma fatto sta che non è responsabile di ciò che tu hai fatto, tanto è vero che molti siti di advertising e transazioni online non funzionano proprio se si usano determinati proxy compreso quello offerto dall'Università di Dresden e altri servizi perfettamente legali.

La labaia.net è stato chiuso non perchè gli utenti hanno scaricato materiale protetto ma perchè è stato creato appositamente per poter scaricare materiale protetto

visto che ti piace fare la voce grossa porta l'articolo di legge della che dice che la responsabilità è dell'IP e se uno usa il proxy la responsabilità è sempre del proxy in quanto ti assegna l'IP finale
LA LEGGE DI CUI PARLI NON ESISTE quando esisterà una legislazione in materia che attesterà quello che tu "credi di sapere" potrai aver ragione ma fino ad allora ti conviene dire "non so se c'è una legge che dica che" anzichè dire "esiste una legge che dice ciò"
(inoltre ogni servizio di proxing segue le leggi vigenti nel paese di appartenenza e se non conforme alle leggi vigenti in un altro paese, l'altro paese può al massimo precludere l'utilizzo del servizio ai suoi cittadini e non far chiudere bottega a chi offre il servizio o pretendere che dia dati sugli utenti che l'hanno utilizzato o risarcimenti)

Quota:
Inviato da Wanu
Ti dico di più... il sistema per scambiare file in modo "anonimo" esiste da anni... basta certificare gli scambi... ti sei mai chiesto perchè non esiste nessun software P2P che lo fa? PERCHE' E' ILLEGALE... Il programmatore dell'unico creato fino ad ora è stato arrestato e il suo software COMPLETAMENTE RIMOSSO DALLA RETE... Non a caso praticamente nessuno lo ha mai visto in circolazione.
Ma non mi dire
Esistono svariati sistemi per scambiare file in maniera sicura non vengono utilizzati perchè il concetto normale di file sharing è distribuire a chiunque mentre scambiare file in maniera sicura richiede che ci sia un insieme chiuso di persone in possesso delle chiavi di cifratura (dato che se chiunque può ottenere le chiavi non è sicuro)

oltre ha dire una cosa che non centra un tubo con la discussione hai detto l'ennesima scemenza

Quota:
Inviato da Wanu
Secondo me dovresti informarti meglio prima di scrivere idiozie. Se le poche cose sicure di internet le riduciamo a stupidaggini... diamo solo cattive info alle persone.
In conclusione per il "diamo cattive info" usa la prima persona singolare
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 26-03-2010 alle ore 14.59.40
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 15.24.30   #24
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
beh... sei convinto di sapere cose che non sai.
Chiunque abbia mai aperto un contratto di tipo provider di servizi internet o anche solo aziendale (per non dire privato, ma quelli nessuno li legge), è in grado di confermarti quanto ti dico.
Dato che qui non è un sito in cui chattare o in cui litigare evito di andare oltre sulle tue provocazioni, anche perchè è palese che chi sta scrivendo non abbia conoscenza diretta del settore in cui personalmente lavoro da molti anni.

Che aggiungere... se sei convinto che le cose funzionino così fai pure...

Per le persone che invece hanno voglia di ragionare e di non avere false informazioni, per vedere dove sta scritto quello che dico basta leggere uno qualsiasi dei contratti dei servizi proxy (a pagamento o gratuiti) fatti da aziende professionali (e non solo quelli, vale anche per il WEBHOSTING, i servizi FTP e qualsiasi altro servizio disponibile su internet).
Di norma si tutelano scrivendo sul contratto stesso che IL CLIENTE RISPONDE
LEGALMENTE DELL'UTILIZZO ERRATO DEL MEZZO COMPRESO DELLA VIOLAZIONE DI MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT etc. etc.
La catena è : il magistrato chiede spiegazioni al provider che se è in grado di dimostrare uno scarico di responsabilità indicando il colpevole reale dell'operazione passa la palla al cliente finale, altrimenti risponde direttamente dell'accaduto (anche nel caso di scarico di responsabilità comunque il provider DEVE rimanere a disposizione per qualsiasi tipo di controllo).

Ti dico di più... se scrivi su un forum o linki contenuti illegali... è il FORUM STESSO a rispondere della cosa !!! E per questo deduco che Wintricks ti stia ringraziando per i tuoi link...
Gli amministratori di questo forum sono più che preparati e possono confermarti quanto dico...
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 15.40.09   #25
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Wanu
beh... sei convinto di sapere cose che non sai.
Chiunque abbia mai aperto un contratto di tipo provider di servizi internet o anche solo aziendale (per non dire privato, ma quelli nessuno li legge), è in grado di confermarti quanto ti dico.
Dato che qui non è un sito in cui chattare o in cui litigare evito di andare oltre sulle tue provocazioni, anche perchè è palese che chi sta scrivendo non abbia conoscenza diretta del settore in cui personalmente lavoro da molti anni.

Che aggiungere... se sei convinto che le cose funzionino così fai pure...

Per le persone che invece hanno voglia di ragionare e di non avere false informazioni, per vedere dove sta scritto quello che dico basta leggere uno qualsiasi dei contratti dei servizi proxy (a pagamento o gratuiti) fatti da aziende professionali (e non solo quelli, vale anche per il WEBHOSTING, i servizi FTP e qualsiasi altro servizio disponibile su internet).
Di norma si tutelano scrivendo sul contratto stesso che IL CLIENTE RISPONDE
LEGALMENTE DELL'UTILIZZO ERRATO DEL MEZZO COMPRESO DELLA VIOLAZIONE DI MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT etc. etc.
La catena è : il magistrato chiede spiegazioni al provider che se è in grado di dimostrare uno scarico di responsabilità indicando il colpevole reale dell'operazione passa la palla al cliente finale, altrimenti risponde direttamente dell'accaduto (anche nel caso di scarico di responsabilità comunque il provider DEVE rimanere a disposizione per qualsiasi tipo di controllo).

Ti dico di più... se scrivi su un forum o linki contenuti illegali... è il FORUM STESSO a rispondere della cosa !!! E per questo deduco che Wintricks ti stia ringraziando per i tuoi link...
Gli amministratori di questo forum sono più che preparati e possono confermarti quanto dico...
1) In primo luogo sei stato TU a rispondere a un mio post in maniera provocatoria e arrogante, io ho controbattuto semplicemente a tono

2) Ti ho chiesto di indicarmi la legge che hai detto di sapere (legge che non esiste) e dal momento che il proxy segue le leggi del proprio paese se io uso un proxy che ha sede in Germania e in Germania non esiste una normativa che imponga il tracciamento degli utenti io governo italiano posso solo escludere il servizio di proxing ai miei cittadini analogamente a quanto ad esempio ha fatto la Cina oscurando Google (non conforme alle leggi di regime vigenti)

3) dire che è un settore dove lavori da molti anni in un forum un luogo dove usi un avatar e non certo la tua identità non ha molto senso



La tua preparazione in materia si capisce chiaramente... se non volessi perdere tempo anzichè scrivere fiumi di post dove cerchi di attestare una presunta superiorità d'opinione avresti riportato la legge che dice ciò che tu sostieni riguardo al proxy,
o
riguardo l'illegalità di scambiarsi file in maniera totalmente anonima, quelle legge che imporrebbe di utilizzare programmi di sharing non sicuri ed è costata l'arresto al suo fantomatico inventore(parole tue) :lol:

Quota:
Inviato da Wanu
Ti dico di più... il sistema per scambiare file in modo "anonimo" esiste da anni... basta certificare gli scambi... ti sei mai chiesto perchè non esiste nessun software P2P che lo fa? PERCHE' E' ILLEGALE... Il programmatore dell'unico creato fino ad ora è stato arrestato e il suo software COMPLETAMENTE RIMOSSO DALLA RETE... Non a caso praticamente nessuno lo ha mai visto in circolazione.



Quota:
Inviato da Wanu
Ti dico di più... se scrivi su un forum o linki contenuti illegali... è il FORUM STESSO a rispondere della cosa !!! E per questo deduco che Wintricks ti stia ringraziando per i tuoi link...
Gli amministratori di questo forum sono più che preparati e possono confermarti quanto dico...
Ma dai i numeri?!? i miei link??? io quando mai avrei postato link a materiale illegale su wintricks?!?!
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 26-03-2010 alle ore 15.54.27
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 17.55.35   #26
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Solo per l'ultima frase ti chiedo scusa ho aggiunto un tuoi che tuoi non era. Mi riferivo ai link dei proxy/anonymizer...
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 18.06.35   #27
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
X il resto... dato che continui... ti accontento... di leggi in merito ce ne sono uno svalangaio, ma dato che non è un sito di giurisprudenza evito anche di mettermi qui a postarle tutte. Ma per la cronaca una per tutte (solo perchè di facile reperimento e stramega discussa da ogni forum del pianeta) è la legge Pisanu sull'antiterrorismo.
Poi se vuoi continuare a ribattere solo dicendo FAMMI VEDERE, dammi le prove... senza invece TU dare nessuna argomentazione tangibile fai pure.
Dai una prova che funzioni come dici tu... cioè che un proxy può fare quello che gli pare... e ne riparliamo.
Ti faccio notare che Youtube è stato appena condannato con lo stesso criterio... forse se tu dessi più dimostrazioni e meno parole a vuoto la discussione potrebbe essere ragionevole invece di sentire uno che dice solo NON C'E' questo e NON C'E' quello.
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 18.56.42   #28
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Wanu
X il resto... dato che continui... ti accontento... di leggi in merito ce ne sono uno svalangaio, ma dato che non è un sito di giurisprudenza evito anche di mettermi qui a postarle tutte. Ma per la cronaca una per tutte (solo perchè di facile reperimento e stramega discussa da ogni forum del pianeta) è la legge Pisanu sull'antiterrorismo.
Poi se vuoi continuare a ribattere solo dicendo FAMMI VEDERE, dammi le prove... senza invece TU dare nessuna argomentazione tangibile fai pure.
Dai una prova che funzioni come dici tu... cioè che un proxy può fare quello che gli pare... e ne riparliamo.
Ti faccio notare che Youtube è stato appena condannato con lo stesso criterio... forse se tu dessi più dimostrazioni e meno parole a vuoto la discussione potrebbe essere ragionevole invece di sentire uno che dice solo NON C'E' questo e NON C'E' quello.
Se tu dici che esiste la lampada magica come faccio io ha dimostrarti che non esiste???
Se tu dici che esiste, sei TU che devi dimostrarlo...

Sei stato tu a dire che esiste una legge che dice che è colpa del proxy se un utente scarica materiale illegale attraverso di lui quindi sei TU che devi portare un riferimento a questa legge non c'è mica da mettersi a fare giurisprudenza... se la legge in questione non esiste come faccio a portarti il riferimento?? posto l'intera costituzione per mostrarti che non c'è nessun punto in merito a ciò che tu dici???


comunque sia
in Italia è stato sancito ciò riguardo alla detenzione di dati da parte di società private
"Illecito ''spiare'' gli utenti"
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1497236
se è illecito per le società di terze parti trattenere dati sugli utenti un proxy non può monitorare le connessioni dei suoi utenti... per cui


Youtube funziona in modo differente da un proxy e comunque la sentenza dei giudici ha destato scalpore... se ci fosse una legge tipo quella che dici tu, Youtube avrebbe saputo già a priori a cosa sarebbe andato incontro senza bisogno di polemiche
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 26-03-2010 alle ore 19.07.09
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 19.10.43   #29
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Continui a ragionare in modo illogico.
Il non conoscere l'esistenza di qualcosa non significa che questa non esista.
Se hai invece una fonte che afferma che questo qualcosa non esiste espressamente ti invito a postarla.

Per il resto non funziona diverso una beata mazza.
Il concetto è semplice :
Su internet TUTTO è tracciato sempre.
Per capire chi ha avuto accesso e dove non si fa altro che risalire al contrario nella sequenza degli IP.
Se si arriva su un proxy non dichiarato come servizio o da un provider (ripeto molti provider funzionano proprio con quella logica), si parla con il soggetto per capire il grado di collaborazione (vedi caso FW) se non c'è collaborazione è il provider stesso a rispondere dei contenuti... se c'è collaborazione si cerca di risalire agli utenti (tanto che moltissimi proxy nelle dichiarazioni di responsabilità DICONO CHE IN CASO DI CONTROLLI DARANNO I LOG alle AUTORITA').
Indi per cui... non fatevi fregare dal fatto che una cosa funziona e che vi dicono funzioni in un certo modo, ma verificate TECNICAMENTE che sia davvero possibile realizzarla in quel modo.

X il resto... ti ho dato spiegazioni tecniche, casi su casi e giurisprudenza varia con riferimenti a sentenze più o meno recenti... Se non inizi a portare qualcosa che documenti le tue spiegazioni per me non meriti ulteriori risposte.

Non si può pensare che si possa dire QUESTA COSA NON ESISTE o NON FUNZIONA IN QUESTO MODO solo perchè sei tu a dirlo... portami degli esempi concreti e ti potremo ragionare insieme... io esempi ne ho fatti molti e non ti sei nemmeno preso la briga di analizzarli.
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 19.16.18   #30
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
comunque sia
in Italia è stato sancito ciò riguardo alla detenzione di dati da parte di società private
"Illecito ''spiare'' gli utenti"
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1497236
se è illecito per le società di terze parti trattenere dati sugli utenti un proxy non può monitorare le connessioni dei suoi utenti... per cui
Per questa parte che hai aggiunto dopo la tua risposta ti dico che stai interpretando male quello che leggi.
La sentenza dice che è illecito che società di terzi facciano indagini dirette sugli utenti (nel caso peppermint in questione le società discografiche indagavano per conto loro spiando i file che gli utenti condividevano), se leggi la notizia in questione è LA MAGISTRATURA insieme alla GDF che ha prima chiuso un sito che effettuava tracking illegale e poi il proxy che ne permetteva l'accesso dopo la chiusura...
Non c'è NESSUN TIPO DI VIOLAZIONE IN QUESTO CASO PROPRIO PERCHE' SONO GLI ORGANISMI PREPOSTI AI CONTROLLI... E sono gli stessi che potrebbero farti multe/sanzioni a te che scarichi o al provider stesso.

Vedi che contestualizzando si vedono le lacune del tuo discorso?
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.32.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.