Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2008, 11.25.02   #1
medmax
Newbie
 
Registrato: 16-04-2002
Loc.: Ud Prov.
Messaggi: 35
medmax promette bene
[9x] 95 - Informazioni utente prima e durante l'installazione

Ciao a tutti,

ho una domanda che me la porto dietro da molto tempo e solo voi potete darmi una risposta.

Durante la fase di installazione dei floppy di win95, viene richiesto l'inserimento delle informazioni dell'utente. In quale file del floppy vengono memorizzati questi dati? E tutti gli altri dati richiesti prima dell'inizio dell'installazione?

Grazie.
medmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2008, 15.51.44   #2
medmax
Newbie
 
Registrato: 16-04-2002
Loc.: Ud Prov.
Messaggi: 35
medmax promette bene
UP
medmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 18.45.43   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da medmax
Ciao a tutti,

ho una domanda che me la porto dietro da molto tempo e solo voi potete darmi una risposta.

Durante la fase di installazione dei floppy di win95, viene richiesto l'inserimento delle informazioni dell'utente. In quale file del floppy vengono memorizzati questi dati? E tutti gli altri dati richiesti prima dell'inizio dell'installazione?

Grazie.
Se stai parlando dei Floppy di instazione di Win95,durante la fase dell'installazione del sistema operativo,le informazioni sono memorizzate sull'hardisk.
Sui floppy non puoi scriverci,primo perchè i dati vanno sull'Hardisk,poi perchè tutti i floppy originali sono solitamente privi della linguetta che abilita la scrittura sui floppy.
Praticamente il floppy installa il sistema nello stesso modo della versione CD,in questo supporto anche volendo non è possibile scrivere,per i motivi che tutti conosciamo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 19.28.19   #4
medmax
Newbie
 
Registrato: 16-04-2002
Loc.: Ud Prov.
Messaggi: 35
medmax promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Se stai parlando dei Floppy di instazione di Win95,durante la fase dell'installazione del sistema operativo,le informazioni sono memorizzate sull'hardisk.
Sui floppy non puoi scriverci,primo perchè i dati vanno sull'Hardisk,poi perchè tutti i floppy originali sono solitamente privi della linguetta che abilita la scrittura sui floppy.
Praticamente il floppy installa il sistema nello stesso modo della versione CD,in questo supporto anche volendo non è possibile scrivere,per i motivi che tutti conosciamo.
Grazie della risposta...

E no... Mi dispiace deluderti ma non è così...
I floppy originale hanno la linguetta di protezione/sprotezione, infatti di solito li si protegge dalla scrittura (tranne quando l'utente è un p****!!! e non sono io!!!)
Quando si inseriscono nome e società dell'utente, se il floppy è protetto viene visualizzato un messaggio di errore (basta ignorarlo e l'installazione prosegue), m a se l'utente, come ho detto prima, è furbo, toglie la protezione, così il programma di installazione scrive sul floppy e dopo non è più possibile cambiare questo dato....

Rimango in attesa di altre idee per risolvere questa questione...
medmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 19.57.57   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da medmax
Grazie della risposta...

E no... Mi dispiace deluderti ma non è così...
I floppy originale hanno la linguetta di protezione/sprotezione, infatti di solito li si protegge dalla scrittura (tranne quando l'utente è un p****!!! e non sono io!!!)
Quando si inseriscono nome e società dell'utente, se il floppy è protetto viene visualizzato un messaggio di errore (basta ignorarlo e l'installazione prosegue), m a se l'utente, come ho detto prima, è furbo, toglie la protezione, così il programma di installazione scrive sul floppy e dopo non è più possibile cambiare questo dato....

Rimango in attesa di altre idee per risolvere questa questione...
A dire il vero sono andato per esperienza,Win95 in floppy non l'ho mai usato,in altri sistemi non era così,solo eccezionalmente,in quel caso utilizzavo una copia,mai l'originale.
Comunque per capire su quale file scrive,basta guardarsi le date del file.
In pratica quando un file viene aggiornato o sovrascritto cambia la data dell'utima modifica.
Quindi il file avrà una data diversa da tutti gli altri file presenti in quel floppy.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 04-04-2008 alle ore 20.01.59
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Errore 1304 durante l'installazione di kaspersky!! Elektrosphere Sicurezza&Privacy 4 21-11-2007 08.54.59
[ XP ] problema con account utente bonovox73 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 23-10-2006 01.13.15
Problemi con account utente bonovox73 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 21-03-2006 13.27.20
riavvio durante l'installazione di XP blackthor Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 23-05-2005 10.05.24
Windows si blocca durante l'installazione luicarb Windows 9x/Me/NT4/2000 5 05-02-2004 18.16.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.14.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.