Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-01-2006, 00.57.09   #1
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Comprimere messaggi in outlook

Ho questo messaggio che mi compare ultimamente in outlook...
Come posso levarlo? Se clikko su non visualizzare più e clikko annulla non me lo tiene ovviamente.
E quindi se poi faccio ok mi comincia a comprimere.
Ora io preferirei che non mi comprimesse i messaggi. Ma farlo cosa comporta?
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2006, 10.54.10   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Sposto la discussione.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2006, 10.57.56   #3
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Ops....ero convinto di esser andato in questa sezione...
Sorry...
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2006, 12.12.25   #4
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Nessuno ha idee??
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2006, 14.01.39   #5
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
la compressione dei messaggi in pratica ti fa recuperare parechio spazio perchè il db di OE è davvero pachidermico anche con pochi messaggi testuali, ma soprattutto SVUOTI i DB dai "record" ormai vuoti (cioè, le mail scaticate e poi cancellate). Se noti i file .dbx (*) relativi a OE sono grandi diversi Mb nonostante siano vuote le cartelle "posta ricevuta" e posta eliminata"

(*) si trovano in document&setting\"nome utente"\impostazioni locali\dati applicazioni\identities\"chiave CLSID"\Microsoft\Outlook express


per contro, se intendi riaprire qualche vecchio messaggio otterrai un leggero ritardo per la sua decompressione.. avvertibile solo su pc obsoleti... su macchine potenti non te ne accorgi neppure


Esempio: prima della compressione le mie cartelle posta ricevuta e posta eliminata erano rispettivamente 14Mb e 21Mb, agendo su File > Cartella > Comprimi (ovviamente devi prima porti sulla catella interessata) sono passate rispettivamente a 5.0 e 5.5Mb
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2006, 01.26.38   #6
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Grazie per la risposta... Indirettamente ci ero arrivato almeno in parte oggi.
Ho dovuto formattare (2 volte di fila nello stesso giorno grazie a PM8).
Quando sono andato a sostituire i file di outlook ho visto che quello della posta eliminata occupava 7.11mb nonostante fosse vuoto... Non ho pensato di tenere quello "nuovo" pulito... Apparte che penso basterebbe cancellare il file perchè outlook lo ricrei o sbaglio? (Parlo di quello della "posta eliminata" ).

Ma dimmi, nella compressione, perdi qualcosa (che so, gli allegati) o è semplicemente come se io prendessi e zippassi il tutto?

Comunque per ora (dopo il format) non me lo hai richiesto, appena me lo richiede potrei anche dirgli di sì, se mi dici che alla fin fine tanto vale farglielo fare...
In fondo, con un p4 2.8 penso ce la faccia ad aprire 2 mail , o no??
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2006, 13.16.07   #7
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Quota:
Ma dimmi, nella compressione, perdi qualcosa (che so, gli allegati) o è semplicemente come se io prendessi e zippassi il tutto?
Qualcuno sa la risposta?

Mi si è ripresentato, si vede che azzerare i file dbx relativi a posta eliminata non è stato sufficiente...
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 23.54.34   #8
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Up
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2006, 00.52.34   #9
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
oppss..

non avevo visto la domanda


no, non si perde nulla, la compressione non fa alrtro che azzerare gli spazi vuoti nel database (spazi vuoti lasciati dalle mail cancellate)

il fatto che ti si ripresenti non mi è chiaro... ricevi e cancelli decine di mail ogni giorno??

a me succede quando scarico la posta da una mail "da spazzatura".. la visito ogni tanto e mi ritrovo con 200-300 mail.. le scarico lo stesso perchè mi ppiace mettere alla prova gli av e tutte le strategie di sicurezza... quando cancello tutto e chiudo mi avvisa che per risparmiare spazio...etc..etc..

devo vedere se c'è un setting per questo spazio.. sicuramente c'è ...
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2006, 10.53.13   #10
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Ti spiego: dopo che mi avevi fatto notare che i file .dbx prendevano tanto posto anche quando erano vuoti, sono andato a guardare nella cartella dove vengono salvati.
Io ho molte cartelle di outlook dove vengono divise le mail quando arrivano, (con le regole di outlook; per fare un esempio, ho la cartella "wintricks" dove mi arrivano tutte le mail di risposta a discussione a cui sono iscritto).
Insomma, per farla breve ho cancellato delle cartelle che dovevano essere vuote (non c'erano mail) ma invece occupavano qualche mb. Così, al riavvio di outlook me le ha ricreate ma che occupano pochi kb. Con questo metodo sono andato avanti per qualche giorno, poi ad un certo punto, mi si è ripresentato...nonostante abbia rifatto il tutto.

A me pareva di aver letto, una volta, una opzione di outlook sul comprimere i messaggi,ma ho guardato e riguardato le opzioni e non l'ho trovata..(sarò cieco?_?)

Comunque se mi dici che se le comprime il programma è in pratica come se le zippassi, direi che non succede nulla a farlo^^

La cosa brutta è che nel messaggio di outlook c'è il tastino "non visualizzare più questo messaggio" ma se metti la spunta e poi clikki annulla non te lo mantiene...vale solo se pigi ok (alla domanda di comprimere).
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2006, 11.37.02   #11
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{CLSID}\Microsoft\Outlook Express

in questa cartella ci sono i .dbx che contengono le mail...

la compressione, come già detto, esegue una eliminazione dei record usati dalle mail cancellate...

le mail non sono presenti fisicamente, ma viene mantenuto l'impegno di spazio, con comprimi viene eliminato questo spazio

non è quindi come "zippare" anche se alla fine si ottiene un file di mimore dimensione, concettualmente è completamente diverso


mentre non ho capito esattamente questo > ...tastino "non visualizzare più questo messaggio"...

PS: per fare una prova... ho cancellato tutta la posta inviata (.dbx di 7Mb) eliminato la posta cancellata.. dopo l'operazione anche la posta eliminata ha un .dbx di 7Mb...

dando da file > cartella > comprimi tutte le cartelle sono scese entrambe a 59Kb
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 08-02-2006 alle ore 11.44.29
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2006, 11.42.27   #12
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Ho capito cosa intendi, in effetti non è come se zippassi (ma alla fine la zuppa non cambia :P ).

Ti spiego la storia del tastino...

Il messaggio si presenta così:

"Vuoi comprimere le mail?" (Il sunto del testo è questo..)

[]Non visualizzare più questo messaggio.


Ok _______________ Annulla


Se metto la spunta su non "visualizzare più" ma pigio annulla, me lo visualizza anche la volta dopo...

Comunque ho capito che tanto vale fargli comprimere i messaggi, quindi stasera lo metto a fare...
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2006, 11.46.30   #13
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
vai tranquillo.. non perdi assolutamente nulla


ah.. ho compreso adesso.. evidentemente c'è qualche condizione che fa credere a OE che lo spazio disponibile è quasi esaurito...

appena posso ... mi metto in caccia del setting che regola questo parametro
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2006, 12.25.42   #14
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Ehehe, sei un grande^^

Non ti preoccupare, non c'è furia...quando ti capita sottomano... Nel frattempo lascio comprimere...

Ciao e grazie
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Assegnare automaticamente le categorie ai messaggi in OutLook 2007 SP1 balubeto Office suite 0 28-10-2008 14.09.27
Outlook E. 6: chiede sempre di comprimere i messaggi ottobre_rosso Software applicativo 9 31-07-2008 15.20.59
Outlook Express e messaggi non desiderati pessimoelemento Sicurezza&Privacy 3 07-06-2006 22.44.27
Cartella messaggi di Outlook 2003 breve Software applicativo 2 04-03-2005 08.54.12
Importare messaggi di Outlook Express 6 in Outlook 2002 FRENK! Software applicativo 0 10-09-2003 01.46.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.26.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.