Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2003, 21.28.25   #1
tetsuo
Junior Member
 
L'avatar di tetsuo
 
Registrato: 11-10-2002
Loc.: Ferrara
Messaggi: 106
tetsuo promette bene
NTLDR Not Found

salve ragazz..ho passato la mia mandrake 9.1 a un amico che ha xp e aveva intenzione di fare un dual boot...mentre io non ho avuto nessun prob a lui non parte + XP... "NTLDR Not Found"..cosa e' successo?
ho letto l'XP Tricks 13 ma purtroppo non e' possibile scaricare l'immagine del floppy dal sito wintriks...ora non ricordo se lui abbia ntfs o fat...pero' se non ho il floppy di boot posso cavarci i piedi anche con il disco di installaz di xp?
il trik nel caso ntfs recitahehe sembra la bibbia)
-------------------------------
Avviare il computer dal CD di Windows XP, alla prima richiesta del s.o. di poter RIPARARE la precedente installazione di XP , premere R (ovvero procedere alla riparazione)

Premere il n° corrispondente alla collocazione corretta del Vs. Windows
Ergo C:\windows, oppure D:\Winnt, di norma è #1

Fornire la password di amministratore quando richiesto.

Eseguire il seguente comando, per mezzo di => START - ESEGUI - CMD, rimpiazzando la "X" con la lettera assegnata al vs. CD ROM

COPY X:\i386\NTLDR C\:
COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:\


Estrarre il CD rom e digitare => EXIT
-------------------------------
Quindi se per caso ha ntfs non mi occorre il suddetto floppy?!
grazie delle dritte..chiedo venia se qlc l'ha gia' chiesto...ma sono in emergenza
___________________________________

.:Natural Born Techno:.
tetsuo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2003, 21.37.15   #2
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Aspetta, magari il prolema e' altrove..

Parti col cd di xp e vai nella console di ripristino e digita: fixboot


Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2003, 11.45.31   #3
tetsuo
Junior Member
 
L'avatar di tetsuo
 
Registrato: 11-10-2002
Loc.: Ferrara
Messaggi: 106
tetsuo promette bene
non c'e' stato nulla da fare...con la console di ripristino (che la possino...ma non ha dentro nemmeno un editor di testo??mah)
In ogni caso il problema mi sa' sia dovuto al fatto che nella partiz primaria il mio amico aveva ME e poi ha installato xp in una partizione logica...ha poi installato la MDK in quella dove aveva ME...con gli strumenti di microsoft non ho cavato un ragno dal buco...anche perche' non li conosco..e copiare i files
NTLDR e NTDETECT.COM e farmi un boot.ini non mi ha aiutato...ora non appare + ntldr mancante...ma che sta' caric windows...ma poi il boot si blocca li'...any hints?
___________________________________

.:Natural Born Techno:.
tetsuo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2003, 11.59.17   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da tetsuo
non c'e' stato nulla da fare...con la console di ripristino (che la possino...ma non ha dentro nemmeno un editor di testo??mah)
In ogni caso il problema mi sa' sia dovuto al fatto che nella partiz primaria il mio amico aveva ME e poi ha installato xp in una partizione logica...ha poi installato la MDK in quella dove aveva ME...con gli strumenti di microsoft non ho cavato un ragno dal buco...anche perche' non li conosco..e copiare i files
NTLDR e NTDETECT.COM e farmi un boot.ini non mi ha aiutato...ora non appare + ntldr mancante...ma che sta' caric windows...ma poi il boot si blocca li'...any hints?
pretendere che XP parta dopo 'sta combinazione sarebbe davvero troppo
XP su logica in dual boot con Linux non può avviarsi.
Puoi ovviare a quanto sopra con Partition Magic, cambiando il tipo di partizione di XP da logica a primaria e impostandola attiva.
Poi però ci sarebbe un ulteriore problemino: i file di avvio di XP (che era stato installato successivamente a Millennium, da quanto ho capito) erano sulla partizione di quest'ultimo...e ora sono stati sovrascritti da MDK, naturalmente.

Perciò, una volta fatto il lavoro con PM, dovresti entrare in console e usare bootcfg coi vari switches che vedi digitando bootcfg /? - ricostruire un boot.ini adeguato, dare fixboot, copiare i files ntdetect.com e ntldr nella root di XP, e a questo punto avrai un altro problema: se lilo gestisce il boot molto probabilmente non ti avvierà XP e dovrai fare fixmbr da console di XP e poi, se lo desideri, reinstallare lilo nel MBR, o, in alternativa, nella partizione di MDK e poi far partire anche MDK dal menu di avvio di XP...ma questa è un'altra storia.
  Rispondi citando
Vecchio 19-11-2003, 14.08.10   #5
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
In pratica fai prima a salvare i dati importanti che hai in xp, con una distribuzione live ( masterizzandoli su cd ), formattar tutto, mettere xp all'inizio dell'harddisk, e poi installare linux.


Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2003, 16.21.14   #6
tetsuo
Junior Member
 
L'avatar di tetsuo
 
Registrato: 11-10-2002
Loc.: Ferrara
Messaggi: 106
tetsuo promette bene
hemmm mi sa' che sara' dura...difatti quando (se tutto dovesse andare bene si intende) winXP partira' essendo stato installato in D, si trovera' in quella che è l'unica partizione win del primo disco quindi la chiamerà C: prevedibilmente e tutti i collegamenti nel registry andranno pu...hemm insomma avete capito

Ieri sera volendo fare un dischetto sul mio pc per portmelo dal mio amico ho formattato e reso di boot un floppy...dove e' possibile con XP farsi i classici dischetti di boot con le utility del caso? fdisk ecc ecc? saro' rimbambito ma nella fretta non l'ho mica trovato ...
___________________________________

.:Natural Born Techno:.
tetsuo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.15.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.