Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2008, 21.35.21   #16
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Inviato da cascavel
certo che ha il controllo real time, come tutti e tre i free di cui ti ho messo i link sopra.
Occhio però che mi risulta che la versione free di Avira non ha il controllo della posta.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 01.00.34   #17
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da Sergio Neddi
Occhio però che mi risulta che la versione free di Avira non ha il controllo della posta.
vero, la versione free non ha neanche la scansione contro lo spyware e non usa gli stessi server/aggiornamento, piu' veloci, dedicati alla premium, ma per quanto riguarda la posta una volta sul disco se risulta infetta e' immediatamente eliminata o quarantinata, dipende dalle impostazioni scelte.
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 12.11.36   #18
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Moon75
No, l'offerta era regolare in quanto mi pare vengano rilasciate licenze da parte della Barclays bank, di tanto in tanto.
ehm è vero, era un'offerta regolare per chi è membro della Barclays Bank

Quota:
Inviato da Moon75
Secondo me un trial che sfrutta una chiave di licenza, (regolare) non può essere blacklistata. (Alla voce attivazione si dice" la chiave scade il...versione di prova per un computer...etc etc..)
Anche questo è vero, ma nel caso segnalato non si trattava di una trial bensì di una licenza completa per coprire sino a 3 PC per un anno,
Nella fattispecie, quando la Banca se ne è accorta hanno prima bloccato l'accesso alla pagina interessata, quindi modificati i sistemi di accesso, di seguito la Kaspersky Lab ha messo nelle black list la quasi totalità dei codici procurati con questo trick poco legittimo.

Quota:
Inviato da Moon75
Ti ringrazio delle segnalazioni, (sono abbonata alla newsletter di Megalab ) ma sono una Kaspersky Fan (anche avira, nelle ultime comparative, ha dato ottimi risultati).
Di niente
Mi fa piacere che tu segua anche megalab oltre wintricks.
In quanto al resto, io uso Avira in alcune macchine e Kasperky in altre trovando entrambi validissime soluzioni di sicurezza (Y)
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 12.19.19   #19
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Sergio Neddi
Occhio però che mi risulta che la versione free di Avira non ha il controllo della posta.
Avira free ha tuttavia il modulo Lukefirewalker (di protezione residente intendo) che fa egregiamente il suo lavoro bloccando qualsiasi attività malevola rilevata, o chiedendo all'utente cosa vuol fare anche con eventuali allegati in ricezione
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 16.53.03   #20
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Però per quanto riguarda la posta, si consiglia di aprirla in rete, sul server di posta, ad es. tiscali.. (mi dicevano i più esperti), perchè la maggior parte dei worm si annida sul pc (così dicono) con outlook.
Questo dovrebbe già essere un buon comportamento per evitare i dannosi malware. Tranne poi stare sempre attenti agli allegati eseguibili malevoli.
Che ne pensate?
Grazie a tutti.
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 17.00.36   #21
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Quota:
Inviato da cascavel
la versione free non ha neanche la scansione contro lo spyware e non usa gli stessi server/aggiornamento, piu' veloci, dedicati alla premium, ma per quanto riguarda la posta una volta sul disco se risulta infetta e' immediatamente eliminata o quarantinata, dipende dalle impostazioni scelte.
quindi in effetti un controllo sulla posta lo fa, a sentire anche leofelix per quanto riguarda il lukefirewalker (residente).
Per quanto riguarda gli spyware, a mio avviso a kaspersky scappa sempre qualcosa, qualche nuovo eseguibile catalogato, che puntualmente bisogna ripulire con l'antispy (nessuno è perfetto, neanche Kaspersky )
Mi state facendo riflettere, con questa discussione, grazie.
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 18.34.05   #22
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ciao Moon75,
il modulo residente di Avira free, non controlla il protocollo POP3 della posta in ingresso, ma certo blocca i tentativi di eseguibili infetti o potenzialmente tali che possono arrivare anche in allegato.

Per eliminare il problema alla radice, io fossi in te non userei Outlook O Outlook Express
O quanto meno userei per esempio l'ottimo, leggero e portatile client antispam
UltraFunk PopCorn, anche gratuito che permette multiaccount e oltre all'eliminazione della posta indesiderata da remoto e la possibilità di rispondere anche

http://news.wintricks.it/software/in.../popcorn-1.84/

affiancato al programma di posta predefinito intendo:-)
Prima controlli col PopCorn, cancelli lo spam o eventuali messaggi sospetti, poi scarichi con Outlook o quel che preferisci.

grazie a te
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 09.28.40   #23
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Grazie, ultrafunk popcorn, un client che non conoscevo dal nome sicuramente simpatico..
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Agnitum Outpost FW 2009 in versione gratuita leofelix Segnalazioni Web 2 28-04-2009 22.18.59
BitDefender AV 2009 versione gratuita leofelix Segnalazioni Web 0 25-04-2009 06.37.31
Kaspersky Internet Security gratis per 1 anno splendido85 Segnalazioni Web 7 15-06-2008 03.54.20
Kaspersky antivirus gratis per un anno... splendido85 Segnalazioni Web 40 12-02-2008 22.15.38
Fra 1 anno VISTA Flying Luka Archivio News Web 51 30-03-2006 13.50.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.25.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.