Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-07-2014, 19.55.48   #31
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: recupero file cancellato

io ho Windows xp home ediition.

ma e' successo tutto per colpa di quel browser portatile QTWEB......

Qual è l'estrema soluzione, a parte il laboratorio forense ?
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 20.28.55   #32
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Le soluzioni le abbiamo date ma a quanto pare a te non interessano !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2014, 10.34.34   #33
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: recupero file cancellato

Quota:
A parte quello che dice borgata, di solito gli hardisk si staccano e si usano come slave quando si devono recuperare i file, però visto la piccola dimensione del file, è molto probabile che si ancora integro, la sovrascrittura è come il gioco della battaglia navale, più è grande la nave più occupa spazio e più facile che venga colpito. Detto questo non usare un programma undelete ma il programma undelete, tra quelli indicati sopra, il tuo file di testo anche se corrotto potrai leggerlo tranquillamente perchè è in ascii. Questo discorso vale se realmente il file è stato cancellato, pittosto hai fatto una ricerca su tutto l'hardisk per contenuto e non per nome file, hai cercato per solo estensione .txt o per sola data ?
Sicuro che il file che hai recuperato è vuoto, se non contiene dati sensibili potresti allegarlo così gli diamo una controllatina.
Grazie all'utente AMIGA, allego qui quel file di testo che avevo cercato la prima volta e che ero riuscito a recuperare grazie al primo programma di recupero dati (MAGIC UNARASER) da me usato pero' mi aveva recuperato un file vuoto ma l'utente AMIGA mi ha detto che potete dargli un'occhiatina....quindi eccolo allegato qui.

E' un file .rar e contiene 2 documenti di testo .txt
Files allegati
Tipo file: rar UNDELETED_FILES.rar (127 Bytes, 7 visite)
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2014, 11.05.09   #34
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Chiaro: Il software di recupero si è basato sulle informazioni reperite dalla tabella di allocazione file in base al filesystem in uso e non ha trovato corrispondenza col contenuto attuale.
Come ti accennavo prima, parte del contenuto del file di testo può essere ancora reperibile scansionando l'hd da settore a settore.
Come ti è già stato ampiamente spiegato, più operazioni di scrittura effettui, meno probabilità hai di recuperare il file cancellato. *
Bada bene che, un conto è far cancellare il file dal S.O., un altro è farlo cancellare da un applicativo che sovrascriva le informazioni appartenenti all'intera lunghezza del file più quelle reperibili dalla/e tabella/e di allocazione; Se al posto di caratteri testuali scritti in sequenza per formare parole/frasi, vengono scritti caratteri a caso, mai più sarai in grado di recuperare il contenuto originale del file...


* Le probabilità di recupero sono maggiori se si deframmenta con regolarità, ovviamente prima che la cancellazione abbia avuto luogo.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2014, 11.12.15   #35
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Ma quindi non si tratta di recuperare un file di testo, ma un archivio compresso.
Oppure ho capito male?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2014, 11.55.44   #36
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
E' un file .rar e contiene 2 documenti di testo .txt
I file che hai allegato non sono corrotti ma "vuoti", questo significa due cose: una che il programma da te usato non è abbastanza potente ed ha recuperato marginalmente il file, secondo che quel file (l'altro è la copia del primo) non è mai stato salvato il contenuto e quindi rimasto in bianco o il file è stato cancellato prima della scrittura del testo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2014, 11.57.55   #37
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ma quindi non si tratta di recuperare un file di testo, ma un archivio compresso.
Oppure ho capito male?
No sono file di testo, li ha copressi per allegarli qui !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2014, 12.05.11   #38
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Ah ok errore mio, per un problema al browser il file rar era stato scaricato male e mi risultava di 0 byte ed impossibile da aprire.
Ora l'ho riscaricato e vedo che contiene due file di testo vuoti.

@walker1
Ma ora, giusto per capirci, qual'è l'ultimo tentativo che hai fatto, in dettaglio?
Vorrei per lo meno capire se hai seguito almeno uno dei nostri consigli!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2014, 22.42.47   #39
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: recupero file cancellato

i tentativi che ho fatto sono stati quelli con i più potenti software di recupero dati ma e' stato tutto inutile perché siccome e' stato tutto sovrascritto, quei programmi non mi hanno trovato nulla.
Potevo avere possibilita' di recupero all'inizio ma siccome ignoravo che esistesse la sovrascrittura, mi sono rovinato il recupero.

Comunque adesso voglio tentare quel recupero speciale riferito dall'utente LORYONE, cioe' la scansione settore per settore del mio hard disk.

MA QUALE PROGRAMMA SPECIALIZZATO EFFETTUA UNA SCANSIONE SETTORE PER SETTORE ?
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2014, 00.11.39   #40
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Sono quelli da me suggeriti, i programmi offrono più opzioni di scansione a secondo la gravità, tu devi scegliere quella che va più in profondità. Domanda che ancora una volta non ha avuto una risposta: quali programmi hai utilizzato, fai nome e cognome. è importante saperlo, altrimenti si parla solo di aria fritta !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 07-07-2014 alle ore 00.36.00
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2014, 00.22.23   #41
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: recupero file cancellato

Per una scansione sistematica settore per settore puoi usare un editor esadecimale, ad esempio HxD - Freeware Hex Editor and Disk Editor scaricabile qui: http://mh-nexus.de/en/hxd/

Tieni presente che 512 byte sono le dimensioni di un settore di hard disk.

Un disco molto piccolo, come potrebbe essere oggi uno da 160 GB, contiene oltre 300 milioni di settori e guardarli sistematicamente tutti, al di la del software utilizzato, significa scorrere una lista di alcuni miliardi di righe.

Ogni riga dell'editor visualizza 16 byte, e cioè 32 righe visualizzano un settore.
Se i settori sono 300 milioni, le righe da leggere sono 9 miliardi e 600 milioni...

La cosa potrebbe essere accelerata se ricordi qualche parola particolare che era contenuta nel testo del file, perchè l'editor dispone di funzioni di ricerca, ma sono sempre tempi biblici...
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2014, 00.29.12   #42
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

tof, ci vorrebbero giorni e giorni, che dico, qualche mese per analizzare tutto il disco, ho passato giorni e notti intere per trovare una stringa da modificare su file più piccoli di 1 Mega
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2014, 00.42.03   #43
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: recupero file cancellato

Se il disco è da 160 GB, per scorrerlo tutto supponendo di leggere 1 settore al secondo, occorrono 160*1000*1000*1000/512/60/60/24/365 = 9,9 anni ininterrotti, altro che qualche mese !
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2014, 01.13.32   #44
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
Se il disco è da 160 GB, per scorrerlo tutto supponendo di leggere 1 settore al secondo, occorrono 160*1000*1000*1000/512/60/60/24/365 = 9,9 anni ininterrotti, altro che qualche mese !
Si anche più visto la difficoltà di questa operazione, il mio era solo il tempo della ricerca, magari utilizzando il search incuso negli editor esadecimali, se deve quardare "pagina per pagina", arriva prima l'atrofizzazione delle mani. Comunque non è quella la strada da percorrere se usa i programmi citati e fa una scansione approfondita qualcosa la trova, non posso credere che un file di testo così piccolo sia stato coinvolto da una sovrascrizione e come aver centrato uno spillo in mezzo al pagliaio.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2014, 10.43.27   #45
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Su tutto l'hd è da pazzi completi.
A porzioni, invece, può essere fattibile; Ci vogliono una buona dose di pazienza e di fortuna, questo è indubbio.
Prima di tutto, ti serve una mappa dell'allocazione files...
Ricordati sempre, come ti hanno già accennato, che sul dispositivo sottoposto a recupero NON deve avvenire alcuna operazione; Anche l'avvio del S.O. può compromettere l'esito, così come eventuali operazioni di accesso al disco quando si trova in stato di idle.
I software professionali non si basano sul supporto, bensì sulla sua immagine RAW ed è da li che pocedono per recuperare i dati...
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avvio XP lentissimo sgarragagarru Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 20-05-2008 21.01.50
File video cancellato consigli per recupero? armaduk68 Windows 7/Vista/XP/ 2003 14 28-10-2006 13.03.13
Cluster danneggiati??? icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 10-05-2005 19.12.33
recupero file del registro cancellato ottone Windows 7/Vista/XP/ 2003 22 17-02-2005 19.32.17
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.43.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.