Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2014, 10.17.27   #1
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
recupero file cancellato

Salve,
premetto che uso XP HOME EDITION in un vecchio computer DELL OPTIPLEX GX2600.

Ad ogni modo, ieri e' successo che ho cancellato la cronologia di un browser portatile di nome QTWEB pero' lui mi ha cancellato anche tutti i miei files personali nel desktop.
Forse sara' un bug di QTWEB.....

E poi ho notato che i files del desktop erano stati cancellati del tutto e non c'erano nemmeno nel cestino.

Resomi conto di questo, ho preso un programma per recuperare i files cancellati (MAGIC UNARASER) e lui mi ha ritrovato i files che avevo nel desktop pero' me li ha recuperati vuoti con zero kylobytes dentro.
Ho recuperato e salvato tali files nel mio stesso hard disk, cosa da evitare perché e' consigliato recuperarli presso un altro supporto (ad ex, un CD o la chiavetta USB).

Dopo ho usato ben altri programmi di recupero files ma non mi hanno più trovato i files del desktop che invece mi aveva ritrovato MAGIC UNARASER e questo e' strano perché dopo qualche ora anche MAGIC UNARASER non mi ha più ritrovato i files del desktop.
Forse sono stati sovrascritti ?

Comunque, come faccio adesso a recuperarli ? (non ho mai formattato)
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 10.39.58   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Quando succedono queste cose, devi immediatamente smettere di usare il computer: ogni azione di scrittura che si verifica potrebbe sovrascrivere i file cancellati.
La soluzione migliore è compiere l'operazione di recupero esternamente, ossia da un altro sistema (per esempio staccando il disco ed attaccandolo ad un altro computer, oppure avviando da un sistema live, oppure da un sistema operativo secondario nella stessa macchina).
Ora temo che le operazioni che hai portato avanti abbiano sovrascritto i file, e quindi sia rimasto ben poco da recuperare.

Comunque, se non li hai ancora provati, puoi tentare con GetDataBack, TestDisk o Wise Data Recovery.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 12.06.59   #3
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Fai attenzione a cio che identifica un'icona: L'icona può essere il file, oppure un collegamento al file.
Se è un collegamento, cio che recuperi non è il file vero e proprio, quindi è possibile che il file esista, che non si trovi sul desktop, ma in un percorso che non conosci e che non sia stato cancellato.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 12.48.44   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Un Browser non può cancellare cose che non riguardano la sua applicazione, come dice LoryOne può essere che ti abbia ripulito solo i collegamenti, e forse non è stato neanche il browser, ma Windows con la rimozione delle cose che non si usano da tempo, tutto questo lo conferma i file da 0 KB che hai recuperato, i collegamenti hanno quella dimensione "su Windows". Ora se dai informazioni utili su nomi dei file o applicazioni che ti sono scomparse vediamo di individuare i percorsi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 13.05.31   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

beh, se per sbaglio il tuo desktop fosse impostato come cartella per la cache del browser...

Una verifica non fa mai male, tieni conto comunque che se osservi i file dal di fuori dell'explorer di windows, i collegamenti li riconosci facilmente dall'estensione.
Aspettiamo comunque che l'utente chiarisca di quali
Comunque su Windows i classici collegamenti occupano un certo spazio (intorno ad 1KB o poco più), non verrebbero visti come file da 0 byte.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 14.38.59   #6
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: recupero file cancellato

Salve,
dunque, intanto il browser portatile che mi ha cancellato tutte le icone del desktop (non visibili neanche nel cestino) e' QTWEB:
http://qtweb.net/

Pero' io nella cartella downloads di QTWEB avevo proprio impostato la directory DESKTOP in cui salvare i file scaricati con QTWEB.

I files che QTWEB mi ha cancellato erano tutti quelli che avevo nel desktop (a parte il cestino).
Ed io avevo semplicemente eseguito con QTWEB la sua reimpostazione predefinita (vedi foto qui sotto):

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


e subito dopo mi sono ritrovato senza nessun file nel desktop.
Comunque a me interessa recuperare solo un file tra quelli che QTWEB mi ha cancellato e cioe' dovrei assolutamente recuperare un file .txt (documento di testo blocco note).

Comunque un minuto fa ho riprovato a reimpostare QTWEB e mi ha di nuovo cancellato tutti i files che avevo nel desktop (a parte il cestino).
Inoltre mi da anche questo errore qui:

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere

Ultima modifica di AMIGA : 04-07-2014 alle ore 17.22.24
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 16.16.29   #7
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: recupero file cancellato

Aaahhhhhh, un programma può fare tutto quello che vuole intenzionalmente o suo malgrado per errori di programmazione o impostazione (tipo come ha detto borgata se come cartella cache del browser è stato impostato il desktop, non consuetudinario ma nemmeno impossibile).
Il recupero di eventuali dati cancellati prima di tutto va fatto immediatamente e poi mai sullo stesso disco, ti serva di lezione.
Secondo me ti rimane di provare photorec, essendo portatile magari scaricalo su di una pennetta o una partizione che non sia quella da cui vanno recuperati i file e come destinazione del recuperato sempre NON il disco da cui tenti di recuperare i dati.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 17.51.39   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

A me continua ad essere strana la cosa, io da sempre uso il Desktop come percorso di download su tutti i Browser, anche se non direttamente ma in una cartella creata appositamente. Il Browser come si evince dall'immagine (ho ridotto a miniatura) dice che cancella i download scaricati, quindi ha solo fatto il suo dovere, quindi niente bug, il desktop altro non è che una normale directory, il browser non ha un indice per sapere cosa ha scaricato, lui fa semplicemente un svuotamento della directory. La cosa strana che dicevo era è il fatto dei file da 0 KB, ora per recuperare i dati usa un programma undelete potente come Ontrack EasyRecovery Pro, iCare Format Recovery o Get Data Back.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2014 alle ore 01.12.55
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 18.22.39   #9
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: recupero file cancellato

ho gia usato un sacco di programmi di recupero dati ma nessuno trova quel documento di testo .txt

Solo la prima volta lo hanno trovato ma poi mai più.
Quindi ora che faccio ?
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 19.11.27   #10
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Scusa, ma l'hai perso di nuovo ?
Hai scritto che la prima volta l'avevano recuperato...
Il file testuale era sul desktop prima dell'installazione di QTWeb, oppure era un file scaricato con QTWeb ?
Se è passato troppo tempo da quando l'hai perso è difficile che si possa recuperare qualcosa; Molto dipende anche dal FS in uso, oltre che dal numero di operazioni occorse nella cartella incriminata.
Sul fatto che ci sia poco da fare te lo hanno già detto ed io non posso che confermare per sfortuna.

Provato anche PCInspector File Recovery ?
http://www.pcinspector.de/
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 19.20.13   #11
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: recupero file cancellato

quando l'ho trovato mi ha recuperato un file vuoto, pero nella anteprima del recupero c'era scritto 9 kylobytes....

Il file di testo che voglio recuperare esisteva gia prima di QTWEB e non centrava niente con QTWEB.
Ho perso il file ieri.

Ho gia installato un sacco di programmi di recupero dati nel mio pc perché avevo fretta di recuperarlo.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 19.30.54   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
Ho gia installato un sacco di programmi di recupero dati nel mio pc perché avevo fretta di recuperarlo.
Probabilmente è stato questo l'errore.
Ogni scrittura sul disco contenente i dati da recuperare, e quindi ogni installazione da te fatta, aumenta la possibilità che questi vengano sovrascritti e quindi non siano più recuperabili.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 19.41.04   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

A parte quello che dice borgata, di solito gli hardisk si staccano e si usano come slave quando si devono recuperare i file, però visto la piccola dimensione del file, è molto probabile che si ancora integro, la sovrascrittura è come il gioco della battaglia navale, più è grande la nave più occupa spazio e più facile che venga colpito. Detto questo non usare un programma undelete ma il programma undelete, tra quelli indicati sopra, il tuo file di testo anche se corrotto potrai leggerlo tranquillamente perchè è in ascii. Questo discorso vale se realmente il file è stato cancellato, pittosto hai fatto una ricerca su tutto l'hardisk per contenuto e non per nome file, hai cercato per solo estensione .txt o per sola data ?
Sicuro che il file che hai recuperato è vuoto, se non contiene dati sensibili potresti allegarlo così gli diamo una controllatina.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 04-07-2014 alle ore 21.25.47
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 20.09.22   #14
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: recupero file cancellato

ma quale sarebbe UNDELETE ?

CMQ QUALSIASI TOOL PER il recupero non trova il mio file di testo......

Ultima modifica di AMIGA : 04-07-2014 alle ore 21.25.59
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 21.28.34   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Undelete è un termine che indica il contrario di delete ossia il contrario di cancellare, sopra ti avevo indicato 3 tra i più potenti programmi commerciali per il recupero dei dati (UNDELETE): Ontrack EasyRecovery Pro, iCare Format Recovery o Get Data Back.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2014 alle ore 01.13.28
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avvio XP lentissimo sgarragagarru Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 20-05-2008 20.01.50
File video cancellato consigli per recupero? armaduk68 Windows 7/Vista/XP/ 2003 14 28-10-2006 12.03.13
Cluster danneggiati??? icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 10-05-2005 18.12.33
recupero file del registro cancellato ottone Windows 7/Vista/XP/ 2003 22 17-02-2005 18.32.17
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 08.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.40.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.