Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-07-2013, 18.21.35   #1
ropa
Junior Member
 
Registrato: 23-04-2007
Messaggi: 123
ropa promette bene
Question Chi ha IXUS canon 255 ?

sembra fantastica... che dite ? belle foto, bei video....

perfetta ? chi c'e ha ? si puo prendere ?


1)leggo che e' difficile usare il wi.fi (forse settare ? )

2) ma nei video fullHD 24p e' una grave limitazione o ? se si in cosa ?

3) NON c'e modo di eliminare il "blocco" dei 10 minuti nei video che le sony non hanno ?

la prendo sembra una GRANDE macchina !!! grazieee x aiuto
ropa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2013, 18.57.57   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Chi ha IXUS canon 255 ?

Non sembra affatto male dalle specifiche.

Leggi questa review, le danno un voto molto alto, che ho visto per poche macchine.

Non hanno esagerato con i megapixel, 12 per un sensorino da 1/2.3" vanno più che bene (anzi, forse 10mpx sarebbe stato meglio, il sensore non mi sembra di ultimissima generazione, ma potrei sbagliarmi).
Il display da 461,000 punti non è male, ma forse potevano osare di più, in questa fascia mi sa che ci sono display da 960000 punti, più adatti a valutare la qualità di una foto scattata.
Mancano cosine come il GPS integrato (comunque accessibile tramite smartphone).
Peccato per i filmati in .mov, pessimo formato secondo me.

Alla fine non costa ne troppo ne poco, 200 euro sono una discreta cifra.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2013, 10.34.42   #3
ropa
Junior Member
 
Registrato: 23-04-2007
Messaggi: 123
ropa promette bene
Rif: Chi ha IXUS canon 255 ?

dici ? probelma dei filamti MOV ? ma non sono H264 ?

ma come faccio a sbloccare il maledetto limite dei 10 minuti nei video fullHD ?

nel sito CHKD non c'e nulla ? grazie e ciaoooo
ropa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2013, 10.57.41   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Chi ha IXUS canon 255 ?

MOV è un contenitore, la codifica può essere anche h264.

Il limite dei 10 minuti è una scelta del produttore, e può essere dovuto a:
- limiti di marketing (se vuoi filmati più lunghi, compri il modello superiore)
- limiti burocratici (in EU c'era una legge per cui se il filmato superava una certa lunghezza, mi pare mezz'ora, diventava videocamera e pagava tasse più elevate, ora mi pare che la legge sia stata abolita)
- limiti tecnici del formato
- limiti del file system (file di massimo 4GB per fat32, quindi se non li si divide, occorre fermare il filmato, e con il FullHD 4GB si fanno in fretta)

Da notare come per la canon in oggetto i video a bassa definizione possono durare fino ad un'ora.

Detto questo, ho idea che il limite non sia superabile, a meno che Canon non rilasci un firmware per la macchina che rimuova la limitazione.
Informati magari da chi già ce l'ha.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2013, 09.16.55   #5
ropa
Junior Member
 
Registrato: 23-04-2007
Messaggi: 123
ropa promette bene
Rif: Chi ha IXUS canon 255 ?

grazieeeeee


In attesa della fotocamera, mi spiegate queste 3 cose, che NON ho mai capito bene :

1) ma per una foto davanti a un vetro o quadro con vetro come si fa ? credo di debba bloccare auto focus vero ma come si fa ? basta premere a meta’ e poi scattare o ? vedo che ha nei settaggi blocco AF e blocco AE …. Sono quelli ? mi spiegate meglio ?

2) c’e come in tutte il livello di esposizione a step di 3 in piu o meno ( ma funzia
anche in AUTO ?) ma a che serve a scurire o chiarire la foto o?

3) per belle foto di notte, oltre al cavaletto che faccio ? basta che vado nei
programmi e scelgo le scene di notte ? avevo provato con la mia vecchia ma
non veniva poi la foto ! oppure basta settare ISO alti (non credo vero ) ? come si fa
per belle foto di notte ?

4) ma cosa e’ il QI ? che tra altro nelle specifiche di questa ixus NON trovo ? (sembra che
sia buono ma non so il valore )


ciao
ropa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2013, 10.36.36   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Chi ha IXUS canon 255 ?

1) se il vetro inganna l'autofocus, immagino basti prendere il fuoco su un oggetto affianco che si trovi alla stessa distanza, tenere premuto il tasto a mezza corsa, spostarsi sul soggetto da fotografare e quindi premere il tasto fino in fondo.
In questo modo sfrutti la messa a fuoco rilevata sull'oggetto meno problematico e la utilizzi per scattare la foto all'oggetto su cui l'autofocus ha problemi.

2) Se non ho capito male la domanda, 3 "STOP" (non "STEP") sono l'ampiezza dinamica del sensore (ossia il rapporto tra la massima e la minima sensibilità del sensore alla luce, misurato in scala non lineare), valore abbastanza comune in questa categoria.
Con sensori di queste dimensioni, ottenere più di 3 STOP è abbastanza difficile.

3) Per "belle" foto di notte ci vogliono altre macchine e altri sensori con maggiore gamma dinamica e campionamento con un maggior numero di bit per evitare la posterizzazione delle zone tendenti al bianco e al nero (a seconda della situazione). Se la scena è molto statica però puoi rimediare in parte aumentando i tempi di esposizione (che è quello che fa la modalità notturna). Ovviamente serve che la macchina stia perfettamente ferma, altrimenti la foto esce mossa. In questo il cavalletto aiuta.

Per l' "ISO", che misura in qualche modo la sensibilità del sensore, alti valori tendono a rendere le immagini "rumosose" (effetto grana) a causa del rumore elettronico.
In generale quindi, meglio ISO basso e tempi di esposizione alti (ma con rischio di "mosso") o maggiore ampiezza del diaframma (con riduzione della profondità di campo, ma in ogni caso nelle compattine di questo tipo, sempre che sia regolabile manualmente, l'effetto è di solito minimale a causa della dimensione ridotta del sensore).

4) Quoziente Intellettivo? Forse è una macchina molto intelligente.
Scherzi a parte, non so proprio. Dove l'hai letto?

Se hai esigenze fotografiche un po' più serie, hai pensato a prendere almeno una compatta prosumer? Tipo Canon G1X, anche se siamo ad un livello di prezzo più che doppio e ingombri maggiori. Questo genere di macchina, per capirci.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2013, 20.00.13   #7
ropa
Junior Member
 
Registrato: 23-04-2007
Messaggi: 123
ropa promette bene
Rif: Chi ha IXUS canon 255 ?

ottimo.... per tagliare o unire i file MOV (h264) che prg potrei usare ? ciaooo
ropa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scanner USB [qualche domanda] Full Hardware e Overclock 7 28-09-2008 16.40.01
[MI + ss] (Fotocamera nuova) Canon Digital IXUS 70 Thor Mercatino Usato 0 02-12-2007 22.06.16
(RG) Vendo Stampante Canon S400 & Scanner Canon Canoscan n64op P4XP Mercatino Usato 8 19-07-2007 19.56.44
Tutto Canon ! Billow Archivio News Web 0 12-10-2005 09.44.16
Opinioni su Canon i950 Alessio2 Hardware e Overclock 1 13-11-2003 19.58.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.02.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.