Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-02-2013, 11.06.12   #46
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Evvero come dice borgata che facciamo confusione, ma alla fine la sostanza è quella, Stand-Alone o Portable, entrambe escono fuori dal seminato, che sia una neo cartella creata nei dati utenti o documenti, o lasciare tracce nel registro gonfiandolo, per me non cambia nulla.
Una certa differenza c'è.
Se si tratta di log di sistema, questi vengono periodicamente ripuliti e sono scritti un una parte del registro che non appesantisce l'esecuzione.
Un programma che invece si mette a scrivere di propria mano "sporca" molto di più, soprattutto se si tratta di software commerciali che tendono a inserire roba nascosta per, diciamo, "tutelarsi".
PS: "evvero"

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Interessante il discorso della RRD, ma non è ben chiaro come può mantenere in vita i dati dopo un reboot se non salva i dati su una memoria residente e senza un'alimentazione che tiene i dati nella RAM...
In effetti anche io mi chiedo come funzioni. Se è supportata dall'hardware (per esempio con una batteria tampone) è facilmente realizzabile, altrimenti l'unica cosa che mi viene da pensare è che sia possibile leggere i residui dei dati in ram per pochi secondi dopo aver tolto la corrente (e il sistema altro non fa che cercare di rileggerli, e se ci riesce, riesuma il contenuto).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2013, 11.44.51   #47
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Possedevo l'Amiga 500 Plus con kickstart 2.0... infatti alcuni giochi erano compatibili solo col kickstart 1.3, un mio amico comprò un componente hardware per avere il kickstart 1.3, mentre il mio "fornitore ufficiale" dell'epoca (non c'era internet) mi diede il floppy con il kickstart 1.3 per le consuete 5.000 lire... un gioco a settimana dal fornitore con la mia paghetta, poi via scambio fra amici... ho ancora tutta la mia collezione di floppy... e vanno quasi tutti... tranne qualche guru meditation

Il diavoletto che rinomini (quanto tempo..) è l'intro del team Paradox (dei miti!)
Siamo OT di brutto, ma questo lo devo mettere...
E dai OT, stiamo parlando della nascita della diffusione di massa dell'informatica. Si è proprio il Team Paradox, non se ne andava più, tu spegnevi, poi riaccendevi e voilà lui ripartiva, poi il 500Plus che aveva la batteria "no tampone" campava ancora di più, anche io ho A500Plus, ma anche 2 A500, 2 A1200, 2 CD32 di cui uno espanso con HD e 1 A4000 costato 2 milioni di lire "usato". Da noi i floppy li pagavi 1000 lire caduno, i CD di importazione superavano le 100.000 lire, li prendevamo in coperativa. A proposito di Intro, QUI su Cracktros The Best le trovi tutte, ora scaricabili, qualcuna è possibile vederla in una speciale Collection nel Tab Video del portale (su YouTube le trovi tutte ), c'è anche la Top 10.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 24-02-2013 alle ore 13.26.21
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2013, 12.44.57   #48
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Clicca QUI che ti passa.


Per un pò ho usato WinUAE, ma scusami il paragone è come fare sesso con una bambola gonfiabile
  Rispondi citando
Vecchio 24-02-2013, 12.51.09   #49
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Be l'autore di TAWS sta facendo un bel gran lavoro, potrebbe diventare un bel OS online in futuro, al momento se vuoi ritoccare con mano un AMiGA Reale sul tuo PC, leggi QUI.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 24-02-2013 alle ore 13.16.18
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2013, 20.09.02   #50
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: RegSeeker 2.40

Molto interessante, lo proverò su una macchina virtuale
E pensare che AmigaOS adesso sarebbe perfetto per i moderni smartphone e tablet, Android è un ottimo SO ma è tremendamente pesante su dispositivi con poca potenza.
  Rispondi citando
Vecchio 24-02-2013, 22.48.09   #51
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

W Amiga !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2013, 01.09.08   #52
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Amiga Byte...... chissà dove li ho messi....... forse in soffitta con le copie dei dischetti originali
  Rispondi citando
Vecchio 25-02-2013, 01.45.32   #53
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Io di queste allegate, ho quasi tutti i numeri in cantina, anche tutti i floppy e i CD, molte anche riviste Inglesi e Americane, erano tantissime le riviste dedicate ad AMiGA.

Amiga Format
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Amiga Byte
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Amiga Magazine
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


AmigaRun
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


AmigaLife
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


The Games Machine (quando Amiga era protagonista)
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 25-02-2013 alle ore 03.30.08
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2013, 03.20.49   #54
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Bootable non bottabile Bottabile potrei dirlo di una bella donna casomai
En Français écrit Bootable, en Italian Bottabile, a me me piace, più che avviabile, probabilmente anche a molti altri, esluso te e borgata, che mi pare abbia fatto la stessa osservazione
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 25-02-2013 alle ore 03.27.13
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2013, 10.15.34   #55
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
En Français écrit Bootable,
Francese???? è inglese

Quota:
en Italian Bottabile, a me me piace, più che avviabile, probabilmente anche a molti altri, esluso te e borgata, che mi pare abbia fatto la stessa osservazione
L'hai scritto fra virgolette, così compaiono solo i pochissimi che nel web hanno utilizzato quel termine...
Anche Google ti corregge la parola suggerendo bootable, semplicemente è un termine inesistente... Se un altro ha fatto la medesima osservazione forse c'è un motivo
Poi se ti piace è un altro discorso
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2013, 10.26.07   #56
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Francese???? è inglese
A parte il fatto che anche in Francese si dice bootable (che poi è un termine di gergo informatico che raramente trovi nei dizionari sia Inglesi che Francesi), tutto ciò che finisce in "able" quasi sempre è un termine Francese, Bootable "Table" in Francese significa tavolo.

Quota:
L'hai scritto fra virgolette, così compaiono solo i pochissimi che nel web hanno utilizzato quel termine...
Anche Google ti corregge la parola suggerendo bootable, semplicemente è un termine inesistente... Se un altro ha fatto la medesima osservazione forse c'è un motivo
Poi se ti piace è un altro discorso
L'ho scritto tra virgolette per dimostrare che tantissima gente lo usa, questo significa che fra poco lo ritroveremo nel nostro dizionario, come è capitato per i termini stranieri o da termini presi dai nostri meravigliosi dialetti, o addirittura da parole senza senso !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 25-02-2013 alle ore 10.41.39
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2013, 12.10.31   #57
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
En Français écrit Bootable, en Italian Bottabile, a me me piace, più che avviabile, probabilmente anche a molti altri, esluso te e borgata, che mi pare abbia fatto la stessa osservazione
Concordo con booty, "bottabile" appare nella ricerca con google pochi risultati rispetto al termine corretto "bootabile".

Bootabile è ovviamente l'italianizzazione di un termine straniero: "boot", avvio in inglese, e "abile", desinenza italiana.
"bottabile" è una storpiatura di questo termine, che a mio parere nasce da una scarsa conoscenza dell'inglese da cui deriva.
Non escludo ovviamente che a partire da questa storpiatura una piccola nicchia l'abbia adottato, ma per me rimane un termine non corretto.

Se vogliamo italianizzarlo, meglio usare una locuzione adeguata, per esempio "disco di avvio", "capace di avviarsi da se" o "contenente un proprio sistema avviabile" (da qui il suggerimento che avevo dato per una news qualche tempo fa).
Anche la semplice parola "avviabile" va bene nella maggior parte della situazioni, ma non sempre.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2013, 12.19.15   #58
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Avviabile è più indicato per le strada o per il traffico!, forse non hai gardato bene su Google, sono centinaia di pagine dove trovi il termine, anche su forum importanti, poi visto che Bootable in realtà non esiste è un gergo, Italianizzato con una "T", sola suona pure male e visto che l'orecchio vuole la sua parte, nulla vieta nel gergo Italiano di usare il termine Bottabile, anche perchè tutti lo hanno sempre compreso, forse meglio che Bootable. Ora conviene chiudere qui questo argomento evitiando di scocciare i lettori.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 25-02-2013 alle ore 13.32.05
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2013, 12.35.55   #59
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Avviabile significa "che si avvia" ed è adeguato, anche se non sempre. Ci sono le parafrasi in questi casi.

I risultati sono circa 3000, perfettamente giustificabili da una piccola nicchia che "storpia" il termine. Con bootabile ottengo circa 50 mila risultati (bootable è il termine inglese e ovviamente ottiene molti più risultati, anche perchè è usato anche in italia).

Un'italianizzazione soft del termine bootbale è appunto bootabile, se si vuole fare un'italianizzazione più spinta (abbastanza ridicola però) si potrebbe usare "butabile". Bottabile continuo a vederlo come una storpiatura, non è ne carne ne pesce e non si pronuncia come si legge in italiano.

Comunque non parlerei di gergo, ma di neologismi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.18.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.