Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2015, 10.17.55   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

L'indirizzo ip fisso te lo assegna il provider, per cui l'unica soluzione è acquistare dal tuo provider una soluzione che comprenda l'ip fisso.
In alternativa devi barcamenarti con l'IP dinamico, che cambia ogni volta che il router si connette al provider (i servizi di DNS dinamico tengono memoria dell'IP assegnatoti di volta in volta dal provider, quindi puoi accedere al PC in due passaggi: ricavare l'IP attuale e successivamente connetterti al PC).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2015, 11.00.44   #17
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

mmmmm non credo in quanto io penso si possa impostare un ip fisso (anche se il mio isp e' solo ad ip dinamico)

Cmq se io creo un DNS DINAMICO, poi devo connettermi tramite l'host name che il servizio dinamico mi ha dato ?
Oppure posso usare un ip che sempre il servizio dinamico mi offre ?
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2015, 12.26.22   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
mmmmm non credo in quanto io penso si possa impostare un ip fisso (anche se il mio isp e' solo ad ip dinamico)
ehm... non era un'ipotesi, l'ip te lo assegna il provider. STOP.
Se vuoi l'ip statico, lo acquisti dal tuo provider.
Queste cose sono un attimino complesse e la loro gestione è delegata ad appositi enti internazionali e nazionali. L'assegnazione degli IP è una cosa importante e non può essere lasciata al caso.

Per quanto riguarda i servizi di DNS dinamico, credo che tu abbia bisogno di capire come funzionano.

Un servizio DNS è un servizio che si occupa di risolvere i nomi di dominio.
In pratica quando tu ti connetti ad Internet e scrivi "www.nomesito.it" per accedere ad un sito web, questa richiesta viene inoltrata ad un server DNS che si occupa di restituirti l'IP della macchina su cui si trova tale sito.
In questo modo tu sarai in grado di accedere a quel sito.

I servizi di DNS dinamico invece si occupano di aggiornare i server DNS in modo da associare il tuo IP con il tuo nome di dominio (quello fornitoti dal servizio, o uno scelto da te nel caso dei servizi a pagamento) ogni volta che il tuo IP cambia (ossia ad ogni connessione con il tuo provider internet).
Per poter fare questo il servizio di DNS dinamico deve essere informato ogni volta che tu cambi IP.
Se la funzionalità è supportata dal router (ma attenzione, non è una funzionalità universale, il router può supportare solo specifici provider, magari solo quelli a pagamento), allora è il router stesso che si occupa di inviare l'informazione.
Se la funzionalità non è supportata dal router allora hai bisogno di un computer sempre acceso all'interno della tua rete locale che si occupi di inviare questa informazione (generalmente tutti i fornitori di servizi di DNS dinamici forniscono un demone da far girare sulla macchina ed eseguire questo compito).
Esiste anche una terza possibilità, ossia quella di installare sul tuo router un firmware più avanzato (di solito una distribuzione linux apposita per il tuo apparecchio) che sia in grado di svolgere questa funzione. Questa soluzione può non essere però facilmente attuabile.

Spero che ora tu abbia capito come funzionano i servizi di DNS dinamico e perchè l'accesso al tuo computer avviene tramite nome di dominio.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2015, 12.28.47   #19
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

L'ip dinamico che ti fornisce Wind resta comunque "fisso" fino a quando non cade la connessione (spegnendo il router o per altri motivi).

Quale sia l'indirizzo attualmente assegnato lo puoi vedere nell'interfaccia di configurazione del router, oppure cliccando qui: http://www.mio-ip.it

Dal router poi impostare solamente un indirizzo fisso per un pc nella rete interna (es.: 192.168.0.3 dove 192.168 sono fissi per tutte le reti interne di tutti i pc) e non quello su internet fornito dal provider (es.: 151.23.227.173 - dove 151.23 corrispondono al provider).
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2015, 13.20.54   #20
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

Farai accesso da quel sito con la seguente sintassi:
Nomehost : porta
es: miopc.dyndns.com:7212

Al nome host sarà associato l'ip che il servizio dns dinamico al quale dovrai necessariamente abbonarti * comunicherà ai server dns sparsi per il globo, comprendendo anche le voci di record source che il server dns del sito proposto otterrà per raggiungere l'interfaccia esterna del router che gestisce la rete interna alla quale è connesso l'host in wol.
Chiaramente, il router dovrà essere sempre acceso per essere certo di raggiungerlo, il forwarding sempre attivo ed il target di destinazione in wol, sempre che il pacchetto forwardato dal router giunga "inalterato nella sostanza",cioè che venga correttamente interpretato dal BIOS via scheda ethernet.

* Puoi anche ottenere un ip fisso dal tuo Provider. Informati.
Sarebbe meglio, così che solo tu possa inviare il pacchetto alla bisogna, poichè solo tu conosci l'IP...
Sarebbe persino meglio se il pacchetto WOL giungesse da un IP specifico e non da qualunque IP lato internet
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2015, 13.38.36   #21
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
Loryone = manca il link finale in fondo.....
C'è.
In pratica, su quel router:
1 - Viene assegnata una voce in forwarding su un IP fisso interno
2 - Viene linkato (bind) il MAC della scheda di rete appartenente a quell'IP.
Questo perchè su quel router, l'IP destinazione non può essere specificato in broadcast.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2015, 20.12.51   #22
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

1) se non hai un IP statico da contratto l'unico modo sono i DDNS;

2) certamente i servizi di DDNS ti danno un IP mascherato ma non vedo dove stia il problema: nel client di Desktop Remoto inserisci il nome host assegnato dal servizio di DDNS ma se proprio vuoi collegarti con l'IP ti colleghi con il tuo account al sito del servizio dove potrai vedere il tuo IP del momento.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 04-01-2015 alle ore 22.16.04
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 10.05.34   #23
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

D'accordo.

Pero' c'e' adesso un classico problema nel senso che ho gia abilitato ieri la WAKE ON LANE pero' quando spengo il computer e cerco di entrarci dal computer del mio amico tramite RDP mi succede che non si connette per niente.
E il mio modem/router era sempre acceso mentre invece il mio computer l'avevo spento per provare se funzionava l'rdp da spento.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 11.47.31   #24
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

Prima di collegarti con RDP devi accendere il pc remoto.
Nel link che ho postato all'inizio c'è la spiegazione.
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 15.42.11   #25
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

si, ho letto il tuo articolo:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...AN--WOL-_10164

ma c'e' un gran caos.
Ad esempio, non trovo la voce WAKE ON LAN nelle impostazioni della scheda di rete ma magari qual'e' la voce equivalente a WAKE ON LAN qua ?:

walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 17.31.55   #26
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

Una NIC 802.11 può non supportare il wol.
Hai già visionato la sezione relativa al power managment ?
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 18.12.26   #27
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

Appunto...
sono due pagine che gli diciamo di farlo con la scheda cablata, oltre al fatto che l'articolo che sta seguendo gli dice esplicitamente che la procedura si riferisce ad una connessione tramite cavo, e ora ci mostra delle schermate relative ad una scheda WiFi...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 18.47.28   #28
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

Già.
Quindi si deve dirottare il discorso su un particolare tipo di "risveglio": Wake on Wireless LAN
Il WoWLAN non è proprio la stessa cosa rispetto al WOL.
Articolo interessante: http://revolutionwifi.blogspot.it/20...eless-lan.html soprattutto qui:
Limitations:
-Integrated Adapters Required <-
-Limited On-Board Adapter Support
-Standby Mode Only <-
-AC Power State
-Negative Performance Impact
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2015, 11.13.03   #29
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

Non ho capito granche'.......
Non basta abilitare WAKE ON LAN dal bios ?
Ma comunque non c'e' nessuna voce WAKE ON LAN nella mia scheda di rete.....
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2015, 13.44.12   #30
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: connessione RDP (remote desktop connection)

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
...
Non basta abilitare WAKE ON LAN dal bios ?
...
Si, ma solo in rete cablata su LAN non wireless e purchè la scheda di rete ethernet rimanga alimentata e costruita secondo precise specifiche sul risparmio energetico alle quali anche la motherborad deve risultare conforme.
Per il discorso wireless, poichè la motherborad deve risultare conforme a precise specifiche sul risparmio energetico, è probabile (non è sicuro) che una scheda wireless on board possa essere utilizzata secondo specifiche e pilotata attraverso firmware particolare.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Connessione desktop remoto Dubbioso Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 31-12-2011 14.43.19
connessione con vnc o remote desktop ghostx Internet e Reti locali 3 16-06-2007 10.52.41
connessione con desktop remote padrer Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 16-09-2004 21.56.19
Kerio - Svchost, Lsass, tcpip driver sberla54 Sicurezza&Privacy 8 20-11-2003 23.16.18
RIAA e guerra al P2P Ghandalf Chiacchiere in libertà 38 23-09-2003 00.14.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.01.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.