Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2015, 11.06.46   #1
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
come importare dati da Skype ?

Ciao,
ho recuperato un vecchio account skype in un mio vecchio computer in garage.
Adesso vorrei visualizzare tutti i dati di quel mio account skype quindi come faccio a importare il tutto e visualizzarlo per analizzarlo dopo tanti anni ?

Quali cartelle di Skype (che ho recuperato) devo importare esattamente ?
E come le importo nel nuovo skype che installero' domani ?
Ecco cio' che ho recuperato delle cartelle delle mie vecchie impostazioni, registro telefonate e chat, logs, etc del mio vecchio account Skype:
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2015, 12.37.32   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come importare dati da Skype ?

Quello che mostri sopra dovrebbe essere il contenuto della cartella del profilo di skype.
Se sei fortunato la versione di skype da cui l'hai recuperato è ancora compatibile con le versioni attuali, e ti basta sostituire quei file con quelli del profilo di una nuova installazione ed avere tutto come prima.

Questo però non serve, perchè skype memorizza tutto su server con l'account microsoft.
Se quindi una volta installato il nuovo skype accedi al tuo account normalmente (con username e password) dovresti trovarti tutta la tua lista dei contatti bella e pronta.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2015, 20.25.39   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: come importare dati da Skype ?

Esattamente quali dati?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 09.57.55   #4
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: come importare dati da Skype ?

purtroppo a quel tempo usavo una vwersione vecchia di Skype che adesso non funziona piu per colpa di Skype che ne impedisce l'uso.

I dati che devo recuperare sono le conversazioni di chat che ho avuto.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 10.55.22   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come importare dati da Skype ?

Le vecchie versioni di Skype pre-Microsoft comunicavano in P2P, per cui temo che le tue conversazioni non siano salvate sui server Microsoft.
Puoi comunque fare un tentativo, fai il login con quel vecchio account e controlla cosa riesci a recuperare.

Se non dovesse funzionare, puoi tentare di installare una vecchia versione di skype, magari portable, per vedere se riesci ad aprire il vecchio profilo (per evitare che si rovini, fai le prove sempre su una copia)

Altrimenti puoi cercare in rete se esiste qualche programma capace di estrarre e salvare le conversazioni dal profilo (da una veloce ricerca ho visto che esiste un programma chiamato SkypeLogView che potrebbe fare al caso tuo).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 15.03.20   #6
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: come importare dati da Skype ?

pero' ce' il problema che Skype ha bloccato tutte le versioni vecchie.
Infatti se installo una qualsiasi versione vecchia succede che Skype non si connette in nessun modo poiche' Skype ti obbliga a usare SOLO l'ultima versione piu recente, altrimenti non si connette.
Idem con le versioni portatili, cioe' sono anche loro disabilitate da Skype.
SKype e' proprio orrendo, dato che ha disabiltato anche Skype Messenger dal web.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 15.33.58   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come importare dati da Skype ?

Al posto del web messenger di Skype penso si possa usare la chat di outlook.com, che dovrebbe supportare sia account Skype che MSN.

Per il resto, non vedo il problema se le versioni vecchie di skype non si possano connettere alla rete, a te basta recuperare le history che stanno nel tuo PC, la connessione di rete non ti interessa.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 15.35.05   #8
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: come importare dati da Skype ?

Le conversazioni diversamente dalla lista dei contatti sono salvate in locale. Fammi vedere il mio poi spero di darti qualche indicazione.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2015, 15.59.44   #9
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: come importare dati da Skype ?

ho sostituito le cartelle nuove di Skype con quelle mie vecchie (del mio vecchio account) e sono cosi riuscito a recuperare il registro delle chat ma adesso mi manca il recupero delle telefonate quindi come recupero i logs delle telefonate ?

Esistono altri registri di altre attivita' che si fanno con skype, oltre alle chat e alle telefonate ?
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema dopo uso Procedura per Cambio Motherboard e Hardware....... coguaro Windows 7/Vista/XP/ 2003 31 03-07-2013 12.31.39
[access] importare dati da più fogli di excel reaper Office suite 5 14-12-2009 13.27.48
Importare dati con excel --marco-- Office suite 2 27-01-2008 01.08.39
Skype sbarca sull'UMTS Macao Segnalazioni Web 1 06-09-2005 13.44.05
[Excel] Importare dati Web e problema formato testo Blackmore Office suite 2 14-08-2005 11.12.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.03.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.