Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2004, 19.37.24   #1
giaw
Newbie
 
Registrato: 22-04-2004
Loc.: rimini
Messaggi: 5
giaw promette bene
Err5:Error findingVFLOPPY.SYS (segue)

Ciao un caro saluto.

Chiedo aiuto a chi possa darmi una mano a risolvere il mio problema al pc ,che consiste in questo:

Ho installato il programma DRIVE IMAGE per fare un file immagine ,e
da allora quando avvio o riavvio il computer ,mi appare un msg che dice:

|...Err5:Error finding VFLOPPY.SYS
Err8:Fake Floppy driver not found
Press any key to boot active partition

Ecco insomma tutte le volte bisogna pemere un tasto per far avviare il sistema XP Windows ,che invece prima si avviava e portava a termine senza problemi nella norma.
Potete aiutarmi a togliere questo fastidioso msg?
Cordialmente
giaw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2004, 22.28.41   #2
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
hmmm... sui sistemi NT ho avuto dei problemi anche io coi tool demoni. Disinstallalo e fai l'immagine con isoburster o winiso o ancora meglio ultraiso.
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2004, 22.34.28   #3
giaw
Newbie
 
Registrato: 22-04-2004
Loc.: rimini
Messaggi: 5
giaw promette bene
Purtroppo quel msg non se ne va neanche formattando l'HD ,ma esiste una procedura apposta che conosce Symantec che ha acquisito Drive Image.
giaw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2004, 22.47.21   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Prova ad andare nella cartella PowerQuest\Drive Image 2002\VFD selezionare tutti i files, clicca destro > proprietà > avanzate e togli, se c'è, la spunta a Comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco.
Se non funziona, dovrai avviare la console e dare FIXMBR.
  Rispondi citando
Vecchio 23-04-2004, 22.54.10   #5
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
ah ecco, scusami ma non avevo visto il tuo post.

Allora: o fai FIXMBR da console di XP oppure usi un floppy di 98 e dai fdisk /mbr.

p.s.: se riutilizzi Drive Image, in seguito, comunque vale anche quanto detto nel post precedente riguardo alla compressione dei files.
  Rispondi citando
Vecchio 23-04-2004, 23.11.09   #6
giaw
Newbie
 
Registrato: 22-04-2004
Loc.: rimini
Messaggi: 5
giaw promette bene
Grazie amico,ho decompresso tutta la cartella PowerQuest\DriveImage2002\VFD ma purtroppo sembra che non ci sia nulla da fare ,il msg non se ne va.
Per quanto riguarda FIXMBR avrei bisogno che mi specifichi meglio come dare i comandi ,dal prompt non me li rileva validi.Mentre il floppy non posso usarlo perche ho notebook di ultima generazione che non lo prevede se non come USB.
Ciao
giaw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2004, 23.25.35   #7
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai il cd di installazione?
Se si avvia con quello (devi impostare il bios per il boot da CD) poi entra in console premendo R quando te lo chiede, digita il n° corrispondente all'installazione di XP che dovrebbe essere 1, digita la PW di administrator (se l'hai messa) e poi digita

fixmbr (invio)

conferma e poi exit e togli il cd.

Se invece non hai il cd di installazione ma i tuoi files sono in una cartella dell'HD (in genere i386) puoi installare la console su HD da start > esegui > C:\i386\winnt32 /cmdcons e te la ritroverai nel menu di boot al prossimo avvio...il resto della procedura per fixmbr è lo stesso, con la differenza che non devi avviare da CD.

In terzo luogo, se anche hai il cd ti consiglio ugualmente di installare la console su HD, il comando da start > esegui è:

x:\i386\winnt32 /cmdcons

(è sempre meglio averla su HD la console, tra l'altro occupa solo 7 mega di spazio e inoltre in questo caso non hai bisogno di fare il boot da cd e non devi cambiare la sequenza di avvio nel bios))
  Rispondi citando
Vecchio 23-04-2004, 23.50.19   #8
giaw
Newbie
 
Registrato: 22-04-2004
Loc.: rimini
Messaggi: 5
giaw promette bene
Ha ah Ha, GRAZIE AMICO non sai che favore mi hai fatto ,mi hai tolto un gran peso ti sono veramente grato.Ti ringrazio di cuore.

CIAO
giaw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2004, 23.52.31   #9
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da giaw
Ha ah Ha, GRAZIE AMICO non sai che favore mi hai fatto ,mi hai tolto un gran peso ti sono veramente grato.Ti ringrazio di cuore.

CIAO
dimenticavo: benvenuto su Wintricks
  Rispondi citando
Vecchio 23-04-2004, 23.57.12   #10
giaw
Newbie
 
Registrato: 22-04-2004
Loc.: rimini
Messaggi: 5
giaw promette bene
BENTROVATO
giaw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2005, 18.49.55   #11
luciens
Newbie
 
Registrato: 05-11-2005
Messaggi: 5
luciens promette bene
Ciao anche io ho avuto il medesimo problema riscontrato da giaw, ma purtroppo forse perchè un po' più inesperto non riesco a risolverlo Io non ho disco di ripristino, ma digitando su start esegui il comando descritto mi dice:
C:/i386 fa riferimento ad una posizione non disponibile
potresti aiutarmi a risolvere il problema?
Ciao e grazie in anticipo
luciens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2005, 20.59.23   #12
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Leggiti questo thread e modifica il titolo.

Grazie



___________________________________

Home Page
Un uomo è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri.
L. R. Hubbard
- Non sai dove mettere le mani ?
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2005, 14.03.15   #13
demonbl@ck
Senior Member
 
Registrato: 31-08-2005
Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
Messaggi: 391
demonbl@ck promette bene
ebbè... se i file non sono sul disco come li trova ?
non hai il cd di xp?
demonbl@ck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2005, 14.24.17   #14
luciens
Newbie
 
Registrato: 05-11-2005
Messaggi: 5
luciens promette bene
err5: error finding vfloppy.sys

Ho un computer assemblato e il sistema di windows xp mi è stato caricato da un amico che non mi ha fornito il cd di ripristino ma solo un backup effettuato con il programma drive image. Il problema è sorto nel momento in cui ho ritentato a fare un backup con il programma stesso.
Per risolvere il problema può essere utile utilizzare i dischetti di ripristino di drive image?
grazie
luciens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2005, 15.38.28   #15
demonbl@ck
Senior Member
 
Registrato: 31-08-2005
Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
Messaggi: 391
demonbl@ck promette bene
non hai il lettore floppy?
___________________________________

L'energia non si crea e non si distrugge; ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile.
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono.
demonbl@ck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kaspersky sotto attacco (SQL injection)? leofelix Segnalazioni Web 16 13-02-2009 19.32.23
Programma che segue le installazioni di altri soft... eolorossi Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 10-01-2006 17.47.13
THE EYE - L'OCCHIO, occhio che segue i vostri movimenti gutguy Segnalazioni Web 7 24-12-2005 23.25.44
Islamismo - ANCORA BOTTE IN TV - la legge del taglione ??? Macao Chiacchiere in libertà 323 26-07-2005 03.52.41
stampare 3 righe in excel su unico foglio... cippico Office suite 20 04-03-2005 08.01.44

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.32.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.