Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-05-2003, 09.32.57   #16
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


si... ma non gestisce il multitraccia
gia unica pecca.....
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2003, 19.30.48   #17
LucMa
Senior Member
 
L'avatar di LucMa
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 247
LucMa promette bene
Due domande velocissime

1) Cos'è il multitraccia?
2) Come si può cambiare il codec integrato di CoolEdit?

Ciaooooo
LucMa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2003, 19.57.06   #18
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kaioshin


gia unica pecca.....
hai detto niente... almeno scelgo cooledit 2000 che ne gestisce meno di cooledit pro, ma almeno le ha.

per LucMa

il multitraccia serve a contenere piu' spezzoni di audio come fosse un registratore multipista... traccia 1 voce, traccia 2 batteria, traccia 3 contrabbasso, ecc....

Per quanto riguarda i codec, cooledit nasce proprio come editor audio e non come convertitore, (se devo solo convertire uso programmi + leggeri) i codec interni vanno alla grandissima e non serve (credimi) altro.
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 01.02.38   #19
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Fat George


hai detto niente...
già non è affatto poco però dipende anche dall'uso che ne fai...

una cosa... è possibile trasformare un MP3 in MIDI?????????????
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 06.17.55   #20
+6dB
Junior Member
 
L'avatar di +6dB
 
Registrato: 03-10-2002
Loc.: UK
Messaggi: 108
+6dB promette bene
Perche' vorresti trasformare un MP3 in MIDI? Sinceramente pur sforzandomi non riesco a vedere un motivo logico. Un mp3 (generalmente) e' nient'altro che un mix completo. Se lo trasformi in MIDI (possibile con Recycle della Propellerheads) non avrai altro che una serie di comandi in sequenza senza nessun significato in quanto la conversione in MIDI e' fatta individuando automaticamente i picchi ed i passaggi dallo 0vu. Questi comandi dovrebbero essere mandati ad un expander o generatore di suono per essere riconvertiti in musica. Non essendo le tracce separate, il massimo che puoi ottenere e' una traccia di pianoforte (per esempio) che suona a tempo con il pezzo. Totalmente inutile. Ma poi ci sara' sempre qualche amico esperto di informatica musicale che verra fuori' con la favoletta (per menti semplici) che c'e' un software che permette di estrarre/eliminare la voce da un mix completo...
Perdonami se in qualche maniera ho sottovalutato il tuo post. Se mi spieghi quale potrebbe essere il motivo saro' felice di dare una mano.
___________________________________

La verita' si troverebbe nel mezzo. Niente affatto. Solo nella profondita' - Arthur Schnitzler
+6dB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 06.27.10   #21
+6dB
Junior Member
 
L'avatar di +6dB
 
Registrato: 03-10-2002
Loc.: UK
Messaggi: 108
+6dB promette bene
Un altro software che consente registrazione e gestione multitraccia oltre ad essere uno degli standard (su PC) e' WaveLab 4.0. Fra le altre cose e' compatibile VST/DX accettando quindi la totalita' dei plugins in circolazione (se si eccettuano i formati proprietari come RTAS, TDM, AudioUnits etc.) ed ha una sezione di analisi spettrale di gran lunga superiore a qualsiasi software sul mercato (tranne applicazioni dedicate). L'unica motivo per cui userei Cool Edit (che sembra riscuotere tanto successo sulle board italiane delle quali non sono un frequentatore abituale) e' il sistema di riduzione del rumore basato sul noise imprinting che lo rende ottimo per "pulire" registrazioni rumorose (hiss, crackling e rumore analogico vario).
___________________________________

La verita' si troverebbe nel mezzo. Niente affatto. Solo nella profondita' - Arthur Schnitzler
+6dB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 11.53.54   #22
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
Credo che cooledit pro assieme a protools siano in assoluto tra i migliori prodotti presenti sul mercato non solo italiano non tanto per plugins in piu o in meno o analisi spettrali di dubbia utilita'. Hanno tanto successo perche' gli viene chiesto di fare il loro lavoro professionalmente e senza tradire mai, cioe' funzionare sempre. Al di la dei filtri clik pop hiss ecc. (che credo siano la cosa peggiore di cooledit) il loro punto di forza sta appunto nell'editing sopratutto nel multitraccia ... ma non esite niente di ottimale, esistera' sempre un programmino che fara' una cosa migliore di un'altro, perche' quello e' l'obbiettivo che il programmatore/i si e' prefissato, ecco perche e' bello continuare a cercare e provare programmi... ma se ti dicessi che la maggior parte delle produzioni discografiche in circolazione sono state sviluppate anche con cooledit e protools forse non mi crederesti. Ma come gia detto bisogna sempre considerare quali esigenze e che utilizzo se ne fa, c'e' ancora gente che usa la macchina da scrivere...
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 15.00.30   #23
tsubasa
Hero Member
 
L'avatar di tsubasa
 
Registrato: 29-06-2002
Loc.: Salerno
Messaggi: 1.112
tsubasa promette bene
C'è qualcuno di buona volontà ke voglia spiegarmi come gestire un multitrak?

Cioè come faccio ad avere 1 traccia voce, traccia 2 batteria ecc. ecc.?

P.S. Cmq il problema di inizio post l'ho risolto
___________________________________

tsubasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 15.11.21   #24
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da +6dB
Perche' vorresti trasformare un MP3 in MIDI? Sinceramente pur sforzandomi non riesco a vedere un motivo logico. Un mp3 (generalmente) e' nient'altro che un mix completo. Se lo trasformi in MIDI (possibile con Recycle della Propellerheads) non avrai altro che una serie di comandi in sequenza senza nessun significato in quanto la conversione in MIDI e' fatta individuando automaticamente i picchi ed i passaggi dallo 0vu. Questi comandi dovrebbero essere mandati ad un expander o generatore di suono per essere riconvertiti in musica. Non essendo le tracce separate, il massimo che puoi ottenere e' una traccia di pianoforte (per esempio) che suona a tempo con il pezzo. Totalmente inutile. Ma poi ci sara' sempre qualche amico esperto di informatica musicale che verra fuori' con la favoletta (per menti semplici) che c'e' un software che permette di estrarre/eliminare la voce da un mix completo...
Perdonami se in qualche maniera ho sottovalutato il tuo post. Se mi spieghi quale potrebbe essere il motivo saro' felice di dare una mano.
no vai tranquillo capisco che detta cosi può sembrare una domanda folle

voglio trasformare gli mp3 in midi solo per metterli come suonerie polifoniche sul cellulare
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 15.14.40   #25
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
raga ddomanda stupida... ho sempre sentito parlare di Cubase SX... ora ho anche il cd di questo software.... ma a che serve???
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 15.22.00   #26
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
Kaioshin, non ci crederai ma lo avevo immaginato.... beh, spero tu possa ottenere un buon risultato (ma non ti conviene usare migi gia' pronti?

X tsubasa

In alto a sinistra sotto il menu file (nella barra strumenti) c'e' un bottone che raffigura una forma d'onda, quello ti permette di passare dalla single alla multitrack. Poi quando sei in multitrack vai nell'area di lavoro e fai con il tasto destro mouse e scegli insert wave/midi/video/audio from file. puoi trasportare le tracce come vuoi, dividere spezzoni traccia, dissolvenze, gain, volumi filtri, indipendentemente in ogni traccia, ragruppare segmenti da tracce differenti, loop, .... insomma tanta carne al fuoco, ma non e' complicato, e con un p'o' di impegno vedrai che divertimento e soddisfazione.... Ciao
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 16.22.38   #27
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Fat George
Kaioshin, non ci crederai ma lo avevo immaginato.... beh, spero tu possa ottenere un buon risultato (ma non ti conviene usare migi gia' pronti?

mmm non penso di trovare midi gia pronti delle canzoni del mio gruppo per 2 motivi:

1) non siamo famosi
2) Solo da domani i pezzi saranno protetti...

quindi puoi capire che in giro i midi che mi interessano non ci sono
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 16.27.26   #28
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
ehm... allora mandami il pezzo che te lo promuovo io no?

... ma lo sai che le protezioni fannosempre cilecca...

Cubase e' ottimo per lavorare con i midi
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 19.02.43   #29
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Fat George
ehm... allora mandami il pezzo che te lo promuovo io no?

... ma lo sai che le protezioni fannosempre cilecca...

Cubase e' ottimo per lavorare con i midi
Il primo pezzo è gia protetto da 10 minuti
me ne mancano altri 7

Che sei un produttore????
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 21.23.16   #30
+6dB
Junior Member
 
L'avatar di +6dB
 
Registrato: 03-10-2002
Loc.: UK
Messaggi: 108
+6dB promette bene
Quota:
Credo che cooledit pro assieme a protools siano in assoluto tra i migliori prodotti presenti sul mercato non solo italiano non tanto per plugins in piu o in meno o analisi spettrali di dubbia utilita'. Hanno tanto successo perche' gli viene chiesto di fare il loro lavoro professionalmente e senza tradire mai, cioe' funzionare sempre. Al di la dei filtri clik pop hiss ecc. (che credo siano la cosa peggiore di cooledit) il loro punto di forza sta appunto nell'editing sopratutto nel multitraccia ... ma non esite niente di ottimale, esistera' sempre un programmino che fara' una cosa migliore di un'altro, perche' quello e' l'obbiettivo che il programmatore/i si e' prefissato, ecco perche e' bello continuare a cercare e provare programmi... ma se ti dicessi che la maggior parte delle produzioni discografiche in circolazione sono state sviluppate anche con cooledit e protools forse non mi crederesti. Ma come gia detto bisogna sempre considerare quali esigenze e che utilizzo se ne fa, c'e' ancora gente che usa la macchina da scrivere...
Intanto io lavoro nel settore e non sarai certo te a spiegarmi cosa viene utilizzato professionalmente. Dalla risposta comunque si capisce quanto addentro tu possa essere, soprattutto quando confronti un'industry standard come ProTools essenzialmente basato su hardware e sulla tecnologia Time Division Multiplexing e qualcosa come CoolEdit che solo per il fatto di essere un'applicazione in ambiente Windows e' diffusa solo in studi minori o per lo meno non per gestire complesse produzioni multitraccia. Notoriamente l'avvento di sistemi windows in studi professionali e' cosa recentissima vista l'instabilita' dei SO di Redmond (ci siamo gia' scordati il 98 ed il 95?). ProTools su Windows ha semplicemente qualche anno visto che la prima versione disponibile venne compilata per NT. Quindi informiamoci prima di sentenziare. Ci potrebbe eseere qualcuno che ne sa di piu'. Se sottovaluti i plugins significa che non hai per niente un'idea di quello che sia lo stato della industria audio in questo momento (ed esempi te ne posso fare a migliaia). Non ti serve l'analisi spettrale? Probabilmente perche non sai come leggere un'analisi di spettro. Conosci altre applicazioni che sfruttano il principio del noise imprinting? Se sapessi ovviamente cos'e'... Se proprio la vuoi ti faccio la lista dei programmi che generalmente trovi in uno studio...stai sicuro che CoolEdit lo trovi sono in quelli low-budget, per i sopracitati motivi. ProTools ha sempre avuto inoltre la possibilita' di annullare quasi completamente fenomeni di jittering (se tu sapessi cos'e'..) grazie all'esistenza del SuperClock. E se lavori con audio digitale la risoluzione ad un clock unico per tutto lo studio e' vitale cosa non possibile con CoolEdit senza hardware aggiuntivo. Penso che possa bastare e che se ti va puoi continuare ad usare la tua macchina da scrivere,..io personalmente preferisco un NEVE Vr55 Flying Faders....
___________________________________

La verita' si troverebbe nel mezzo. Niente affatto. Solo nella profondita' - Arthur Schnitzler
+6dB non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Impossibile aggiungere tag agli mp3 con windows XP lokkilo Multimedia | audio - video 14 26-05-2009 20.52.51
Lettore mp3 sony NW-E003 MAROKAN Hardware e Overclock 0 09-04-2009 13.42.46
Scheda Usb 2.0 su PCI e Card Reader - Edit: risolto millovanillo Hardware e Overclock 0 12-01-2006 10.09.16
Edit sub-nick Sbavi Discussioni su WinTricks 2 01-07-2005 12.28.32
Internet Explorer DHTML Edit ActiveX Control Cross-Site Scripting Giorgius Sicurezza&Privacy 0 18-12-2004 02.10.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.48.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.