Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-10-2014, 12.02.09   #1
ire.zazi
Newbie
 
Registrato: 23-10-2014
Messaggi: 6
ire.zazi promette bene
calculate su condizione

Ciao a tutti! Sono nuova di VBA e sto lavorando con un foglio excel abbastanza complesso.
A me servirebbe un codice per cui inserendo un numero di serie nelle celle della colonna c, partendo da c4, si vada a confrontare il contenuto della cella nella colonna R della stessa riga, in cui compare la "DATA di consegna", con la data odierna. Nel caso in cui la data (nellla colonna R) sia passata, mi si scateni una macro GIà impostata.
Vorrei anche che il mio codice si fermi nel momento in cui nella mia colonna C non sia inserito nulla.
Quindi il mio codice si dovrebbe scatenare nel momento in cui vado ad inserire uno ad uno il mio numero di serie e quindi la data da confrontare sarebbe risultato di una formula.
Non so se mi sono spiegata sufficientemente!
Se avessi omesso dei dettagli, vi prego di scrivermi. GRAZIE, gentilissimiiiiiii!

il mio codice di base è questo, che dite?



Private Sub Worksheet_calculate(ByVal Target As Range)
Dim cella As Range
For Each cella In Range("r4:r20")
If cella.Value < Date Then
Macro2
End If
Next

End Sub
ire.zazi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2014, 23.43.18   #2
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: calculate su condizione

spiegati meglio.