Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-07-2008, 15.21.51   #16
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Xchè vogliono fare capire agli altri che loro sono SUPERIORI a noi comuni mortali, in quanto usano sistemi "alternativi" come OSX e LINUX.
Noi invece siamo dei pezzenti, ignoranti che continuiamo ad usare quello schifo di windows. Quanto siamo stupidi

Spero, da grande, di imparare ad usare osx e linux proprio come fanno loro!!!
La cosa curiosa e che non li ho visti mai a aiutare qualcuno che aveva dei problemi nell'area Linux e altri sistemi operativi(o in qualsiasi altra discussione) ma solo intralciare e mandare off topic discussioni dove si menzionano prodotti Microsoft questi tizi non contribuiscono minimamente al forum.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 15.41.10   #17
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
La cosa curiosa e che non li ho visti mai a aiutare qualcuno che aveva dei problemi nell'area Linux e altri sistemi operativi(o in qualsiasi altra discussione) ma solo intralciare e mandare off topic discussioni dove si menzionano prodotti Microsoft questi tizi non contribuiscono minimamente al forum.
[OT]
Siamo già stati avvertiti dai mod più volte...la vogliamo smettere? sono commenti che non servono a niente, creano solo problemi all'interno del forum e non danno niente a nessuno (in termini di informazioni/cultura informatica)...
[/OT]
Tornando IT, mi sembra un'evoluzione degna di nota...un sitema internet-centrico è in fondo la naturale conseguenza delle comunità internet...questo credo sia il fulcro del discorso:
Quota:
Today, users move across multiple devices, consume and share resources remotely, and the applications that they use are a composite of local and remote components and services. To that end, Midori will focus on concurrency, both for distributed applications and local ones.
L'articolo completo lo potete leggere a questa pagina, è molto interessante!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 16.20.31   #18
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da shadowDK
[OT]
Siamo già stati avvertiti dai mod più volte...la vogliamo smettere? sono commenti che non servono a niente, creano solo problemi all'interno del forum e non danno niente a nessuno (in termini di informazioni/cultura informatica)...
[/OT]
Mi riferivo esattamente all'andare continuamente off topic in ogni discussione incentrata sui prodotti microsoft quindi non capisco il tuo richiamo che senso ha
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 16.32.12   #19
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
ma sinceramente questa cosa è stata comunicata direttamente dal microsoft research institute già da qualche mese... c'era stata addirittura una proiezione del prototipo di questo nuovo s.o. che si basa su un microkernel mooooooolto più leggero.

nel caso questo progetto venisse poi destinato al pubblico, io porterei comunque avanti il progetto windows se non fosse possibile implementare questa struttura in windows stesso (sinceramente la struttura attuale di windows è diventata un po' vecchiotta).
d'altronde una divisione all'interno di microsoft era già avvenuta per l'uscita di vista. Chi voleva svilupparlo sulla vecchia struttura e chi su .net.
poi è stato deciso di fare uscire vista su vecchia struttura ma il progetto su .net è andato avanti comunque.

penso che microsoft avrebbe dovuto dedicare più tempo alla riscrittura completa del kernel perchè con riscritture parziali, aggiornamenti, correzioni ed ampliamenti un po' di problemini si creano.
magarimi sbaglio ma mi sembra che completamente non sia mai stato fatto.

Quota:
Inviato da shadowDK
[OT]
Siamo già stati avvertiti dai mod più volte...la vogliamo smettere? sono commenti che non servono a niente, creano solo problemi all'interno del forum e non danno niente a nessuno (in termini di informazioni/cultura informatica)...
io credo invece che sia un po' fuori luogo il tuo intervento.
alla fine anche altre aziende hanno preso le loro decisioni.
in questo caso la sta prendendo microsoft e siccome c'è sempre qualcuno che è pronto a sparare su microsoft e a gettargli M addosso, è sempre utile fare riferimenti alla concorrenza visto che chi spara M su microsoft osanna invece altri SO mettendoli a confronto.

ricordo che anche Stefano Lavoretti prese decisioni sbagliate nella sua vita, sia aziendali che tecniche tanto da essere sbattuto fuori e rischiando di compromettere l'azienda.
altre software house decisero il cambio di architettura del s.o. (uno ben famoso stava arrivando al collasso, poi si decise di metterci sopra una X ).
Inoltre altri SO hanno ben più grossi problemi trascinati da tempo, BUG e FALLE da paura mai risolte in 5 versioni di kernel completamente riscritto (in arrivo la 6 con una spolveratina natalizia) ed almeno 4 service pack per versione (totali 20 enormi aggiornamenti).

lasciamo fare il lavoro a microsoft lasciandola in pace e vediamo cosa salta fuori... poi se ci saranno bestemmie ed insulti da lanciare lo faremo quando avremo visto il prodotto finale, nel frattempo parliamo (in un altro topic) dei film basati sui fumetti Marvel e lasciamo definitivamente da parte sti pirati di silicon valley...

Ultima modifica di SK888 : 31-07-2008 alle ore 16.53.08
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 17.01.27   #20
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Quota:
Inviato da luk66
Se è per quello, anche Amiga OS era, infinitamente, meglio di Windows (almeno sino a Win98). Purtroppo a decretare il successo, o meno, di un Sistema Operativo (e di molte altre cose, per la verità) sono fattori molteplici, non ultimo la spinta commerciale/pubblicitaria.
Quotone, purtroppo la sfortuna di Amiga OS sono state le pessime scelte di marketing che tra l'altro hanno decretato la morte della Commodore, un vero peccato...
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 17.06.00   #21
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da MadMarco
Quotone, purtroppo la sfortuna di Amiga OS sono state le pessime scelte di marketing che tra l'altro hanno decretato la morte della Commodore, un vero peccato...
aspettate che venga Amiga stesso ad illuminarci...
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 17.38.44   #22
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Mi sembra che i detrattori di MS siano in ottima compagnia visto che le risposte a tono non mancano mai.
E nella maggior parte dei casi si nota una certa ignoranza sia da una parte che dall'altra per cui l'osservazione di shadowDK mi sembra giusta

Personalmente trovo la notizia molto interessante e non vedo l'ora che ci sia qualche informazione in più e qualche dimostrazione delle potenzialità.
La mia preoccupazione è che scelgano una strada antitetica rispetto all'invito di SMH17, puntando molto su linguaggi interpretati e di alto livello. Staremo a vedere.
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 18.31.40   #23
Siddhartha
Junior Member
 
L'avatar di Siddhartha
 
Registrato: 13-08-2006
Loc.: Perugia
Messaggi: 175
Siddhartha promette bene
Giusto se è come quel cesso di svista meglio lasciar perdere
___________________________________

Dharma la via del Buddha
Siddhartha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 19.22.01   #24
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da SMH17
Per la massima ottimizzazione sarebbe meglio operare con linguaggi più a basso livello rispetto a C# e non interpretati.
Non mira tanto all'ottimizzazione delle prestazioni quanto alla manuntenibilità e all'estensione... sicuramente lo è + un linguaggio come C# (o anche Java, vedi JavaOs ai tempi) rispetto all'assembly ma anche al C...

sarà sicuramente più lungo in fase di ottenimento del codice ASM, ma sicuramente molto più facile da sviluppare e "domare".
  Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 19.44.44   #25
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Non mira tanto all'ottimizzazione delle prestazioni quanto alla manuntenibilità e all'estensione... sicuramente lo è + un linguaggio come C# (o anche Java, vedi JavaOs ai tempi) rispetto all'assembly ma anche al C...

sarà sicuramente più lungo in fase di ottenimento del codice ASM, ma sicuramente molto più facile da sviluppare e "domare".
Senza ombra di dubbio, però per un sistema operativo sarebbe più opportuno puntare alla massima ottimizzazione usando per l'appunto un linguaggio più a basso livello a costo di maggiori sforzi in fase di programmazione.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 22.08.20   #26
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Senza ombra di dubbio, però per un sistema operativo sarebbe più opportuno puntare alla massima ottimizzazione usando per l'appunto un linguaggio più a basso livello a costo di maggiori sforzi in fase di programmazione.

Il problema di MS è - e sarà sempre - il problema della compatibilità con miliardi di configurazioni hardware.
Io non sono un esperto, ma mi sa che questo crea dei problemi in fase di "ottimizzazione"...mentre la situazione contraria è anche UNO dei vantaggi della filosofia Apple.

Secondo me il top è la filosofia di gentoo...e giuro che appena avrò un po' di tempo ho intenzione di ri-dedicarci un bel po' di attenzione. Nel frattempo...si usa quel che c'è, nel mio caso OsX, XP e Vista.

Staremo a vedere che strada sceglierà di prendere MS.
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 22.20.23   #27
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da skizzo
Il problema di MS è - e sarà sempre - il problema della compatibilità con miliardi di configurazioni hardware.
Io non sono un esperto, ma mi sa che questo crea dei problemi in fase di "ottimizzazione"...mentre la situazione contraria è anche UNO dei vantaggi della filosofia Apple.

Secondo me il top è la filosofia di gentoo...e giuro che appena avrò un po' di tempo ho intenzione di ri-dedicarci un bel po' di attenzione. Nel frattempo...si usa quel che c'è, nel mio caso OsX, XP e Vista.

Staremo a vedere che strada sceglierà di prendere MS.
Per avere compatibilità con miliardi di configurazioni hardware si deve per forza perdere qualcosa in prestazioni visto che non si può fare un ottimizzazione ad hoc ma si deve giocare molto su astrazioni(non si può avere tutto) se si usa poi un linguaggio ad alto livello per di più interpretato però la perdita di prestazioni sarà necessariamente destinata ad aumentare ulteriormente.
Questo nuovo proggetto Microsoft mi incuriosisce parecchio peccato in giro non ci siano molte info riguardo a come sara strutturato ma spero che sia scritto solo in minima parte con linguaggi ad alto livello.
PS
Concordo Gentoo è un ottima distro linux (anche se adesso l'ho abbandonata per l'ultima versione di Kubuntu)
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 31-07-2008 alle ore 22.23.24
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 00.45.57   #28
Manlio
Hero Member
 
L'avatar di Manlio
 
Registrato: 29-07-2000
Messaggi: 1.432
Manlio promette bene
da linuxaro convinto, nutro grandi aspettative da microsoft.. sono convinto che se ripartano da zero, senza fretta, "scopiazzando" un po' di qua un po' di là (NIENTE FLAME, sono serio. prendere spunto da un'idea altrui e migliorarla non è reato!! purchè si ammetta) possono davvero tirare fuori qualcosa d'interessante. hanno un potenziale incredibile là dentro. e dollari a manetta. non riesco mai a capire perchè continuino a toppare anno dopo anno (per toppare non mi riferisco al fatturato).. Vista se avesse mantenuto tutte le sue promesse (filesystem in primis) e non fosse solo una ciofeca pesantissima e per giunta anche meno "intuitiva" (8 click al posto di 3 di XP per fare qualunque cosa) ora sarebbe qui sul mio pc accanto alla Fedora.

Ripeto nutro grandi speranze in questo progetto. Hanno le capacità e la potenza economica per sbaragliare la concorrenza (in modo ONESTO!) . CHE LA SFRUTTINO!
___________________________________

DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black
Manlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 03.08.54   #29
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da skizzo
Il problema di MS è - e sarà sempre - il problema della compatibilità con miliardi di configurazioni hardware.
Io non sono un esperto, ma mi sa che questo crea dei problemi in fase di "ottimizzazione"...mentre la situazione contraria è anche UNO dei vantaggi della filosofia Apple.

Secondo me il top è la filosofia di gentoo...e giuro che appena avrò un po' di tempo ho intenzione di ri-dedicarci un bel po' di attenzione. Nel frattempo...si usa quel che c'è, nel mio caso OsX, XP e Vista.

Staremo a vedere che strada sceglierà di prendere MS.
è ovvio che il problema di microsoft sia la compatibilità, del resto colleghiamo milioni di periferiche hardware di milioni di marche e marchingegni che trovi alla mediaworld a 9 euro... con driver che spesso fanno ca6are.
vista faceva ca6are perchè i produttori hardware non hanno preparato i driver per tempo !

ovviamente questo problema non lo trovi su osx perchè il software gira su macchine create apposta.

prova a mettere su una audi (windows) il motore di una punto (periferica di sottomarca) e vedi se funziona bene.
mentre se metti alla audi (apple) un motore della audi (mac) tutto va bene.

quanto costa l'hardware compatibile per mac ?? quanto costa quello per windows ?

ora la apple ha abbracciato la struttura intel, ti sembra che ora osx si possa installare tranquillamente su un pc ? no !

p.s., anche io ho un mac g5, in + ho usato un e-mac ed un g4 per lavoro (grafica), nonchè il system 5, 6, 7 ed osX 10, 10.1, 10.2, 10.3, 10.4 ed attualmente il 10.5 (5.1, 5.2, 5.3, 5.4).
sono una scheggia perchè girano su macchine predisposte, il kernel (darwin) è strutturato sull'intera macchina e non accetta hardware che non sia perfetto.

approfondendo il discorso, i bug ce li ha pure lui, e belli grossi ! alla fine le 5 (+ i numerosi service pack) della versione X (10) non sono altro che piccoli rivestimenti grafici, patch, aggiornamenti ed aggiunte di utility.. ed apportano 12 bug mai risolti in tutte queste versioni.
il mac prende difficilmente virus solo perchè nessuno si è mai messo a compilarli e tutti preferiscono prendere di mira microsoft, per questo non sono daccordo con quello che dice shadow.
nella mia carriera mac (8 anni) ne ho presi un bel po', un bell'antivirus ci vuole anche sul mac, forse ci si può risparmiare un firewall ma se il mac fosse utilizzato in realtà quali banche ci vorrebbe anche su mac, perchè di voragini osx ne ha eccome !
ed inevitabilmente gli haker poi si dedicherebbero anche a rompere le balle ai privati con attacchi, ed ecco il firewall necessario anche su mac.

stesso discorso credo per linux, che è gratuito e tutti lasciano in pace, mica si spara sulla croce rossa !

verrà il giorno che le campagne pubblicitarie della apple contro windows (mai viste quelle del ciccione e del figaccio magro) saranno un bel ricordo. c'è poco da giocare col fuoco perchè nell'informatica NIENTE E' PERFETTO.

scusate se mi sono dilungato, ma questo discorso lo faccio sempre ad un mio amico che usa un mac, e quando si becca i virus mi tocca stare a casa sua una notte intera per sistemarglielo perchè sui forum su mac nessuno lo sa aiutare.
almeno mi offre da bere !

Ultima modifica di SK888 : 01-08-2008 alle ore 03.28.17
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 06.23.57   #30
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Manlio
... e non fosse solo una ciofeca pesantissima e per giunta anche meno "intuitiva" (8 click al posto di 3 di XP per fare qualunque cosa) ora sarebbe qui sul mio pc accanto alla Fedora....

ma ste cose le pensi di notte per postarle di giorno
porta qualche esempio concreto
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.19.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.