Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2007, 01.28.16   #1
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Geforce 8800 gtx 768mb...quale alimentatore?

Ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Ho acquistato una geforce 8800 gtx, ora mi servirebbe un bell'alimentatore per non aver problemi.

Calcolate che la scheda richiede almeno 30 ampere (beh credo che abbiamo sommato l'energia che serve alla scheda grafica + quella che serve ad alimentare gli altri componenti).

Fatto sta che ho provato un 550 watt senza successo.

Mi sapete indirizzare su qualche prodotto?

Grazie in anticipo
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 07.13.11   #2
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Sicuro ? Ad esempio l'Enermax Liberty 500, che ha un collegamento ad hoc per una scheda grafica moderna, funziona perfettamente.

http://www.ideastudio.it/approfondimento.asp?ID=1263
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 10.07.30   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Eccerto... buone marche non solo diahciarano amperaggi reali, ma li distribuiscono degnamente

Se vuoi spendere il minimo, un LC-Power Titan (550w, sui 60 euro) dovrebbe reggere senza problemi la scheda.
Altrimenti un modello equivalente di marche più blasonate (enermax, tagan, Thermaktake ...), o un modello superiore, tipo LC-Power Hyperion da 700w (un centianio scarso di euro).

PS: mi pare che un minimo ti intenda della questione, ma te lo chiedo lo stesso: sicuro di voler sprendre 500 euro per una scheda video? Del resto, a seconda delle condizioni in cui giochi, il vantaggio rispetto alla gts potrebbe essere molto ridotto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 14.02.35   #4
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Eccerto... buone marche non solo diahciarano amperaggi reali, ma li distribuiscono degnamente

Se vuoi spendere il minimo, un LC-Power Titan (550w, sui 60 euro) dovrebbe reggere senza problemi la scheda.
Altrimenti un modello equivalente di marche più blasonate (enermax, tagan, Thermaktake ...), o un modello superiore, tipo LC-Power Hyperion da 700w (un centianio scarso di euro).

PS: mi pare che un minimo ti intenda della questione, ma te lo chiedo lo stesso: sicuro di voler sprendre 500 euro per una scheda video? Del resto, a seconda delle condizioni in cui giochi, il vantaggio rispetto alla gts potrebbe essere molto ridotto.
In realtà stavo proprio pensando ad un enermax. Diciamo che al momento stò ghostando il mio vecchio hd da un'altra parte e stò effettuando una nuova installazione.
L'alimentatore che ho messo non è che non riesce ad accendere, semplicemente rilevo 11.8 volt e non 12 come minimo nelle impostazioni bios.

La scheda ce l'ho già e la stò montando su una asus p5b-e con un procio core due duo le6600 (4mb di cache) e 2gb di ram a 800 mhz.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 14.10.22   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Beh, sicuramente con un buon enermax non fai una cattiva scelta, ma sono un po' costosetti

Altrimenti, se non hai problemi di budget, ti consiglio un Thermaltake ToughPower 850W, costa sui 150 euro e ha un ottimo rapporto prezzo/potenza. Ovviamente è sovradimensionato per quello che ti serve...

Spero che il tuo monitor regga almeno 1600x1200 (o 1680x1050) di risoluzione, per sfruttare quella scheda video...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 14.54.26   #6
Pitx
Guest
 
Messaggi: n/a
potresti provare con un Tagan
  Rispondi citando
Vecchio 30-05-2007, 00.06.33   #7
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Beh, sicuramente con un buon enermax non fai una cattiva scelta, ma sono un po' costosetti

Altrimenti, se non hai problemi di budget, ti consiglio un Thermaltake ToughPower 850W, costa sui 150 euro e ha un ottimo rapporto prezzo/potenza. Ovviamente è sovradimensionato per quello che ti serve...

Spero che il tuo monitor regga almeno 1600x1200 (o 1680x1050) di risoluzione, per sfruttare quella scheda video...

Adesso vedo

Si si, per il monitor nessun problema, non l'avrei nemmeno presa in considerazione la scheda video sennò
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2007, 00.08.28   #8
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Inviato da Pitx
potresti provare con un Tagan
Non conosco...adesso vedo, grazie
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2007, 15.37.52   #9
silgmaris
Hero Member
 
L'avatar di silgmaris
 
Registrato: 05-11-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 532
silgmaris promette bene
150euro per un Enermax a 620W ?
___________________________________

Claud Silgmaris III "La vita è bella perché tutto fa brodo"
Il mio pc: http://www.wintricks.com/forum/showt...307#post867307
Per un mondo migliore: http://www.silgmaris.it
silgmaris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale Scheda Video ?? Joele1965 Hardware e Overclock 10 12-11-2008 00.29.33
Nvidia Forceware 91.47 Gervy Archivio News Web 8 04-09-2006 22.09.44
NVIDIA GeForce 6600 GT AGP 128MB.... GAE81 Hardware e Overclock 6 16-06-2006 18.33.56
quale alimentatore scegliere? nemesis Hardware e Overclock 8 15-01-2005 21.06.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.42.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.