Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-03-2015, 00.04.55   #1
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
inserimento comandi prompt da dvd windows

Ciao a tutti ragazzi buonasera,
come da titolo del post vi scrivo per avere una conferma da voi utenti più esperti di me per avitare di incappare in situazioni sgradevoli , fatta questa piccola premessa vengo al dunque, dato che vorrei fare una controllo /sostituzione qualora fosse necessario dei files di sistema tramite il comando sfc /scannow dal dvd che ho creato di ripristino di windows 7 , l'unico problema che mi blocca è che in pratica al lancio di questo dvd da boot , mi segnala che l'installazione di win presente su disco c: , è invece riconosciuta su dvd come su d: il chè è strano perchè io effetivamente sul mio hard disk fisco ho anche una partzione d: ma essa non ha il sistema bensi solo dati , a tal proposito come devo operare per lanciare il sfc /scannow , cè un comando per controllare da dvd cosa gli risulta come partizione avevo letto da qualche parte diskpart non so se è quello , mi elenchereste cortesemente la procedura per controllare effetivamente quale è la partzione di sistema e come trovarla.
Grazie anticipatamente per l'aituo buona serata a voi tutti
___________________________________

tira fuori la bestia in tè

Ultima modifica di AMIGA : 18-03-2015 alle ore 00.27.20
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2015, 00.27.36   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: inserimento comandi prompt da dvd windows

Probabilmente ti da il D perchè C è stato assegnato alla prima partizione (quella che contiene il ripristino), oppure perchè hai i file di sistema posizionati in D. Riguardo il comando sfc /scannow, puoi eseguirlo normalmente dal prompt dei comandi una volta caricato Windows, dove ti sarà richiesto il DVD di Win7 e no il DVD di ripristino che hai creato, quello serve ad altro.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 18-03-2015 alle ore 01.03.39
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2015, 12.04.22   #3
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
Rif: inserimento comandi prompt da dvd windows

Buongiorno Amiga,
intato ti ringrazio per la tua risposta, putroppo stupidamnete non ho creato l immagine di sistema, ma solamente il disco di ripristino e dato che il computer ultimamente non và piu bene come una volta avevo letto di questo comando, il che da che me ne dici eseguirlo senza il dvd di windows è inutile giusto?
Per quanto riguarda il riconoscimento della partizione D: all interno io ho solo dati non ho nessun file inerente al sistema avevo controllato dopo questo messaggio del dvd, e comunque prima di porre questa domanda al forum, alchè non so come posso individuare la partizione di sistema mi devo forse spostare su disco C: dal prompt , poiché se rilevasse che la partizione di sistema è su C:, posso chiedere al sistema di eseguire quel comando su quella partizione?
Ti ringrazio anticipatamente
___________________________________

tira fuori la bestia in tè
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2015, 17.00.08   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: inserimento comandi prompt da dvd windows

Per la richiesta del DVD puoi usare anche un copia, magari fatta da un DVD di qualche Amico o scaricata dalla rete, l'iportante è che non si una copia craccata, taroccata o diversa versione. Per vedere le partizioni puòi andare su Gestione Disco o usare un programma che gestisce le partizioni, meglio se esamini l'hardisk da un Live CD, in questo modo Windows non potrà ingannarti; su windows i sistemi anche se installati su altre partizioni in explora risorse risultano sempre essere installati in C.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 18-03-2015 alle ore 17.04.26
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2015, 20.29.19   #5
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: inserimento comandi prompt da dvd windows

Codice:
sfc /SCANNOW /OFFBOOTDIR=d:\ /OFFWINDIR=d:\windows
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows 8: le scorciatoie da tastiera Redazione News dal WEB 2 12-03-2012 13.56.14
Gestione base del BootManager Vista/Seven retalv Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 01-12-2009 09.48.06
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
M.S.B. Dicembre Gervy Archivio News Web 0 13-12-2005 23.24.39
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.19.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.