Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-09-2013, 10.29.48   #1
GloriaC
Newbie
 
Registrato: 02-09-2013
Messaggi: 5
GloriaC promette bene
Consiglio notebook urgente!

Ciao a tutti!!
A causa del mal funzionamento del mio Sony Vaio (in due anni l'hard disk ha dovuto essere cambiato due volte e il touchpad non risponde ai comandi ma clicca/zoomma da solo/ecc), ho deciso di cambiare computer!
Vorrei un notebook da non più di 14-15" e mi serve principalmente per scrivere, navigare su internet e guardare film (no giochi o programmi particolari).
Lo vorrei veloce, con una buona ricezione per il wifi, abbastanza leggero (mi serve per l'università) e che non abbia problemi a stare acceso tante ore!

Avevo guardato il Lenovo Ideapad U410 (ma ho visto che molti si lamentano del Wifi) e l'HP ENVY Ultrabook 4-1100sl, anche se non sono una superfan dell'HP.

Vi prego datemi qualche consiglio (anche su altri computer!!)
GloriaC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 11.02.50   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consiglio notebook urgente!

Alcune domande:
- budget?
- fretta di averlo?

Direi che nel tuo caso il classico ultrabook da 13" sarebbe la soluzione ideale.
Il problema è che gli ultrabook costano, montano processori a basso consumo (e quindi non particolarmente veloci), e la prima generazione non è una gran cosa, mentre dei nuovi ultrabook con haswell (la nuova generazione di processori Intel) si trova poco e a prezzo molto elevati.

Un'alternativa poco costosa potrebbe essere quella dei subnotebook, meno "pregiati", con display più piccoli (tipicamente 11") ma costi decisamente più contenuti.

Se spendi un po', tra le caratteristiche interessanti aggiungerei elevata autonomia e tastiera retroilluminata.

Dai una letturina anche all'altro topic recente sulla richiesta del nuovo portatile, il target è differente ma ci sono diverse considerazioni che potresti trovare interessanti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 11.12.59   #3
GloriaC
Newbie
 
Registrato: 02-09-2013
Messaggi: 5
GloriaC promette bene
Rif: Consiglio notebook urgente!

Grazie per la risposta

Il budget è di 600 euro e non vorrei sforarlo!
Avevo guardato l'HP envy perchè l'ho trovato a 599 e corrispondeva come grandezza e peso a ciò che volevo, ma non vorrei fare acquisti affrettati e poi pentirmene..
11" mi sembra un po' pochino visto che passo tante ore al computer e preferivo rimanere su qualcosa di più grande!
GloriaC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 11.25.35   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consiglio notebook urgente!

600 euro in effetti è un po' pochino per un ultrabook.
Su quel prezzo vai nella fascia ultraeconomica degli ultrabook, che non sono esenti da difetti e solitamente non garantiscono grande autonomia.

Hai già letto l'altro topic?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 11.29.55   #5
GloriaC
Newbie
 
Registrato: 02-09-2013
Messaggi: 5
GloriaC promette bene
Rif: Consiglio notebook urgente!

Sono arrivata a pagina 4 dell'altro topic ma i computer consigliati superano (quasi) tutti i 14"! Il problema è che portarsi in sala studio un notebook da 15,6" (il mio attuale) è una faticaccia perchè con la custodia non sta nello zaino e senza ho paura che si rompa!
GloriaC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 11.36.41   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consiglio notebook urgente!

Non mi riferivo tanto ai notebook consigliati (come dicevo l'altro utente aveva un target differente), quanto al discorso generale.
L'unico che potrebbe andare bene per te è quello "interessante" su ebay, un samsung serie 5 ad un prezzo in effetti piuttosto basso che rientra nel tuo budget (ma a questo punto dubito sia disponibile).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 11.48.11   #7
GloriaC
Newbie
 
Registrato: 02-09-2013
Messaggi: 5
GloriaC promette bene
Rif: Consiglio notebook urgente!

Preferisco comprare in negozio e non su internet!
GloriaC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 12.27.32   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consiglio notebook urgente!

Questo limita notevolmente le possibilità e fa perdere certe buone occasioni.
Certo, concordo sul fatto che ebay non sia affatto un buon posto dove comprare cose del genere, ma i negozi online affidabili sono ben altra cosa. In quel caso però l'occasione era abbastanza ghiotta.

Quindi hai fretta o pensi di poter aspettare un po' perchè si diffonda la nuova generazione di ultrabook?

Comunque l'HP da euronics non è male, se devi prenderlo corri li prima che finisca, in genere queste offerte durano molto poco.
Chiariamoci, siamo comunque in fascia bassa per questo tipo di dispositivi.
Per avere risposte a tutte le due domande, devi cercare una buona recensione online.

Anche il lenovo non sembra male, ma bisognerebbe vedere la scheda tecnica del modello specifico per farsi un'idea più precisa.
In questo caso non so se lo si possa definire ultrabook, comunque.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 12.30.40   #9
GloriaC
Newbie
 
Registrato: 02-09-2013
Messaggi: 5
GloriaC promette bene
Rif: Consiglio notebook urgente!

Un mese massimo! Avendo problemi al mouse navigare su internet è lento e mooolto difficoltoso e per ottobre ne avrò sicuramente bisogno!!
GloriaC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 12.37.47   #10
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Consiglio notebook urgente!

Momentaneamente potresti disattivare il touchpad e usare un mouse esterno.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 15.57.14   #11
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Consiglio notebook urgente!

ASUS S300CA-C1004H

circa 515 euro
MediaWorld (compra ONLINE)
Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
Display 13,3" Touch
Peso 1,75 kg
HD 500GB - RAM 4GB - Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit


LENOVO IDEAPAD G580 MBB9KIX METAL

circa 511 euro
unieuro.it (prezzo web)
Intel Core i5-3230M 2.60 GHz (76esimo in questa lista)
schermo 15,6"
peso 2.6 kg
RAM 4 GB - Hard Disk 750 GB - scheda video NVIDIA GeForce 710 / 1GB dedicati - Masterizzatore DVD SuperMulti - Windows 8 64bit
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 17.31.14   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consiglio notebook urgente!

Il primo non è malvagio, peccato per l'i3, ma visto il costo c'è il margine per prendere un SSD da mettere al posto dell'hard disk meccanico in dotazione (ma bisogna stare attenti che non richieda un form factor particolare, mi pare in questo caso sia un ssd sata da 2,5" con spessore 7mm).

Qui una review ben fatta.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Notebook Urgente simo04 Hardware e Overclock 3 14-08-2010 11.41.43
Consiglio su un notebook dove si possano usare anche i giochi Cleo26 Hardware e Overclock 7 23-04-2009 17.00.00
consiglio per nuovo notebook e655rfi Hardware e Overclock 3 21-09-2008 16.28.43
Consiglio Acquisto Notebook Xisca Hardware e Overclock 3 25-08-2008 12.28.49
Consiglio su difetto Notebook... sergioligato Hardware e Overclock 2 24-09-2004 15.58.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.20.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.