Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2009, 15.33.53   #16
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Doomboy
Aspetta però: Non spetta a Microsoft informare sulle alternative. Spetta al consumatore scegliere secondo i propri gusti, le proprie necessità e le proprie preferenze. In poche parole, democraticamente.
Concordo... pero' scusa, per sapere le alternative se non è Microsoft che (ovviamente) se ne deve preoccupare, dove se le ricava? Sarebbe una bella via informare meglio gli addetti nei negozi o dei help center così da fornire all'utente una panoramica iniziale, ma si avrebbe in questo caso perché le descrizioni fornite possono essere soggettive...l'unica via fruibile è un "test center": installarli tutti, faglieli provare e scegliere quello che più gli aggrada. Ma è impossibile considerare tutte le alternative (sopratutto per il software libero), no? Si rischia anche qui di privileggiare qualcosa...

Quota:
E con questo sia chiaro: Per me è altrettanto sbagliato che in una distribuzione Linux siano integrati Konqueror, Firefox o altro. Mica faccio la punta allo stronzo solo con Microsoft.
Non ti ho accusato di linuxismo pero' concordo sul "tutti o nessuno"

Quota:
La differenza però è la visione: A Microsoft non interessa che la gente scelga il proprio prodotto perché lo ritiene migliore e finché potrà "forzare" il mercato non avrà mai l'interesse a proporre davvero il prodotto migliore possibile. Questo blocca la concorrenza e lo sviluppo. Internet Explorer non è il miglior browser sul mercato, ma a parità di fruibilità (essendo a costo zero come i rivali) resta il più diffuso. Non è un paradosso?
Non mi sembra. Il più diffuso non è detto che sia il migliore. LA diffusione è un misto tra pareri, pubblicità, strategie ecc. non per forza il codice "migliore". Molti che hanno provato IE sono passati alle altre alternative per dei motivi o degli altri: pero' chi ci assicura che non sono "cadute" vittima della pubblicità ingannevoli di altri? L'utente è spaesato, appena trova una luce si aggrappa a quella e difficilmente ritorna indietro a capire dove ha incontrato il problema (che potrebeb essere poi stato risolto o è stata una sua dimenticanza).

Una "pura" legge del più forte è difficile finché ci sono aziende, soldi e tutto quanto in ballo, un po' di realtà e mosse vincenti ci vogliono...ala fine a tutti interessa pubblicità, noteriorità e soldi, no? Anche google potrebbe non essere il miglior motore di ricerca ma la pubblicità lo ha fatto diventare tale...
  Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 15.33.55   #17
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Aspetta però: Non spetta a Microsoft informare sulle alternative. Spetta al consumatore scegliere secondo i propri gusti, le proprie necessità e le proprie preferenze. In poche parole, democraticamente.

E con questo sia chiaro: Per me è altrettanto sbagliato che in una distribuzione Linux siano integrati Konqueror, Firefox o altro. Mica faccio la punta allo stronzo solo con Microsoft.

La differenza però è la visione: A Microsoft non interessa che la gente scelga il proprio prodotto perché lo ritiene migliore e finché potrà "forzare" il mercato non avrà mai l'interesse a proporre davvero il prodotto migliore possibile. Questo blocca la concorrenza e lo sviluppo. Internet Explorer non è il miglior browser sul mercato, ma a parità di fruibilità (essendo a costo zero come i rivali) resta il più diffuso. Non è un paradosso?
Hai ragione Doomboy, ma, a te sinceramente sembra che tutto questo blocchi lo sviluppo della concorrenza????

A me non sembra che FireFox, Opera, Safari, ecc... abbiano fermato lo sviluppo, o siano danneggiati da Microsoft.
Ogni giorno sfornano un browser nuovo, non mi pare proprio che la concorrenza sia bloccata dalla MS.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 15.44.48   #18
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Ma che stai dicendo?

Il problema non è chi compra, ma chi vende. Ci sono delle leggi che governano il mercato, e servono a favorire libera concorrenza, competizione, controllo dei prezzi e così via.

Se ogni venditore può fare i porci comodi suoi allora ben vengano i cartelli sul prezzo dei carburanti, sul costo della pasta e su tutta la speculazione sui consumi.

Ragazzi ci vogliamo svegliare o vogliamo continuare a farcelo mettere dietro ancora per tanti anni? Non so a voi, a me questo scenario non piace.
Ho sbagliato il termine, intendevo nel caso della compravendita della versione retail nessuno può dire a microsoft cosa mettere nel suo os.

E cmq è vero che nessuno può dirglielo altrimenti microsoft potrebbe tranquillamente prendere tutti i produttori linux rompere il cazzo e fargli tirare via firefox, konqueror e che altro dalle distribuzioni vendute.

Produrre IE per linux non sarebbe un problema e la richiesta diventerebbe legittima.

Che cazzata è questa?

E' come se io inventassi etichette da applicare alle magliette (etichette quelle che indicano dosi di lavaggio e quant'altro) e facessi protesta per dare libera scelta ai venditori di applicare le mie etichette e far rimuovere quelle originali dal prodotto... E un'etichetta mica è decisiva nella vendita del prodotto, tanto quanto non lo è IE per Windows. Però l'esistenza di "etichette di default" lede la mia azienda... Colpa mia se ho scelto di fare business in un settore "difficile"? NO COLPA DI CHI INCLUDE LE ETICHETTE NELLE MAGLIETTE.

L'esempio potrà anche essere fuori di testa, ma rende l'idea.

Ogni venditore FA GIA' i porci comodi suoi come esige la libera concorrenza. Se io nel mio os voglio mettere un set applicativo particolare lo faccio. PUNTO.
Tutt'al più che è la versione inscatolata perchè la OEM viene personalizzata.
Io faccio un prodotto, non voglio che mi si dica come deve essere fatto da altri che vogliono mangarci sopra a spese mie... ma che cavolo di autolesionismo è questa idea?

Semmai spingessero sui costi, sul formato di licensing, su tante altre cose che hanno senso... invece spingono solo dove le altre aziende sganciano mazzette. Questa è la verità, punto.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 15.49.38   #19
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Acquax si continua a non voler capire una cosa: Il sistema operativo è un prodotto ben definito, il browser non è il sistema operativo e non ne fa parte.
Windows è una distrubizione allora alla stregua di Fedora, Ubuntu, Mac OS X e quant'altro

L'os in se di per se non esiste più da qualche decennio.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 15.49.53   #20
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Secondo me la UE ha bisogno di soldi, e allora con la microsoft fa sul sicuro.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 15.53.53   #21
Teodosio
Junior Member
 
L'avatar di Teodosio
 
Registrato: 18-03-2005
Messaggi: 126
Teodosio promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Ogni venditore FA GIA' i porci comodi suoi come esige la libera concorrenza. Se io nel mio os voglio mettere un set applicativo particolare lo faccio. PUNTO.
Tutt'al più che è la versione inscatolata perchè la OEM viene personalizzata.
Io faccio un prodotto, non voglio che mi si dica come deve essere fatto da altri che vogliono mangarci sopra a spese mie... ma che cavolo di autolesionismo è questa idea?
Da quanto scrivi sembra che tu non abbia mai sentito parlare di anti-trust, normativa antimonopolio e via dicendo! È chiaro che con questi presupposti non si può discutere della bontà di un procedimento a favore della concorrenza, sarebbe come commentare un romanzo scritto in arabo!
Teodosio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 15.56.20   #22
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Teodosio
Da quanto scrivi sembra che tu non abbia mai sentito parlare di anti-trust, normativa antimonopolio e via dicendo! È chiaro che con questi presupposti non si può discutere della bontà di un procedimento a favore della concorrenza, sarebbe come commentare un romanzo scritto in arabo!
Scusa, ma come ha detto Aquax in un post tempo fa, come si può parlare di monopolio se esiste la concorrenza?

p.s. http://forum.wintricks.it/showpost.p...83&postcount=9 era riguardo ad apple, ma poco cambia (Scusa se ti ho ripreso un tuo post, Aquax )
  Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 16.01.54   #23
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Teodosio
Da quanto scrivi sembra che tu non abbia mai sentito parlare di anti-trust, normativa antimonopolio e via dicendo! È chiaro che con questi presupposti non si può discutere della bontà di un procedimento a favore della concorrenza, sarebbe come commentare un romanzo scritto in arabo!
L'anti-trust dovrebbe agire per impedire a microsoft pretiche scorrette sulla preinstallazione di windows sulle macchine dei grossi assemblatori a favore di altri OS, non su come Microsoft impacchetta la versione RETAIL dell'os che va in mano solo agli home user che vogliono aggiornare (e quindi mantengono + o - le impostazioni precedenti) o a quelli che si preparano il pc da se (e che quindi sicuramente non hanno problemi a usare il browser preferito).

Come ho già detto che la UE si concentrasse su tematiche VERAMENTE importanti... a me di dare soldi a google per fare andare chrome o a mozilla per fare andare firefox tutto tramite le pubblicità integrate nei loro browser non me ne potrebbe FREGARE DI MENO. NON AIUTA il 90% degli utenti ma solamente chi ci guadagna dal mercato dei browser che è una percentuale minima.

Se volessero aiutare gli utenti reglamenterebbero prezzi, politiche di preinstallazione, licensing e quant'altro.

Se l'antitrust è quello che sta facendo ora l'ue da anni con microsoft, ebbene, allora questo antitrust è INUTILE. Potrebbe anche sparire vista la totale inutilità.

Anche perchè diciamocelo tondo tondo inutile che firefox chrome e fratellini si lamentino tanto nel mondo windows. Il loro futuro se vogliono qualcosa è il mondo Linux, quindi l'ue farebbe prima a favorirli risolvendo problematiche su interoperabilità prezzi sul licensing, creando fondi per associazioni che favoriscono l'utilizzo di software aperto.

Ma la verità è appunto che l'ue vuole mungere... che munga allora. a noi cmq non verrà niente di VERAMENTE utile.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 16.13.40   #24
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Questa è una mossa che va contro il consumatore, la Microsoft non mi impedisce di installare gli altri browser sta legge mi sembra un emerita stronzata monopolio è se in un modo o nell'altro viene impedito di usare software della concorrenza..

il ragionamento qual è?
Io mi compro un sistema operativo senza browser perchè l'UE vieta a Microsoft d'integrarlo...OK ora devo cercare un browser...quasi quasi vado su internet a vedere se ce ne è uno migliore di IE...caxxo non ho il browser e non posso navigare ora dove lo trovo il browser da installare???? per strada???


in un sistema non si posso integrare applicazion per l'antitrust??
beh
-explorer(GUI) è un'applicazione
-IE è un'applicazione
-blocco note è un'applicazione
-paint è un'applicazione
-WMP idem
-utilità di scan-disk e deframmentazione anche
-il client email è un'applicazione ecc. ecc. ecc. ecc.

bene allora adesso vendo solo il kernel con la shell così poi l'utente sceglie quello che deve installarsi...ma fatemi il piacere
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 16.16.06   #25
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da gsmet
Windows è una distrubizione allora alla stregua di Fedora, Ubuntu, Mac OS X e quant'altro

L'os in se di per se non esiste più da qualche decennio.
Quota:
Inviato da Aquax
Secondo me la UE ha bisogno di soldi, e allora con la microsoft fa sul sicuro.
Quoto in pieno e aggiungo: perchè secondo voi se la prendono solo con microsoft e non con altri quali, ad esempio uno dei tanti (a pagamento), redhat?
inoltre aggiungo: togliamo internet explorer da windows, ok, ora come faccio a scegliere ed a scaricare uno dei tanti browser disponibili?

[EDIT]
@SMH17: mi ero perso il tuo messaggio che ho letto solo ora...
[/EDIT]

Ultima modifica di ktxgio : 17-01-2009 alle ore 16.19.57
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 16.17.26   #26
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da SMH17
bene allora adesso vendo solo il kernel con la shell
Anche la shell è un applicazione...perché non posso mettere un bash like con il kernel di windows?
  Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 16.19.41   #27
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Anche la shell è un applicazione...perché non posso mettere un bash like con il kernel di windows?
beh si... per non farla proprio a schifo
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 16.22.10   #28
Teodosio
Junior Member
 
L'avatar di Teodosio
 
Registrato: 18-03-2005
Messaggi: 126
Teodosio promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
-utilità di scan-disk e deframmentazione anche
Ne hai detta una molto interessante alla quale non stavo pensando: ma nessuno ha fatto caso che ormai non si producono più utilities del genere (scan-disk e deframmentazione)? Ci sono aziende che lo fanno, ma penso che saranno programmi molto di nicchia dal momento che io non ne ho mai visti, né in ambito domestico né in ambito aziendale (parlo di esperienza personale con grandi aziende di IT).
Eppure una volta, ai tempi del DOS, quando le relative utility Microsoft non c'erano o erano molto molto rudimentali, ce ne erano diverse di alternative che giravano molto: le grandi Norton Utilities e un altro paio di cui non ricordo il nome.
Oggi in windows ci sono scandisk e deframmentazione abbastanza efficienti, ed è finita la pacchia per le altre, che sono sparite, a parte alcune molto di nicchia.

Oggi sta accadendo la stessa cosa per i lettori multimediali e per i browser.

Se un domani vorrò mettere un'azienda di software non potrò farlo, a meno di non trovare un settore di software non integrato in windows.
Teodosio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 16.27.36   #29
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Teodosio
Ne hai detta una molto interessante alla quale non stavo pensando: ma nessuno ha fatto caso che ormai non si producono più utilities del genere (scan-disk e deframmentazione)? Ci sono aziende che lo fanno, ma penso che saranno programmi molto di nicchia dal momento che io non ne ho mai visti, né in ambito domestico né in ambito aziendale (parlo di esperienza personale con grandi aziende di IT).
Eppure una volta, ai tempi del DOS, quando le relative utility Microsoft non c'erano o erano molto molto rudimentali, ce ne erano diverse di alternative che giravano molto: le grandi Norton Utilities e un altro paio di cui non ricordo il nome.
Oggi in windows ci sono scandisk e deframmentazione abbastanza efficienti, ed è finita la pacchia per le altre, che sono sparite, a parte alcune molto di nicchia.

Oggi sta accadendo la stessa cosa per i lettori multimediali e per i browser.

Se un domani vorrò mettere un'azienda di software non potrò farlo, a meno di non trovare un settore di software non integrato in windows.
a dire il vero ce ne sono è parecchie utility di deframmentazione certo non sono indispensabili visto che c'è già ma senza deframmentatore a causa della politica dei file system FAT\NTFS stai vendendo un sistema che se c'è un grande traffico dati in scrittura\cancellazione alla lunga manderà l'hard-disk in avaria...poi facciamo un'altra causa a Microsoft per danni causati dal suo sistema operativo???
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 16.34.08   #30
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
...poi si rischia di cadeere nell'altro problema...alla "Windows Meida Player fa schifo perché non posso riprodurre i film in Divx o DVD". Usare codec integrati nei lettori non è un altra cosa che generebbe "mancata concorrenza", allora?
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ancora niente news su aggiornamenti microsoft in home WT? cippico Sicurezza&Privacy 2 13-07-2007 18.09.30
Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007 crazy.cat Segnalazioni Web 0 19-01-2007 17.09.52
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 10.48.52
UE ancora vs Microsoft Flying Luka Archivio News Web 24 22-09-2005 16.13.33
Addio a MICROSOFT ERASER X Chiacchiere in libertà 45 05-05-2004 21.20.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.46.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.