Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2017, 18.48.26   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Notebook per lavori ufficio sui 500 max 550 euro

Vero ci sono tre commenti positivi e quattro molto negativi.
C'è però da dire che il prodotto è venduto e spedito da Amazon, quindi non mi preoccuperei più di tanto: in caso di problemi ti fanno il reso gratuito con sostituzione o rimborso senza fare una piega, quindi a mio parere vale comunque la pena di tentare.

Più che altro fai attenzione che il computer che ti mandano sia effettivamente nuovo con i sigilli intatti, perchè talvolta rimandano quelli per cui è stato fatto il reso, e vista la quantità di opinioni negative non si sa mai sia uno di quelli.
Non escluderei anzi che tutte le recensioni negative siano dovute allo stesso computer (o agli stessi pochi computer) resi e poi rispediti.

A proposito del problema, sembra proprio che la lentezza sia dovuta ad un hard disk difettoso, quindi già la sostituzione con l'SSD dovrebbe risolvere il problema.
Certo, non fa comunque piacere un hard disk nuovo difettoso, per cui nel caso si presentassero i problemi citati, io il reso lo farei comunque.
In ogni caso il problema è così evidente che te ne accorgeresti subito, e non è certo dovuto ad un problema del modello, ma ad un componente difettoso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2017, 21.27.34   #17
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Notebook per lavori ufficio sui 500 max 550 euro

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Vero ci sono tre commenti positivi e quattro molto negativi.
C'è però da dire che il prodotto è venduto e spedito da Amazon, quindi non mi preoccuperei più di tanto: in caso di problemi ti fanno il reso gratuito con sostituzione o rimborso senza fare una piega, quindi a mio parere vale comunque la pena di tentare.

Più che altro fai attenzione che il computer che ti mandano sia effettivamente nuovo con i sigilli intatti, perchè talvolta rimandano quelli per cui è stato fatto il reso, e vista la quantità di opinioni negative non si sa mai sia uno di quelli.
Non escluderei anzi che tutte le recensioni negative siano dovute allo stesso computer (o agli stessi pochi computer) resi e poi rispediti.

A proposito del problema, sembra proprio che la lentezza sia dovuta ad un hard disk difettoso, quindi già la sostituzione con l'SSD dovrebbe risolvere il problema.
Certo, non fa comunque piacere un hard disk nuovo difettoso, per cui nel caso si presentassero i problemi citati, io il reso lo farei comunque.
In ogni caso il problema è così evidente che te ne accorgeresti subito, e non è certo dovuto ad un problema del modello, ma ad un componente difettoso.
ok, però è meglio escluderlo per sicurezza. Il notebook non è per me e non vorrei, diciamo, fare brutta figura consigliandolo.
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2017, 03.22.34   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Notebook per lavori ufficio sui 500 max 550 euro

Beh naturalmente questo dipende dal rapporto che hai con la persona.
Se sei in confidenza un tentativo (informato) senza rischi si potrebbe anche fare, soprattutto se non trovi nulla di equivalente a quel prezzo. Del resto il problema non è un computer pessimo, ma un computer che potrebbe avere un difetto, tra l'altro facilmente riscontrabile.
Comunque valuta tu
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2017, 12.23.56   #19
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Notebook per lavori ufficio sui 500 max 550 euro

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Beh naturalmente questo dipende dal rapporto che hai con la persona.
Se sei in confidenza un tentativo (informato) senza rischi si potrebbe anche fare, soprattutto se non trovi nulla di equivalente a quel prezzo. Del resto il problema non è un computer pessimo, ma un computer che potrebbe avere un difetto, tra l'altro facilmente riscontrabile.
Comunque valuta tu
Beh lo conosco bene, però non mi va di prendermi questa "responsabilità" visto che anche lui ha letto le recensioni e mi ha espresso dei dubbi in merito.
Quindi meglio vedere altre offerte.
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2017, 15.54.51   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Notebook per lavori ufficio sui 500 max 550 euro

Ho appena visto il volantino Unieuro e ci sono due offerte interessanti.

Una simile al PC che stavamo considerando, ma con processore di fascia superiore (i5), una scheda video dedicata (Nvidia 920, quindi fascia molto bassa, ma è pur sempre una scheda dedicata), 8 giggi di RAM e costo di 100 euro in più (499).
Secondo me è un PC interessante, anche se aggiungendo l'SSD sforiamo un po' il budget.
Link (non sono sicuro che il prodotto sia proprio questo, comunque è molto simile, forse quel modello esatto non è ancora a listino e arriva il 13 con l'offerta)

Altra offerta molto interessante un PC con APU AMD (come quella dei computer che avevamo scartato perchè era la versione con singolo modulo dell'APU), scheda video dedicata aggiuntiva (oltre quella della APU che già è discreta), SSD da 256GB.
Costo 479, che se si cerca una soluzione sotto i 500 con SSD già in dotazione mi pare ottima.
Link (il prezzo non appare scontato perchè l'offerta inizia dal 13)

In entrambi i casi ti consiglio di prendere il PC senza indugiare perchè queste offerte si esauriscono in fretta.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2017, 20.50.12   #21
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Notebook per lavori ufficio sui 500 max 550 euro

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ho appena visto il volantino Unieuro e ci sono due offerte interessanti.

Una simile al PC che stavamo considerando, ma con processore di fascia superiore (i5), una scheda video dedicata (Nvidia 920, quindi fascia molto bassa, ma è pur sempre una scheda dedicata), 8 giggi di RAM e costo di 100 euro in più (499).
Secondo me è un PC interessante, anche se aggiungendo l'SSD sforiamo un po' il budget.
Link (non sono sicuro che il prodotto sia proprio questo, comunque è molto simile, forse quel modello esatto non è ancora a listino e arriva il 13 con l'offerta)

Altra offerta molto interessante un PC con APU AMD (come quella dei computer che avevamo scartato perchè era la versione con singolo modulo dell'APU), scheda video dedicata aggiuntiva (oltre quella della APU che già è discreta), SSD da 256GB.
Costo 479, che se si cerca una soluzione sotto i 500 con SSD già in dotazione mi pare ottima.
Link (il prezzo non appare scontato perchè l'offerta inizia dal 13)

In entrambi i casi ti consiglio di prendere il PC senza indugiare perchè queste offerte si esauriscono in fretta.
Riporta più di 600 euro per entrambi. Fuori budget anche se io li trovo buoni.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2017, 00.21.25   #22
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Notebook per lavori ufficio sui 500 max 550 euro

Leggi bene quello che ho scritto: le offerte iniziano il 13 e i prezzi sono quelli che ho riportato io (499€ e 479€).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2017, 12.35.50   #23
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Notebook per lavori ufficio sui 500 max 550 euro

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Leggi bene quello che ho scritto: le offerte iniziano il 13 e i prezzi sono quelli che ho riportato io (499€ e 479€).
Si, ma non vedo il riferimento all'offerta a 499€ per domani invece che a € 697,99 come riportato nella pagina.
Dove hai preso l'informazione che dovrei passarla al mio amico.
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2017, 02.45.43   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Notebook per lavori ufficio sui 500 max 550 euro

Nel volantino.
Come ti dicevo il Lenovo che ho linkato è solo "molto molto simile" ma non è lo stesso identico modello. Era giusto per darti un riferimento delle caratteristiche della macchina.
EDIT: come puoi vedere ora è apparso anche sul sito, ecco il link per il Lenovo. L'altro lo trovi al link che avevo già inserito.

Occhio che le offerte iniziano domani (anzi, oggi oramai ), quindi se il tuo amico è interessato, sarebbe bene andare subito, prima che finiscano.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2017, 03.52.22   #25
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Notebook per lavori ufficio sui 500 max 550 euro

Oppure fa come ho fatto io, lo prenoti via WEB e lo vai a ritirare e pagare in negozio...

La mail di conferma poteva arrivare entro 4gg, invece entro pochi secondi dalla prenotazione sono arrivate 3 mails, la prima di conferma prenotazione, la seconda di disponibilità ordine e la terza di disponibilità prodotto per il ritiro in negozio... la magia di fare le cose alle 2 di notte ...

Riguardo Venerdi 13, Philippe le Bel ha fatto solo bene, molto prima di dell'ultima secolarizzazione!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2017, 19.51.46   #26
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Notebook per lavori ufficio sui 500 max 550 euro

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Nel volantino.
Come ti dicevo il Lenovo che ho linkato è solo "molto molto simile" ma non è lo stesso identico modello. Era giusto per darti un riferimento delle caratteristiche della macchina.
EDIT: come puoi vedere ora è apparso anche sul sito, ecco il link per il Lenovo. L'altro lo trovi al link che avevo già inserito.

Occhio che le offerte iniziano domani (anzi, oggi oramai ), quindi se il tuo amico è interessato, sarebbe bene andare subito, prima che finiscano.
Il mio amico ha già ordinato questo lenovo. A quel prezzo sembra proprio un ottimo affare.
Ti ringrazio tanto per il consiglio. Ciao
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2017, 19.52.19   #27
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Notebook per lavori ufficio sui 500 max 550 euro

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Oppure fa come ho fatto io, lo prenoti via WEB e lo vai a ritirare e pagare in negozio...

La mail di conferma poteva arrivare entro 4gg, invece entro pochi secondi dalla prenotazione sono arrivate 3 mails, la prima di conferma prenotazione, la seconda di disponibilità ordine e la terza di disponibilità prodotto per il ritiro in negozio... la magia di fare le cose alle 2 di notte ...

Riguardo Venerdi 13, Philippe le Bel ha fatto solo bene, molto prima di dell'ultima secolarizzazione!
Grazie anche a te.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LC + sped] Vendo cpu, vga, ram, ali ed altro cristianobon70 Mercatino Usato 0 02-06-2016 21.27.26
Notebook versatile sotto i 1000 euro Sarubbian Portatili (netbook, notebook) 34 30-06-2015 19.26.32
[Politica & co.] Addio miei Prodi! Dav82 Chiacchiere in libertà 2008 01-07-2008 09.46.12
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 01.28.09
[NOVARA/MILANO] Giochi Consolle KEN Re dell'inferno Mercatino Usato 0 20-02-2005 22.02.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.31.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.