Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-07-2004, 02.12.20   #151
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Guarda che ho detto che NON la condivido!

anche perchè sostanzialmente non risolve nulla.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 02.13.45   #152
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75



Uh Lillo, non sapevo, ma scorgo la penna di un collega.
Sbaglio?
La "penna" è di un quasi-collega.
Ho sospeso gli studi alla tesi di laurea, ed ho un padre avvocato.
Ma fondamentalmente amo la procedura penale.
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 02.14.55   #153
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Franzoni:"Facciamo un altro figlio"
Lo chiese a marito poco dopo l'omicidio

"Facciamo un altro figlio? Mi aiuti a farne un altro?": è l'"agghiacciante richiesta", così la definisce il gip nell'ordinanza di custodia cautelare, che Annamaria Franzoni fece al marito, Stefano Lorenzi, appena arrivato sul luogo del delitto. "E' appena il caso di rilevare, osserva il gip, che il povero Samuele, con il cranio fracassato, era appena stato portato via con l'elicottero, ed il padre non aveva ancora finito di piangerlo".

Samuele viene issato sull'elicottero del 118 e il papà Stefano rientrato di corsa dal lavoro dopo la telefonata della moglie picchia i pugni a terra. E' disperato per il suo bambino. Anna Maria gli si avvicina e senza lacrime, quasi impietrita, gli chiede: "Mi aiuti a fare un altro figlio? Poi ce ne andiamo da questo posto". Nessuno si accorge di quella frase sussurrata in quel momento di dolore e disperazione, ma un militare di leva la annota su un blocchetto.



quella donna mi fa schifo...
  Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 02.18.22   #154
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Guarda che ho detto che NON la condivido!

anche perchè sostanzialmente non risolve nulla.
Si, avevo notato.
Cercavo di prendere spunto per affermare un principio che evitasse di allargare il discorso.

Se i fatti stessero più o meno come descritti dai racconti non ci sarebbe altro che rabbrividire di fronte a tanta efferatezza.
Ma poi questo che ci raccontano è solo una parte di ciò che succede in giro, e che talvolta varca la soglia della nostra comprensibilità intellettuale.
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 02.24.03   #155
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lillo
Se i fatti stessero più o meno come descritti dai racconti non ci sarebbe altro che rabbrividire di fronte a tanta efferatezza.
Sinceramente quella donna mi fa pena in ogni caso.
Spero che non comprenda mai veramente cosa è successo, e mi fa molta paura pensare che a chiunque possa accadere una cosa simile.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 02.26.03   #156
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lillo

La "penna" è di un quasi-collega.
Ho sospeso gli studi alla tesi di laurea, ed ho un padre avvocato.
Ma fondamentalmente amo la procedura penale.
Be' in bocca al lupo allora.
Ti voglio presto nell'albo
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 02.26.08   #157
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Sei stato chiarissimo e ti ringrazio. Ma è proprio il sistema alla base che è sbagliato.
Sconto di una pena per aver preso a martellate sulla testa un bambino di 4 anni!!!
Sconto sulla pena. E' questo che suona inammissibile e scandaloso.
Ma la vita di un bimbo per lo stato equivale ad un kilo di mele prese al supermercato?
Hai ragione, perché parlare di "sconti" e di conti può sembrare maledettamente offensivo della dignità delle vittime (vive o morte), ma occorre essere realisti, e se la prospettiva è quella di vedere processi lunghi decenni, e in coda ad altri più vecchi, beh, preferisco una giustizia tangibile, seppure un po' "ridotta", piuttosto che una pronuncia di fronte ai figli dei figli.
E guarda che la situazione è drammatica... purtroppo.
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli

Ultima modifica di Lillo : 20-07-2004 alle ore 02.31.32
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 02.30.26   #158
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
Franzoni:"Facciamo un altro figlio"
Lo chiese a marito poco dopo l'omicidio

"Facciamo un altro figlio? Mi aiuti a farne un altro?": è l'"agghiacciante richiesta", così la definisce il gip nell'ordinanza di custodia cautelare, che Annamaria Franzoni fece al marito, Stefano Lorenzi, appena arrivato sul luogo del delitto. "E' appena il caso di rilevare, osserva il gip, che il povero Samuele, con il cranio fracassato, era appena stato portato via con l'elicottero, ed il padre non aveva ancora finito di piangerlo".

Samuele viene issato sull'elicottero del 118 e il papà Stefano rientrato di corsa dal lavoro dopo la telefonata della moglie picchia i pugni a terra. E' disperato per il suo bambino. Anna Maria gli si avvicina e senza lacrime, quasi impietrita, gli chiede: "Mi aiuti a fare un altro figlio? Poi ce ne andiamo da questo posto". Nessuno si accorge di quella frase sussurrata in quel momento di dolore e disperazione, ma un militare di leva la annota su un blocchetto.



quella donna mi fa schifo...
Quando frequentavo il liceo una mia carissima compagna di studi (ci frequentavamo dalla 1a elementare) fu uccisa dal fidanzato che a sua volta si suicidò.
Al funerale la madre di lei, disperata, chiese più volte al marito di avere un altro figlio e

1) di certo non era nemmeno lontanamente indiziata.
2) sua figlia all'epoca aveva 17 anni, non 3; con ciò voglio dire che il desiderio di "rimpiazzarla" era ancora più "anomalo".

Quindi il fatto che la Franzoni abbia chiesto la stessa cosa in una situazione simile non mi sorprende più di tanto, anzi, direi che non avrebbe dovuto sorprendersene nemmeno il giudice, anche se capisco che qui entriamo in un ambito psicologico che non è di pertinenza del magistrato (almeno da un punto di vista tecnico).
Io non so quasi niente di legge...ma credo di poter dire che quella frase non è indicativa di un bel niente, nè ai fini della pena nè ai fini del giudizio morale.
  Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 02.30.26   #159
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75


Be' in bocca al lupo allora.
Ti voglio presto nell'albo
Crepi il lupo!
Prendo i tuoi auguri e li dirotto verso i miei nuovi progetti di vita.
Quanto al resto, albo o non, la mia formazione giuridica resterà parte di me, come l'amore per il diritto e (soprattutto) la procedura penale.
Sei in gamba Gigi. (Y)
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 02.44.35   #160
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak

Quando frequentavo il liceo una mia carissima compagna di studi (ci frequentavamo dalla 1a elementare) fu uccisa dal fidanzato che a sua volta si suicidò.
Al funerale la madre di lei, disperata, chiese più volte al marito di avere un altro figlio e

1) di certo non era nemmeno lontanamente indiziata.
2) sua figlia all'epoca aveva 17 anni, non 3; con ciò voglio dire che il desiderio di "rimpiazzarla" era ancora più "anomalo".

Quindi il fatto che la Franzoni abbia chiesto la stessa cosa in una situazione simile non mi sorprende più di tanto, anzi, direi che non avrebbe dovuto sorprendersene nemmeno il giudice, anche se capisco che qui entriamo in un ambito psicologico che non è di pertinenza del magistrato (almeno da un punto di vista tecnico).
Io non so quasi niente di legge...ma credo di poter dire che quella frase non è indicativa di un bel niente, nè ai fini della pena nè ai fini del giudizio morale.

a me invece sorprende (e a quanto pare ha sorpreso anche il gip) che la frase sia stata formulata mentre suo figlio Samuele era stato appena portato via in elicottero...



se io torno a casa e trovo mio figlio col cranio fracassato e so di esser innocente di certo dopo mezzora non penso a farne un altro ...
se davvero Taormina sa il nome del killer xche' non lo dice? cosa aspetta? insoma e' morto un bambino...non e' un dovere morale dire chi e' stato???

se davvero e' stata la Franzoni mi chiedo come abbia potuto tenersi dentro x tutto questo tempo questo orrore...
  Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 03.01.22   #161
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours


se io torno a casa e trovo mio figlio col cranio fracassato ...

sei così sicuro di immaginare così bene la situazione e la tua reazione psichica?

Io sinceramente non riesco ad immaginare cosa potrei dire e fare.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 03.05.29   #162
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
quello che farei non lo so...urlerei pregherei piangerei non lo so...

ma di certo so quello che non farei...non direi a mia moglie che piange disperata "ne facciamo un altro???"

questo mai!!!
  Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 03.11.41   #163
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
ah vabbè, allora after, fatti un giro nei centri di recupero per violenze di vario tipo, e poi vedi come il subconscio umano risponde nei modi più assurdi.

Scusa ma io non mi sento di avere tutte queste certezze, forse diventerei un serial killer, o forse un monaco di clausura.

Preferisco avere la certezza di non avere certezze

Nite
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 03.27.16   #164
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
ah vabbè, allora after, fatti un giro nei centri di recupero per violenze di vario tipo, e poi vedi come il subconscio umano risponde nei modi più assurdi.

Scusa ma io non mi sento di avere tutte queste certezze, forse diventerei un serial killer, o forse un monaco di clausura.

Preferisco avere la certezza di non avere certezze

Nite

notte Gigi

avrei una domanda...forse e' stato gia' detto...come mai pur condannata evitera' sia il carcere che gli arresti domiciliari??

concretamente cosa significa??


la mia speranza cmq e' che il colpevole confessi...chiunque sia stato...
  Rispondi citando
Vecchio 20-07-2004, 04.15.26   #165
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
Franzoni:"Facciamo un altro figlio"
Lo chiese a marito poco dopo l'omicidio

"Facciamo un altro figlio? Mi aiuti a farne un altro?": è l'"agghiacciante richiesta", così la definisce il gip nell'ordinanza di custodia cautelare, che Annamaria Franzoni fece al marito, Stefano Lorenzi, appena arrivato sul luogo del delitto. "E' appena il caso di rilevare, osserva il gip, che il povero Samuele, con il cranio fracassato, era appena stato portato via con l'elicottero, ed il padre non aveva ancora finito di piangerlo".

Samuele viene issato sull'elicottero del 118 e il papà Stefano rientrato di corsa dal lavoro dopo la telefonata della moglie picchia i pugni a terra. E' disperato per il suo bambino. Anna Maria gli si avvicina e senza lacrime, quasi impietrita, gli chiede: "Mi aiuti a fare un altro figlio? Poi ce ne andiamo da questo posto". Nessuno si accorge di quella frase sussurrata in quel momento di dolore e disperazione, ma un militare di leva la annota su un blocchetto.



quella donna mi fa schifo...
fa schifo è dire poco è viscida!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.02.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.