Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-03-2004, 15.52.57   #4186
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
io non credo che considerando il velo islamico come simbolo di appartenenza si implichi il rifiuto della accettazione delle leggi francesi, o perlomeno fino alle leggi di adesso che impongono questo aut aut a livello scolastico.
Non capisco perchè le due cose non possano convivere nel pieno rispetto della libertà e dei costumi personali o anche religiosi.
Così come vengono concessi luoghi di culto, dovrebbe essere concesso attenersi ai dettami della religione di appartenenza, quando questo non vada a ledere la libertà dei "nativi".
Certo che se per frequentare la scuola pretendono che si cambino i menù, allora possono portarsi la "schiscetta" da casa...
In poche parole, non è sicuramente corretto cambiare i costumi di una nazione per fare posto agli immigrati, ma nemmeno cambiarli per lasciarli fuori.
Ribadisco che il velo è solo un indumento, seppur legato ad usi religiosi, tutto questo polverone mi sembra veramente esasperato...
gemm@ non è collegato  
Vecchio 24-03-2004, 16.05.29   #4187
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da gemm@
io non credo che considerando il velo islamico come simbolo di appartenenza si implichi il rifiuto della accettazione delle leggi francesi, o perlomeno fino alle leggi di adesso che impongono questo aut aut a livello scolastico.
In Francia sì. Il velo è al tempo stesso sincero simbolo di fede per pochissime donne, e strumento di infiltrazione imposto a moltissime altre donne. Penso che non a caso le associazioni islamiche più integraliste abbiano negli anni spinto molto su questa cosa: mette in corto circuito due libertà fondamentali dello stato francese, la sua laicità pubblica e la libertà di fede individuale.

Quota:
Originariamente inviato da gemm@

Non capisco perchè le due cose non possano convivere nel pieno rispetto della libertà e dei costumi personali o anche religiosi.
Così come vengono concessi luoghi di culto, dovrebbe essere concesso attenersi ai dettami della religione di appartenenza, quando questo non vada a ledere la libertà dei "nativi".
La lede. Il punto cruciale è che non lede la libertà delle sue compagne di scuola cristiane ebree o buddiste, ma lede la libertà delle sue stesse compagne musulmane che il velo non lo vogliono portare.

Quota:
Originariamente inviato da gemm@

Certo che se per frequentare la scuola pretendono che si cambino i menù, allora possono portarsi la "schiscetta" da casa...
In poche parole, non è sicuramente corretto cambiare i costumi di una nazione per fare posto agli immigrati, ma nemmeno cambiarli per lasciarli fuori.
Ribadisco che il velo è solo un indumento, seppur legato ad usi religiosi, tutto questo polverone mi sembra veramente esasperato...
Cambiare il menù a scuola è il meno. Pretendere che le donne musulmane vengano visitate solo da medici donne, e possibilmente musulmane, è non solo contro ogni buon senso, ma è contrario alla costituzione. Il velo è solo il simbolo più mediatizzato di questa battaglia tra l'affermazione dei principi laici dello stato e invece la prepotente richiesta di "corsie" separate tra cristiani e musulmani. Avallare queste richieste sarebbe proprio un ostacolo eccezionale a qualsiasi forma di integrazione.
 
Vecchio 24-03-2004, 16.11.42   #4188
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Il velo è solo il simbolo più mediatizzato di questa battaglia tra l'affermazione dei principi laici dello stato e invece la prepotente richiesta di "corsie" separate tra cristiani e musulmani. Avallare queste richieste sarebbe proprio un ostacolo eccezionale a qualsiasi forma di integrazione.
su questo sono d'accordo, così come appare chiaro che (sig. smith in testa) molte volte i musulmani hanno la pretesa che chi li ospita si conformi alle loro esigenze.
Ma continuo a ritenere quella sul velo una misura eccessiva e tutt'altro che libertaria
gemm@ non è collegato  
Vecchio 24-03-2004, 23.02.03   #4189
carletto
Hero Member
 
L'avatar di carletto
 
Registrato: 06-01-2002
Loc.: Regno di Sardegna
Messaggi: 1.077
carletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemm@
Via la maestra che porta il velo
"Così mette paura ai bambini"

Le responsabili: "Non è razzismo, ma una questione di stile"


l'articolo

VERGOGNA!!!!
Quando ero piccolo e andavo dalle suore il velo non mi metteva mioca paura.


Scusatemi ma non posso farne a meno :
COGLIONI!
___________________________________

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato  
Vecchio 24-03-2004, 23.03.36   #4190
carletto
Hero Member
 
L'avatar di carletto
 
Registrato: 06-01-2002
Loc.: Regno di Sardegna
Messaggi: 1.077
carletto promette bene
E ammonitemi pure, ma quando ci vuole, ci vuole!
___________________________________

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato  
Vecchio 24-03-2004, 23.09.18   #4191
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Oggi ho acceso la tv mentre davano il TG4 e sorpresa delle sorprese....FEDE HA DETTO CHE HANNO FATTO MALEEEEEE!!! e, gaudio magno, ha pure sorriso benevolo alla notizia che la donna sarà reintegrata al suo ruolo.

Mi sono chiesto per un attimo se per caso me lo stavo sognando
 
Vecchio 25-03-2004, 13.26.05   #4192
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Ho un presentimento...dobbiamo salutare questo thread...

C'è già cmq Berlusca & Co. 2 - La vendetta, l'ho aperto quando è tornato on-line il forum.
Paco non è collegato  
Vecchio 25-03-2004, 13.37.14   #4193
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jackhomo
motivo???
Pulizie di primavera.
Incominciano ad essere pesanti certi thread, non so se capita anche a te, ma a volte si fa una fatica a postare...
Paco non è collegato  
Vecchio 25-03-2004, 13.41.14   #4194
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Ho un presentimento...dobbiamo salutare questo thread...

C'è già cmq Berlusca & Co. 2 - La vendetta, l'ho aperto quando è tornato on-line il forum.
Sei un ragazzo sveglio Paco


Uppa Berlusconi-2 che questo lo mandiamo in pensione
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.58.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.