Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-08-2012, 18.03.02   #1
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Sarei nuovo...

Salve a tutti.
Girovagando per il web non ho potuto fare a meno di incontrare forum e utenti vari che decantano le leraviglie di linux, specie se confrontato con windows.
Essendo da sempre utente windows, ma volendo provare per credere, ho deciso di destinare un vecchio laptop a sperimentare.

Per prima cosa, trovare la distro adeguata.
Pare che per l'hardware di cui dispongo sia necessario orientarsi su easy peasy o qualcosa del genere; accetto comunque consigli: pentium III 550Mhz, 360MB RAM.

Ho installato easy peasy, ma mi sono già bloccato. Il pc di cui sopra si connetteva ad internet solo tramite chiavetta wifi (802.11) USB1; manco a dirlo, easy peasy non la vede...

... oppure devo fare qualcosa per fargliela trovare ed utilizzare?

Grazie
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2012, 19.53.28   #2
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Sarei nuovo...

Per quanto riguarda la chiavetta non so consigliarti...
Linux rasenta la filisofia pura, quindi se chiedi a 10 persone che usano Linux probabilmente avrai 10 risposte diverse... ti do la mia, prova ad installare OpenSUSE 12,1 (l'attuale stabile) è molto aggiornata (relativamente alle possibilità di utilizzo) e per chi non lo ha mai utilizzato è molto semplice ed intuitiva, basta sapere quelle 4 cose in croce e la può usare chiunque.
Per la leggerezza, basta non installare ambienti grafici spinti e qualsiasi distribuzione 386 andrà bene nel tuo caso. In rete vedi cose assurde con distribuzioni intere di 50-150 mega, ma poi che ci fai se vieni da Windows e vorresti usare la macchina come sei abituato?
Ovvio, questo è solo un parere personale...

p.s. forse non ce la fai con la memoria, richiede 512Mb...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2012, 01.47.12   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Sarei nuovo...

Quota:
Inviato da piercesl Visualizza messaggio

Ho installato easy peasy, ma mi sono già bloccato. Il pc di cui sopra si connetteva ad internet solo tramite chiavetta wifi (802.11) USB1; manco a dirlo, easy peasy non la vede...

... oppure devo fare qualcosa per fargliela trovare ed utilizzare?

Grazie
Non son esperto di Linux, io uso Easy Peasy installato su Pendrive, e devo dire che dovunque l'ho fatta avviare ha sempre riconosciuto le schede WiFi, probabilmente quella Pendrive usa dei driver che mancano o non sono mai stati creati per Linux.
Ho più o meno lo stesso problema con i sistemi AROS, anche loro installati su Pendriver, dove non tutti i driver sono reperibili, in alcuni casi vengono creati al volo dai programmatori e distribuiti sul forum o sul portale Archivi. Se riesci a individuare il cip utilizzato dalla penna o i driver utilizzati, potresti cercarli e scaricarteli dallo speciale Tools di ricerca software, che trovi in tutte le distro linux e magari installarli manualmente, cosa che faccio sulle distro AROS, come da Grabbata.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 10-08-2012 alle ore 01.57.10
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2012, 11.43.29   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Sarei nuovo...

Easy Peasy supporta moltissime schede perchè è 100% Ubuntu.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
collegare un nuovo hard disk creagratis Hardware e Overclock 8 17-01-2006 12.39.01
boot da nuovo hard disk Joseph31 Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 08-01-2006 19.28.57
XP 64 voce nuovo.... maxy Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 04-01-2006 13.26.57
[FI - AR - SPEDIZIONE] Vendo Portatile NUOVO! JoJo Mercatino Usato 6 03-05-2004 14.51.13
Da vecchio a nuovo (HD)...si, ma come Mc|Atm0s Software applicativo 10 29-04-2004 19.58.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.19.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.