Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2006, 20.27.16   #61
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Non è una teoria del tutto sbagliata, anche se fortunatamente NON è sempre così e NON è nemmeno una regola fissa, anche se sono parecchi i casi di gente che è passata dalla canna alle droghe pesanti.

Aggiungo che diverse persone che conoscevo quando avevo 16-17 anni e che si facevano la fumatina di marujana, oggi a distanza di 20 anni sono tossicodipendenti.

Basta leggere il libro "Christiane F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino" per rendersene conto.
Ti posso assicurare che, da un punto di vista medico, chi si buca oggi quasi sicuramente fumava ieri perché già inserito in una spirale psicotica autodistruttiva. Ma chi non ha questa patologia autolesionista, quasi mai partendo da una canna può arrivare all'eroina.

E' come il ragazzino che, preso un brutto voto o bocciato a fine anno, arriva a casa e si impicca. Non è vero che è colpa della scuola che gli ha dato un brutto voto, ma di una situazione depressiva sottostante che il brutto voto ha catalizzato in un evento specifico, il suicidio.

Nel caso dell'eroinomane i meccanismi sono simili: c'è una tendenza sottostante a farsi del male come rifiuto del mondo in cui vivono e dal quale si sentono dissociati, che lo spinello catalizza e concretizza. Ma non ci fosse lo spinello, questi comincerebbero con qualcosa altro, perché la causa del loro percorso di morte è in loro, non fuori da loro.
  Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.27.44   #62
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
:anger:
geloso!

ho detto quasi!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.28.17   #63
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
vedo che anche qui viene usato il metodo giornalistico italiano:travisare le parole altrui.
non ho detto che chi fuma una "cannetta" diventa per forza un tossico-dipendente
ho detto che è solo il primo passo, poi uno smette mentre l'altro continua
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.28.58   #64
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Se la tua ricerca di evasione, legata allo spinello, nasconde un disagio più profondo e quindi non è strettamente correlata al momento di trasgressione, il passo dalla canna a qualcosa di più pesante è davvero breve.
Si verissimo questo. Ed infatti come dicevo, deve esservi un "morbo" che spinge a qualcosa di pesante, a prescindere da come inizi.
Tant'è che appunto facevo l'esempio dello sniffare colla in Brasile. Ma anche il crack in USA, o il più comune alcool a manetta in tutto il mondo.
Insomma non credo si possa pretendere di eliminare il disagio profondo sanzionando gli effetti che il disagio spesso provoca.

Perchè l'effetto bene o male, in qualunque modo troverà il suo sfogo.

Il contrario invece non credo sia vero. Chi sta bene e qualche serata si concede una piccola trasgressione.. continuerà a stare bene senza mai essere colto dal dubbio di farsi di droghe pesanti.

___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.31.22   #65
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da magicwizard


è solo il primo passo, poi una cannetta diventa 10,100,1000,etc. cannette,poi si passa a qualcosa di più pesante e si diventa tossico-dipendente, poi mancano i soldi, allora si va a rubare,poi si finisce in galera e se va male si finisce al cimitero

questa è la "cannetta" con amici
Beh! caro magic questo si avvicina molto!
fa no el parmalùs..


sarai mica come Berlusconi che vede complotti dappertutto!!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.31.24   #66
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da magicwizard
vedo che anche qui viene usato il metodo giornalistico italiano:travisare le parole altrui.
Non c'è bisogno di prendersela nè di dare per scontato che si usino metodi x chissà quale fine..

Sinceramente mi stavo appassionando al dibattito..ma dopo questa risposta mi cadono le braccia...

Buona serata (vado a "fumare )
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.31.38   #67
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da robbi

geloso!

ho detto quasi!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.32.51   #68
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da exion


Ti posso assicurare che, da un punto di vista medico, chi si buca oggi quasi sicuramente fumava ieri perché già inserito in una spirale psicotica autodistruttiva. Ma chi non ha questa patologia autolesionista, quasi mai partendo da una canna può arrivare all'eroina.

E' come il ragazzino che, preso un brutto voto o bocciato a fine anno, arriva a casa e si impicca. Non è vero che è colpa della scuola che gli ha dato un brutto voto, ma di una situazione depressiva sottostante che il brutto voto ha catalizzato in un evento specifico, il suicidio.

Nel caso dell'eroinomane i meccanismi sono simili: c'è una tendenza sottostante a farsi del male come rifiuto del mondo in cui vivono e dal quale si sentono dissociati, che lo spinello catalizza e concretizza. Ma non ci fosse lo spinello, questi comincerebbero con qualcosa altro, perché la causa del loro percorso di morte è in loro, non fuori da loro.
Guarda che "stranamente" siamo d'accordo.
Nel senso che ho espresso lo stesso concetto tuo con parole diverse ed in modo più sintetico, quotando Giggi.
Non ha caso ho anche scritto che "NON è una regola"
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.35.15   #69
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Guarda che "stranamente" siamo d'accordo.
Nel senso che ho espresso lo stesso concetto tuo con parole diverse ed in modo più sintetico, quotando Giggi
Si ho visto
  Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.36.31   #70
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Guarda che "stranamente" siamo d'accordo.
Non osavo dirlo, se no poi mi metti le faccine
ma lo sono anch'io e' una lettura che condivido!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.37.15   #71
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da robbi


Non osavo dirlo, se no poi mi metti le faccine
ma lo sono anch'io e' una lettura che condivido!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.38.20   #72
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ancora!!

Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.38.49   #73
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75


Non c'è bisogno di prendersela nè di dare per scontato che si usino metodi x chissà quale fine..

Sinceramente mi stavo appassionando al dibattito..ma dopo questa risposta mi cadono le braccia...

Buona serata (vado a "fumare )
scusa, mi sembra che che sia un argomento serio
se io scrivo A e tu dici che scrivo B ,metti una Smilies cosi capisco che stai scherzando
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 20.44.56   #74
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 21.07.25   #75
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
sbavi mi sembra che tu abbia le idee un filo confuse!
No no è tutto chiaro
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuove minacce informatiche Robbi Archivio News Web 1 31-05-2007 18.46.52
Privacy: Garante prescrive nuove regole per il pubblico ed il privato Losko Segnalazioni Web 0 21-03-2007 08.46.58
Sparizione finestra programmi sulla Barra Applicazioni sugarnet69 Windows 7/Vista/XP/ 2003 26 09-11-2006 22.52.51
vecchio modem nuove velocità !?!?!?! popeye Internet e Reti locali 1 13-01-2005 16.57.03
Dopo Libero e SuperEva ecco Tin con nuove regole di posta che penalizzano gli utenti Brunok Internet e Reti locali 10 05-06-2004 02.08.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.59.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.