Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2005, 23.39.53   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Info412 di Telecom Italia? Praticamente ci hanno.....

....incul@to


L'avevo scritto nel thread sull'892.892. Che la liberalizzazione del 12 è una truffa ai danni del consumatore e che, visto che ora fanno pagare fior fior di quattrini questi servizi, mi sarei stupito che anche i servizi sul web rimanessero gratuiti.

Beh ci siamo.
Il problema non è 892.892. Il problema sono tutte le società di telefonia. Nessuna esclusa.

Provate ad andare su www.info412.it, e a mettere nel campo "conosci il numero ma non il nome?" il vostro numero di casa...


Sappiatemi dire....
  Rispondi citando
Vecchio 14-10-2005, 23.43.48   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Provo a fare l'avvocato del diavolo: non è che centra qualche storia di privacy?


No no, ok, non regge



L'avevo detto io (non so se qui sul Forum o in casa) che prima o poi, con l'escalation di prezzi che hanno avuto questo genere di servizi, a poco a poco i servizi web sarebbero scomparsi... non è ancora successo, ma a breve, secondo me...
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2005, 23.45.57   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Provo a fare l'avvocato del diavolo: non è che centra qualche storia di privacy?


No no, ok, non regge



L'avevo detto io (non so se qui sul Forum o in casa) che prima o poi, con l'escalation di prezzi che hanno avuto questo genere di servizi, a poco a poco i servizi web sarebbero scomparsi... non è ancora successo, ma a breve, secondo me...
Si probabilmente la motivazione ufficiale è quella.

Di fatto, se ti chiama qualcuno da un fisso che non conosci e cerchi il nominativo dal numero.... Tu paga, tu vede cammello!

Inoltre il messaggio è palesemente falso: "INFORMAZIONE TROVATA-NON PUO' ESSERE FORNITA SU RICHIESTA CLIENTE"

Ai miei non è mai stato chiesto alcunché del genere, quindi "su richiesta cliente" è una balla colossale.
  Rispondi citando
Vecchio 14-10-2005, 23.53.15   #4
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Peccato...era davvero comodo info412
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2005, 23.56.11   #5
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
credo che la cosa stia così...
tempo addietro telecoz (come tutte le società im possesso di dati sensibili) mandò la canonica richiesta di autorizzazioni al trattamento dati e blablalbla; in caso non si ritornasse il modulo, la risposta era da intendersi come "no".
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2005, 23.56.46   #6
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
L'avevo detto io (non so se qui sul Forum o in casa) che prima o poi, con l'escalation di prezzi che hanno avuto questo genere di servizi, a poco a poco i servizi web sarebbero scomparsi... non è ancora successo, ma a breve, secondo me...
Eh già, penso che questo sarà lo scenario futuro e NON è giusto!
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2005, 23.56.53   #7
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
cavolo! hanno disabilitato anche la ricerca su www.paginebianche.it!

fino a qualche giorno fa funzionava!
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2005, 23.57.46   #8
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Peccato...era davvero comodo info412
E' sempre comodo... ma solo al 50%...

Per me che sto all'estero è una catastrofe... Non so nemmeno se esiste un servizio in Francia per risalire ad un nominativo in Italia a partire dal numero. Credo proprio di no.
  Rispondi citando
Vecchio 14-10-2005, 23.58.47   #9
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Ok, allora è come pensavo: la storia del questionario è entrata a regime.

Ma come al solito, tutta al contrario


I ca@@o di rompico@@@oni che chiamano a casa anche alla sera per fare la loro m€rd@ di pubblicità chiamano lo stesso, anche se io non ho dato l'assenso ad un bel nulla, e invece per conoscere chi mi chiama, devo pagare



Posso dare un consiglio di 4 + 3 lettere in inglese???
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2005, 00.00.07   #10
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
credo che la cosa stia così...
tempo addietro telecoz (come tutte le società im possesso di dati sensibili) mandò la canonica richiesta di autorizzazioni al trattamento dati e blablalbla; in caso non si ritornasse il modulo, la risposta era da intendersi come "no".
Sì però così viene lesa la mia di privacy: chiunque può rompermi le balle chiamandomi sul cellulare e se non rispondo non posso sapere chi è che mi ha cercato.
  Rispondi citando
Vecchio 15-10-2005, 00.05.18   #11
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
non ho mica capito...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2005, 00.09.48   #12
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
non ho mica capito...
metti che io ti chiamo adesso sul tuo cellulare da casa mia.

Il mio numero fisso non lo conosci. E magari pensi: "ma chi è 'sto scocciatore che mi chiama alle 11 di sera?"

E magari non rispondi perché non hai voglia di farlo.


Col 412, prima, potevi risalire all'intestario del numero, e decidere se effettivamente si tratta di uno scocciatore oppure richiamarlo.


Invece adesso ti devi tenere il dubbio: rispondere e rischiare di dover subire una indebita intromissione nella tua vita privata da parte di qualcuno con cui non vuoi entrare in contatto (esempio classico: una chiamata di telemarketing), oppure rispondere perché potrebbe essere una telefonata importante?
  Rispondi citando
Vecchio 15-10-2005, 00.10.36   #13
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
io ho specificato che non volevo più il mio numero negli elenchi..quindi sono contento che non si trovi più.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2005, 00.10.37   #14
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Io tra l'altro stavo cercando l'indirizzo di un'azienda in Piemonte.

Domani li chiamo direttamente per farmelo dare.

Poi voglio vedere quando dirò loro che non sono più rintracciabili via web, se saranno tanto contenti....
  Rispondi citando
Vecchio 15-10-2005, 00.12.44   #15
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Thor
io ho specificato che non volevo più il mio numero negli elenchi..quindi sono contento che non si trovi più.

beh ma questo è normale... Se hai fatto richiesta esplicita.


Mia nonna ha 84 anni, sta perdendo la cabeza, e nemmeno sa cosa siano internet, la privacy, la ricerca di un nominativo dal numero, il 412.

Quando mai avrebbe richiesto che il suo nominativo non sia rintracciabile dal numero?

E comunque ho provato tutti i numeri di parenti e amici in Italia: tutti irrintracciabili dal numero, si trovano solo col nominativo. Sono sicurissimo che in famiglia nessuno ha richiesto la cancellazione dagli elenchi.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alice Phibra: la nuova linea in Fibra Ottica di Telecom Italia giobar57 Segnalazioni Web 3 21-06-2009 12.12.16
Telecom Italia Alice Casa - Senza Canone giobar57 Segnalazioni Web 15 27-10-2008 11.32.12
Italia 1 6Come6 AMIGA Multimedia | audio - video 5 17-09-2008 08.11.55
Telecom torna sui suio passi, ADSL senza line avoce anche dopo Gennaio 2005 Macao Segnalazioni Web 4 03-01-2005 16.20.53
Rimborso illegale da parte della Telecom... Magnum Chiacchiere in libertà 5 28-10-2003 16.22.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.57.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.