Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2005, 11.29.58   #1
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Windows Vista

Commenti all'articolo presente a


QUESTA PAGINA
Made by Mariuz
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2005, 11.34.02   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
ben 10 pagine di articolo! ben fatto! (Y)
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2005, 12.49.22   #3
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Bello l'articolo,

MA

Manca una parte fondamentale, cioè la recensione sul DWM e sui driver LDDM.

Che serve dire nuovo motore grafico se non si fanno vedere le finestre 3D e tutti gli effettini nuovi stile MacOsX e LookingGlass?
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2005, 13.36.39   #4
marck
Senior Member
 
Registrato: 01-09-2002
Messaggi: 325
marck promette bene
Gran bella recensione, grazie!! Ora ne so un pò di più.
La compatibilità con le applicazioni e i driver per XP com'è? Ci metto tutto tranquillamente? Giochi, Firefox, Thunderbird, Microsoft Office, la Nokia Suite etc etc...?
Driver stampante HP, gli Omega driver per la Radeon?

Insomma, butto senza problemi XP e passo a Vista oppure dovrò attendere applicazioni e/o driver appositamente creati?
marck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2005, 15.07.42   #5
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Ovviamente i driver lddm per la scheda video e alcuni altri driver non sono compatibili.

Penso che pure per le applicazioni mozzillose ci vorrà qualche aggiornamento anche se funzionano (a volte non benissimo).

Office è già in dirittura di arrivo con Office Vista, la beta a fine anno.

La nokia suite????!?!?!?!?!?!? Ma passa al bluetooth fa tutto senza sovraccaricare ancora di + windows.

Stampanti e altro... chissà in teoria nessun problema.

Il modello dei driver è sempre lo stesso infondo infondo... cambiano solo quelli della scheda video.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2005, 15.38.51   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
bella anteprima

non male come anteprima x noi normali utilizzatori...

grazie

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2005, 10.54.37   #7
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Per quanto riguarda la gestione del sistema (utenti, partizioni, condivisioni, servizi.) ho notato un’estrema lentezza visto che prima di attivarsi vengono caricati i plug-in e analizzato il sistema, ma come si può vedere dalla figura praticamente non è cambiato nulla a parte l’integrazione forzata di IIS (che comunque di default è disabilitato)


Questo cose mi fanno rabbrividire... una falla in IIS ( che non è un evento improbabile ) potrebbe compromettere anche la sicurezza del S.O.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2005, 11.35.19   #8
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
è tornato utile anche a me.
mi ha definitivamente convinto a prolungare la vita del mio povero P3 (cedimenti strutturali permettendo) fino all'uscita del nuovo OS...

dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2005, 12.53.13   #9
Teodosio
Junior Member
 
L'avatar di Teodosio
 
Registrato: 18-03-2005
Messaggi: 126
Teodosio promette bene
Forse un po' sopravvalutato

Dico subito che l'articolo mi è sembrato molto completo e esauriente; ciononostante mi sembra doveroso fare un piccolo commento. Ho notato un po' di entusiasmo nella recensione e nei commenti a riguardo delle supposte "novità" del nuovo cosiddetto S.O.
Evidentemente è sfuggito che tutte le novità ESISTONO GIÀ (ed alcune da anni), e si trovano in GNU/KDE. Voglio dire, nessuna esclusa, a partire dal ripartizionamento rapido all'installazione, indicizzazione dei files, eccetera. Per quanto riguarda gli abbellimenti grafici pare che Microsoft stia copiando pari pari KDE, che comunque è tuttora avanti (vi allego un piccolo screnshoot su alcuni settaggi grafici). IE7 poi non fa che replicare alcune innovazioni di Firefox, e il fatto che sia incompatibile con alcuni siti è un modo gentile per dire che non è HTML 4.0 compliant (a differenza di tutti gli altri browser).

Quello che voglio dirvi è che è possibile avere un sistema moderno E leggero. Perché non provate? Vi consiglierei di fare una visita su www.slax.org o www.knoppix.org. Sono due distribuzioni GNU/Linux che si avviano da cd SENZA TOCCARE IL DISCO FISSO. Provate a scaricarle e avviarle, poi vi farete un'idea.

Mi rendo conto che l'intervento può essere fuori luogo in un forum chiamato "Wintricks", ma non mi sembra giusto che persone rimangano meravigliate e paghino soldi per "novità" che esistono già da anni.
Teodosio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2005, 13.04.17   #10
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
per il semplice fatto che l'utenza che vuole usare windows difficilmente trova utile usare linux
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2005, 13.28.11   #11
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Re: Forse un po' sopravvalutato

Quota:
Originariamente inviato da Teodosio
Dico subito che l'articolo mi è sembrato molto completo e esauriente; ciononostante mi sembra doveroso fare un piccolo commento. Ho notato un po' di entusiasmo nella recensione e nei commenti a riguardo delle supposte "novità" del nuovo cosiddetto S.O.
...
Premetto che di discussioni che spiegano ed invogliano al mondo *nix abbondano sulla apposita sezione di questo forum.

Detto ciò non comprendo il tuo ragionamento a fondo.
Ovvero tu in soldoni ti chiedi: perchè essere entusiasti del fatto che il quasi monopolista MS abbia finalmente introdotto una serie di miglioramenti che già da tanto tanto tempo esistevano su altri S.O e applicazioni?

Be' capirai che la domanda è retorica: quel finalmente è la risposta.
L'entusiasmo consiste proprio nel constatare che, magari, i tanti utilizzatori di IE (non io, io uso Opera) beneficeranno di questi miglioramenti.
I tantissimi utilizzatori di windows avranno finalmente la possibilità di godere del "ripartizionamento rapido all'installazione, indicizzazione dei files, eccetera", senza dover cambiare sistema operativo.
Perciò il mio entusiasmo consiste nel sapere che nessuno, o sempre meno persone, cambieranno O.S. perchè saranno COSTRETTE dall'insufficienza di questo o quel prodotto, ma per una libera scelta (magari, sarebbe auspicabile, filosofica più che di convenienza spicciola).

Insomma, finalmente chi vuole può scegliere, e chi non vuole si trova, si spera, con un prodotto migliore


Ciao
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2005, 13.43.38   #12
Teodosio
Junior Member
 
L'avatar di Teodosio
 
Registrato: 18-03-2005
Messaggi: 126
Teodosio promette bene
Quello che tu dici è molto vero, io parto però dall'assunzione che ci sono persone che conoscono solo QUEL sistema operativo.
Il problema quindi è che alcuni utenti non hanno scelta, perché sono abituati ad un certo ambiente e credono che cambiare possa essere difficile/pericoloso/scomodo, o magari neanche sanno che esistono alternative. Questi utenti sono quindi destinati ad accogliere ogni aggiornamento come una manna. Io mi chiedo, cosa farebbero questi se sapessero che le acclamate novità già esistono?
Ecco lo scopo del mio intervento, sottolineare che ora ci sono soluzioni che permettono di provare facilmente altre realtà. Quindi io invito gli utenti a provare! Poi si faranno una loro idea.

Per esprimere meglio il concetto potrei usare l'utile esempio di IE. I "tanti utilizzatori di IE [che] beneficeranno di questi miglioramenti" in gran parte non sono utilizzatori per scelta, ma utilizzano IE solo perché è il primo che hanno trovato e non conoscono altri browser.
In definitiva penso sia cosa giusta accogliere le novità ma nel contempo informare gli utilizzatori meno esperti che ci sono alternative.
Teodosio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2005, 14.14.01   #13
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Beh mi spiace dire che i "presunti miglioramenti grafici" citati da Teodosio nel suo screenshot in LINUX non esistono per nulla... se non grazie al progetto Looking Glass avviato da SUN... una pesantissima interfaccia grafica 3D scritta in java.

Oddio... poi non voglio inoltrarmi negli aspetti grafici di KDE... KDE manca di solidità, le finesetre sembrano Puzzle montati al momento... almeno MacOSX e Windows prima di visualizzare una finestra la completano nella sua interezza va, poi è magari solo il mio occhio clinico che nota certe cose...

Inoltre non voglio dilungarmi che i miglioramenti grafici non si limitano alla trasparenza... che esiste da Windows 2000, ma alla conversione dell'intero motore grafico di XP in un motore 3D, con possibilità di gestione delle finestre che Linux per ora si può sognare.

L'unico altro OS ad avere fatto di *nix qualcosa di buono è MacOSX, quindi se volete confrontare due OS confrontate Longhorn con Tiger... ma lasciate fuori Schifux per favore, lasciatelo a fare quel che deve fare... il server.

E non tiratemi in mezzo KDE, perchè se proprio vogliamo dirla tutta... xfce fa le stesse cose ed è due volte + leggera.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 11.37.36   #14
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gsmet
Beh mi spiace dire che i "presunti miglioramenti grafici" citati da Teodosio nel suo screenshot in LINUX non esistono per nulla... se non grazie al progetto Looking Glass avviato da SUN... una pesantissima interfaccia grafica 3D scritta in java.

Oddio... poi non voglio inoltrarmi negli aspetti grafici di KDE... KDE manca di solidità, le finesetre sembrano Puzzle montati al momento... almeno MacOSX e Windows prima di visualizzare una finestra la completano nella sua interezza va, poi è magari solo il mio occhio clinico che nota certe cose...

Inoltre non voglio dilungarmi che i miglioramenti grafici non si limitano alla trasparenza... che esiste da Windows 2000, ma alla conversione dell'intero motore grafico di XP in un motore 3D, con possibilità di gestione delle finestre che Linux per ora si può sognare.

L'unico altro OS ad avere fatto di *nix qualcosa di buono è MacOSX, quindi se volete confrontare due OS confrontate Longhorn con Tiger... ma lasciate fuori Schifux per favore, lasciatelo a fare quel che deve fare... il server.

E non tiratemi in mezzo KDE, perchè se proprio vogliamo dirla tutta... xfce fa le stesse cose ed è due volte + leggera.
si parlava di flame?

Mi basta solo dirti che se non ti piace KDE hai altri 15 DE tra cui scegliere...non credo si debba aggiungere nulla...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 13.44.28   #15
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Flame????

Dove?

Ho semplicemente detto che, magari con tono leggermente acceso, se si deve confrontare le migliorie di Longhorn con un qualsiasi Linux, forse è meglio che non si parli solo di leggerezza, velocità, open source ecc ecc... eh... magari anche un po' di studio tecnologico che ci sta dietro, magari anche della struttura su cui si basano le migliorie grafiche.

La nuova grafica di longhorn è molto + vicina a ciò che hanno fatto su macosx o su Looking Glass che su un qualsiasi DE per Linux.

Ci sono altre cose di Linux che vanno meglio delle corrispettive in Windows. Probabilmente l'indicizzazione (che va cmq attivata sotto Linux mentre si può disattivare sotto Windows) e sicuramente una gestione delle priorità e dei processi leggermente migliore. Sicuramente il sistema di comunicazione fra X-Windows e l'hardware sottostante è + versatile di quello di Microsoft (non so neanche quanto a dire il vero, però così com'è fatto è vero), ma sicuramente meno performante in se o standarizzato (se fosse vero il contrario non ci sarebbe nessun gamer su Windows).

Insomma, di qualità Linux ne ha (non da vendere ma ne ha) ma sicuramente non la trasparenza o KDE e sicuramente Microsoft NON sta copiando KDE, ma proprio no. Anzi, i maligni potrebbero dire che Microsoft sta copiando MacOSX o Project Looking Glass... peccato che con Longhorn Microsoft sta copiando Microsoft e per l'esattezza... Task Gallery, un vecchio vecchio vecchio progetto MS Research.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
[MS WinVista] - Il primo antivirus specifico per Vista Beta 2 realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.49.02
Windows Vista Capable Flying Luka Archivio News Web 59 15-04-2006 14.46.52
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 10.48.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.45.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.