Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-09-2001, 02.36.33   #1
dario
Junior Member
 
Registrato: 27-02-2001
Loc.: palermo
Messaggi: 50
dario promette bene
voglia di imparare a programmare

Salve amici!
Mi piacerebbe imparare a programmare ma non so quale sia la strada che in prospettiva mi potrebbe dare sicuri sbocchi professionali. Certamente qualcuno di voi ha i consigli giusti per me che sono interessato alla programmazione finalizzata allo sviluppo di pagine web e siti in generale.

Mi piacerebbe imparare il Java ma non conosco tutte le sue potenzialità, gradirei un vostro giudizio anche in relazione al mondo del lavoro.

Grazie Bye!
dario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2001, 11.15.18   #2
Crazy Diamond
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao!!
sicuri sbocchi nel mondo del lavoro non ce ne sono, ma sicuramente in questi anni il web e la tecnologia offrono grandi possibilità per chi ne ha voglia.....
Per imparare a programmare le strade sono diverdse... da quella da autodidatta a quella di un corso di studi appropriato.
potresti iniziare a guardare un manuale anche scaricandolo dal web, magari in java visto che è quello che ti piacerebbe imparare.
Non ho idea della tua età e del tuo percorso scolastico, se ti piace ecerchi lavoro in quetso settore potresti (come ti ho già detto) fare una facoltà che ti indirizza, magari scienze dell'informazione o ing. informatica e se 6 + piccolo un diploma di perito informatico o qualcosa di simile...
Un libro su java lo puoi scaricar da www.manuali.it o comenque fare qualche ricerca... in rete ce ne sono diversi...
in bocca al lupo!
  Rispondi citando
Vecchio 24-09-2001, 23.26.16   #3
dario
Junior Member
 
Registrato: 27-02-2001
Loc.: palermo
Messaggi: 50
dario promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nuage
ciao!!
sicuri sbocchi nel mondo del lavoro non ce ne sono, ma sicuramente in questi anni il web e la tecnologia offrono grandi possibilità per chi ne ha voglia.....
Per imparare a programmare le strade sono diverdse... da quella da autodidatta a quella di un corso di studi appropriato.
potresti iniziare a guardare un manuale anche scaricandolo dal web, magari in java visto che è quello che ti piacerebbe imparare.
Non ho idea della tua età e del tuo percorso scolastico, se ti piace ecerchi lavoro in quetso settore potresti (come ti ho già detto) fare una facoltà che ti indirizza, magari scienze dell'informazione o ing. informatica e se 6 + piccolo un diploma di perito informatico o qualcosa di simile...
Un libro su java lo puoi scaricar da www.manuali.it o comenque fare qualche ricerca... in rete ce ne sono diversi...
in bocca al lupo!
Thanks!
dario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2001, 02.49.48   #4
Gidessì
Newbie
 
L'avatar di Gidessì
 
Registrato: 30-09-2001
Loc.: Villacidro (CA)
Messaggi: 44
Gidessì promette bene
Ciao Dario, voglio un piccolo consiglio (non esauriente). Prima di cimentarti con l'acquisto di qualche compilatore, fai le prove con codici open source (tipo javascript). Per quanto riguarda le prospettive di lavoro, in teoria ci sono, anche se io non riesco a combinare niente (però ho 42 anni), ma se sei giovane e di dai da fare sicuramente trovi sbocchi nel Web.
Se sei a digiuno e vuoi fare l'autodidatta ti consiglio anche www.sauronsoftware.it (no profit e rigidamente open source). Ci sono tips e tutorial fatti molto bene su Javascript, Java, ASP, ecc. adatti anche per i primi passi e un forum tecnico con un'ottima assistenza da parte dei members.
Gidessì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2001, 10.01.27   #5
marcuss6
Junior Member
 
Registrato: 12-09-2001
Loc.: firenze
Messaggi: 54
marcuss6 promette bene
risposta

non puoi pensare di occuparti solo di siti web il settore e collegato alla conoscenza di molti aspetti dell'informatica e se vuoi trovare un lavoro serio dovrai avere conoscenze sulle reti, sulla gestione dei grossi server, e conoscere almeno un linguaggio in maniera professionale(in questo caso il java).Ti consiglio un corso della CEPU nel settore del WEB, oppure un corso universitario(sempre auspicabile), ci sono anche dei corsi a livello regionale o comunque organizzato da enti pubblici.Le strade sono diverse informati bene.Comunque il settore legato esclusivamente allo svilppo di siti WEB è altalenante.
marcuss6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2001, 19.33.31   #6
carro
Junior Member
 
L'avatar di carro
 
Registrato: 29-08-2001
Messaggi: 93
carro promette bene
prova a vedere sul sito http://www.html.it se trovi qualcosa di interessante.. ha dei tutorial e alla fine puoi anche vedere, attraverso un breve test, cosa hai imparato.... e poi ci sono molti esempi semplici che puoi studiarti e capire come funzionano...

Ciao e BUON LAVORO
___________________________________

Il CARRO
L'acqua fa male!!! Il vino fa cantare!!!
http://www.ombralonga.it
carro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2001, 15.51.12   #7
Dj_Paul
Newbie
 
Registrato: 14-08-2001
Messaggi: 30
Dj_Paul promette bene
è la vita

anche io4 anni fa volevo a tutti i costi fare il programmatore "da grande" tanto è vero che nel mio istututo tecnico industriale mi sono segnato poi a "informatica"...
..ora mi è quasi venuta la nausea solo a sentir parlare di programmazione!è vero, io non so nemmeno cos'è il liguaggio java ecc ma con debug,assembler, pascal e c++ (il mio sogno del visual basic me lo hanno fatto rimanere nel cassetto)ci hanno insegnato una tale confusione che ormai non fanno che farmi vomitare solo al sentirli pronunciare...
!!!!
Lo sbocco del programmatore non è mai sicuro ti suggerisco cmq di imparare bene tramite corsi tipo cepu ecc o di "spostarti" su qlc altra "area" informatica sempre se il pc è la tua passione.
Ciao
___________________________________

Paolo
Dj_Paul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2001, 17.16.02   #8
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
CEPU????

ma fatemi il piacere!

se vuoi imparare come funzionano le reti meglio smanettare con Linux e i suoi HOW-To.

se vuoi imparare un linguaggio di programmazione meglio porsi un problema, ad esempio, vuoi fare un catalogo interattivo dei tuoi CD (una cazzata, ma e' pur sempre un punto di partenza), scegli un linguaggio a caso e provi a risolvere il problema, vedrai che entri subito nella logica giusta dell'arrangiarsi e trovare nuove soluzioni; quello che poi in realta' serve al programmatore.

ps.
io non ho mai studiato programmazione nel senso stratto del termine (ho fatto elettronica a scuola) pero' programmo da quando ho 5 anni (non scherzo...il primo "10 PRINT "CIAO MONDO"; l'ho scritto a quell'eta' col mio fido MSX
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.13.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.