Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2003, 21.35.18   #1
steneroz
Senior Member
 
Registrato: 27-09-2002
Loc.: Bologna
Messaggi: 246
steneroz promette bene
Telecom blocca posta

Mi è arrivata questa email:

Subject: Problemi posta TELECOM


Salve a tutti,
vi invio questa mail per informarvi delle modifiche sostanziali applicate da Telecom in questa settimana in cui la posta funzionava a singhiozzo.
Sostanzialmente, oltre ad attivare l' autentificazione della posta in uscita, ha deciso che dal 01/12/03, tutte le reti collegate attraverso linea ADSL/HDSL di qualsiasi tipo non potranno più utilizzare account di posta elettronica se non espressamente telecom.
Quindi se utilizzate un collegamento xDSL Telecom, non potrete più utilizzare account di posta elettronica tipo ...@libero.it, ....@tin.it, ....@tiscali.it e anche tutti gli account di piccoli Internet Provider che sfruttano le linee Telecom (tanto per intenderci possono essere anche quelle aziende che vi hanno fornito gli account del tipo mionome.miocognome@nomedellamiaazienda.it).
Gli unici che saranno esenti da questo grosso e dannoso cambiamento saranno le Aziende che hanno al loro interno un server di posta elettronica proprio, gestito con qualsiasi software come ad esempio Lotus Notes.

Vi ricordo che questa modifica avrà effetto dal 01/12/03, quindi cercate di risolvere il problema entro tale data.

Buon lavoro a tutti



Questa cosa è vera o si tratta di una bufala?

Se è vera, come ci si deve comportare per continuare a usare email non telecom?
steneroz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2003, 21.43.14   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Mh... citando le Iene: "questa è proprio una ca... , una vera cazza... , una grande gigantesca strepitosa cazzata!"

Che possano far usare i loro server di posta solo e solamente tramite account tin o telecom ok, ma che impediscano di usare altri account tramite altri server è assolutamente ridicolo. E' un po' come se ti oscurassero alcuni siti.

Chi è il burlone che ti ha mandato la mail?

Ciao
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2003, 21.54.40   #3
steneroz
Senior Member
 
Registrato: 27-09-2002
Loc.: Bologna
Messaggi: 246
steneroz promette bene
La cosa che mi fa sorgere dei dubbi è proprio che questo messaggio mi è arrivato sull'email di lavoro da parte di una azienda che fornisce servizi informatici con cui ho dei rapporti, quindi la fonte dovrebbe essere relativamente attendibile.

Comunque, in tutti i modi, ho un'altra questione:

io utilizzo Alice ADSL e ho vari indirizzi di posta (tin, libero, ...)
per tutti gli account ho dovuto impostare come server della posta in uscita "mail.tin.it", perchè "mail.libero.it" o cose del genere la Telecom non me le fa usare.
Esiste qualche server SMTP che Telecom non blocca, così potrebbe essere usato nel caso in cui succedesse veramente quello che mi è stato scritto?
steneroz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2003, 22.44.24   #4
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
è ovvio che l'isp a cui ti attacchi non ti permette relay...anche perchè gia' in se stesos l'smtp non richiede autenticazione...se lasci il relay aperto....sai lo spammazzooooooooooooo



ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 09-10-2003, 14.42.09   #5
elbarto
Senior Member
 
L'avatar di elbarto
 
Registrato: 24-01-2002
Loc.: Isola Mafia
Messaggi: 308
elbarto promette bene
probabilmente la bloccano in uscita sul loro smtp
___________________________________

Il Sito dell ProLocoQuerceta fatto da Moi modestament evero...

elbarto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
si blocca windows mail e non scarica la posta web Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 09-03-2009 15.50.42
Telecom Italia e Fastweb siglano un accordo industriale per le infrastrutture giobar57 Segnalazioni Web 0 23-06-2008 20.40.23
Telecom torna sui suio passi, ADSL senza line avoce anche dopo Gennaio 2005 Macao Segnalazioni Web 4 03-01-2005 16.20.53
info posta libero e connessione telecom chikof Internet e Reti locali 3 29-07-2004 11.50.04
La maledizione dell'ultimo miglio..... Macao Segnalazioni Web 13 28-07-2004 10.37.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.21.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.