Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-05-2009, 17.48.16   #1
marco_cn
Newbie
 
Registrato: 13-05-2009
Messaggi: 7
marco_cn promette bene
protezione firewall dopo alice gate v2 plus

Buongiorno,


da qualche giorno in azienda hanno installato alice 7MB business, che prevede un ip statico,
insieme hanno consegnato un modem alice gate voip 2 plus wifi

In teoria sarebbe tutto funzionante, ma ho il problema dela sicurezza, visto che il modem router ha un firewall con protezione base, senza la possibilita di filtrare ip definiti ecc.

questo modem è collegato in rete oltre che ai 2 server aziendali a diversi PC che accedono direttamente a internet, siccome non mi va di installare firewall su tutti i pc, cosa mi consigliate ?

Si trovano dei firewall hw da aggiungere, facili da configurare, e che siano efficienti ?
pensavo più che altro alla possibilita di abilitare alcuni IP predefiniti, per rendere il tutto più sicuro, abilitare solo alcune porte....

Averi a disposizione un firewall cisco px501, ma per programmarlo occorre un'esperto del settore, non saprei proprio da dove iniziare !!

NOTA
prima ero collegato ad albacom con un modem router zyxell P660H,
questo avrebbe il firewall incorporato, l'ho configurato per alice,
ma la connessione avviene solo con IP dinamico , ho letto su internet che con alice 7MB business per avere IP statico occorre usare il loro modem che ha un firmware apposito.

Grazie a chi mi da un'aiuto
marco_cn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2009, 18.56.46   #2
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
Dai un'occhio a distribuzionii linux-based tipo IpCop Zeroshell o Smoothwall.
Una guida a Zeroshell la puoi trovare qua anche se io ho utilizzato IpCop in modo soddisfacente...
Un vecchio pc con 2 schede di rete e hai tutto ciò che serve e anche più...
___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.

Ultima modifica di Fumettos : 13-05-2009 alle ore 19.00.14
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice gate voip plus cade connessione wi-fi bebop Internet e Reti locali 3 07-02-2009 09.11.22
Aggiornamento Alice Gate W2+!!! Franck Internet e Reti locali 1 01-02-2009 19.31.15
connessione adsl libero gate usb alice rds89 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 31-12-2006 16.49.38
firewall , antivirus e protezione dei dati uunfalco Sicurezza&Privacy 8 20-07-2005 09.53.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.55.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.