Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-06-2013, 00.41.19   #1
nicolas95
Newbie
 
Registrato: 26-06-2013
Messaggi: 29
nicolas95 promette bene
Windows 8

Salve raga.. che ne pensate di win 8? è buono? lo consigliate in generale per uso domestico per qualsiasivoglia farsi? giochi, ecc ecc?Grazie in anticipo!
nicolas95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2013, 09.35.31   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 8

Ci sono opinioni piuttosto discordanti su Windows 8, quindi alla fine tutto dipende da te.

Sta per uscire la versione preview di Windows 8.1, che probabilmente sarà in prova gratuita per qualche tempo (a breve lo sapremo). In questo caso, potresti installarlo e provarlo, per farti un'idea.

La mia opinione su Windows 8 è positiva, il sistema è più veloce e fluido dei suoi predecessori e migliorato in diversi punti. Come sempre, qualcosa dei predecessori viene abbandonato o sostituito con qualcosa di differente, ma se non sei un utente con esigenze particolari, non dovresti avere grossi problemi da questo punto di vista.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2013, 10.46.52   #3
gabrieledm
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Windows 8

Io sono da Windows 8. E' molto diverso dai precedenti, mi ci è voluto un po' per abituarmi, ma ora lo uso tranquillamente.
Se hai Windows 8, hai la possibilità di aggiornarlo gratuitamente a 8.1... altrimenti lo acquisti come un nuovo sistema operativo.
  Rispondi citando
Vecchio 26-06-2013, 11.52.21   #4
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Windows 8

Ormai sei costretto, a meno non trovi fondi di magazzino... se non hai fretta aspetta l'uscita della 8.1.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Come sempre, qualcosa dei predecessori viene abbandonato o sostituito con qualcosa di differente...
Poi si torna sui propri passi per farlo ridiventare umano ...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2013, 13.13.40   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 8

Mi riferivo a cose come aero glass o l'interfaccia di creazione delle connessioni ah hoc.
Sono cose ritenute obsolete o inadatte al nuovo sistema che vengono eliminate.
Succede ad ogni nuovo sistema, per esempio con Vista ho perso il pan e scan virtual desktop, con Seven ho perso la disposizione libera delle icone nelle cartelle.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2013, 10.17.19   #6
gabrieledm
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Windows 8

Comunque molti effetti grafici Aero sono stati rimossi su Win8 perché troppo "pesanti"...
  Rispondi citando
Vecchio 27-06-2013, 11.43.02   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 8

É stato rimosso solo Aero Glass. Per me non è stato un grosso problema dato che era una funzione che disattivavo subito dopo l'installazione.
Anche su PC obsoleti non dava grossi problemi di prestazioni (le preview di Win8 l'avevano ed erano fluide e leggere allora stesso modo), secondo me è stato più per una questione relativa al consumo di batteria (evidentemente sui dispositivi "al limite" si guadagna qualcosa).
Se vogliamo è anche una questione di uniformità con la nuova interfaccia, che non si basa sulle trasparenze ma su colori pastello uniformi.

A questo punto mi chiedo se la funzionalità sia stata effettivamente rimossa o sia li, da qualche parte. Spero nella prima ipotesi, almeno si snellisce il sistema, nel caso invece ci sia ancora avrebbero potuto lasciare l'opzione per attivarla (tanto su PC fissi o notebook classici sarebbe cambiato davvero poco in termini di risorse consumate).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2013, 15.33.11   #8
gabrieledm
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Windows 8

Sì, ma rispetto a Windows Vista ci sono meno effetti grafici ma più qualità nelle prestazioni.
  Rispondi citando
Vecchio 27-06-2013, 20.30.57   #9
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Windows 8

Quota:
Inviato da gabrieledm Visualizza messaggio
Comunque molti effetti grafici Aero sono stati rimossi su Win8 perché troppo "pesanti"...
Le modifiche non sono solo a livello di effetti grafici e GUI, ma anche di kernel
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2013, 14.55.19   #10
gabrieledm
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Windows 8

Ok! Capito
  Rispondi citando
Vecchio 04-08-2013, 10.40.19   #11
alepav
Senior Member
 
L'avatar di alepav
 
Registrato: 16-02-2002
Loc.: ..:: Trieste ::..
Messaggi: 392
alepav promette bene
Rif: Windows 8

ragazzi, la discussione interessa anche me.
devo prendere un pc nuovo per mia zia, che ha un vecchio xp ormai inutilizzabile per la lentezza.
io attualmente ho 3 pc con seven e devo dire che mi ci trovo molto bene. però ora vedo che vendono solo win 8, sistema che ancora non ho avuto modo di provare.
la mia domanda è: secondo voi una persona assolutamente inesperta come mia zia, potrebbe trovarsi con w8? lei usa il pc solo per internet, posta elettronica e word.
considerate che io sono abbastanza smanettone, quindi se c'è da fare qualcosa per renderlo simile a w7 (che secondo me non si discosterebbe tanto dall'xp a cui è abituata) posso farlo io.
grazie!
alepav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2013, 10.55.00   #12
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Windows 8

Quota:
Inviato da alepav Visualizza messaggio
la mia domanda è: secondo voi una persona assolutamente inesperta come mia zia, potrebbe trovarsi con w8? lei usa il pc solo per internet, posta elettronica e word.
Io non uso Win8, ma a occhio e croce se questo è l'uso che ne fa tua zia di troverà decisamente meglio...
Win8 è decisamente pensato per l'utenza consumer, non per smanettoni anche se poi al mondo si fa tutto e comunque, quindi fare click su una icona di Word, fare quello che si deve, chiudere e ritrovare tutto come era quando lo accendi è sicuramente più comodo e semplice.
Ci sarà un piccolo adattamento iniziale come è normale sia, ma poi...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2013, 11.17.05   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 8

Quota:
Inviato da alepav Visualizza messaggio
devo prendere un pc nuovo per mia zia, che ha un vecchio xp ormai inutilizzabile per la lentezza.
Persone come tua zia probabilmente hanno bisogno di qualcuno che spieghi loro le 4 stupidaggini di base che distinguono Win8 dai precedenti sistemi, perchè chi non ha dimestichezza con i computer tende a farsi spaventare più facilmente dai cambiamenti estetici.
A me è capitato più volte di installare Win8 a persone che con il computer hanno un rapporto di questo tipo, e dopo un paio di minuti passati a far vedere le novità, non hanno mai avuto problemi.

Del resto il principio è semplice: clicchi sulla piastrella e si avvia il programma. Se parliamo poi delle "App" (i nuovi programmi basati sulle WinRT), non ha neppure bisogno di preoccuparsi di chiuderli.

Se poi a tua zia non andassero proprio giù i cambiamenti, ci sono sempre applicazioni come Classic Shell che hanno lo scopo di far tornare il sistema simile alle sue versioni precedenti.
Il mio consiglio comunque è imparare ad usarlo così com'è.

Se hai un computer su cui provare, ricorda che puoi scaricare ed installare in prova Windows 8.1, ossia il prossimo aggiornamento di Win8 che sarà disponibile tra qualche tempo.
In questo modo puoi testare il sistema prima di comprare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2013, 09.40.18   #14
alepav
Senior Member
 
L'avatar di alepav
 
Registrato: 16-02-2002
Loc.: ..:: Trieste ::..
Messaggi: 392
alepav promette bene
Rif: Windows 8

grazie per le spiegazioni!
credo che ordinerò il pc, poi se no dovesse trovarsi bene, proverò a usare clasic shell e riportarlo ad una grafica a lei familiare!
alepav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2013, 17.23.07   #15
alepav
Senior Member
 
L'avatar di alepav
 
Registrato: 16-02-2002
Loc.: ..:: Trieste ::..
Messaggi: 392
alepav promette bene
Rif: Windows 8

fatto: preso un toshiba da 299 euri con win8, con classic shell l'ho portato simile a win7 e devo dire che smanettandoci un po', pur essendo un pc economico (celeron 1,8 ghz, 4 gb ram), win8 mi sembra veloce!
alepav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 08.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 01.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 17.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 13.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 09.28.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.58.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.