Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-10-2007, 22.52.34   #151
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da Zeitan
Ciao a tutti,
spero tanto che qualcuno sappia illuminarmi, perchè non riesco a venirne a capo. (Premetto che, purtroppo, il computer non è mio quindi non so effettivamente che cosa il padrone abbia combinato)

Inizio subito con la schermata blu : MULTIPLE_IRP_COMPLETE_REQUEST
STOP 0x00000044
la schermata non da altri dati, nessun riferimento a file o altro, se non il solito consiglio sull'hardware o il software non compatibile o driver etc.

La schermata la da 1-2 minuti dopo che windows si è avviato o appena si avvia qualsiasi applicazione, questo solamente se si avvia windows normalmente, perchè in modalità provvisoria va tutto bene.

Su questo computer non c'è alcun conflitto a livello di periferiche, il chkdsk dice che il sistema è sano come un pesce.

Faccio una piccola nota, se può essere d'aiuto a chi ne sa più di me: nel registro eventi di windows c'è un evento chiamato "Save Dump" che riporta l'errore della schermata blu e fa anche riferimento a un errore sul file C:\Windows\Memory.dmp

Questo è quello che al momento so, spero che qualcuno possa chiarirmi le idee
Ciao,
propenderei per un errore hardware del controller dell'hard disk.

L'hard disk è sata o IDE, prova a cambiare posizione al canale dell'hard disk, per esempio, attaccalo ad un'altra presa IDE o Sata della scheda madre.

Il dump che hai notato è semplicemente l'immagine della memoria che viene salvata in automatico da windows ai fini di debuggare il problema.
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2007, 01.32.16   #152
Zeitan
Newbie
 
Registrato: 12-10-2007
Messaggi: 3
Zeitan promette bene
Quota:
Inviato da P8257 WebMaster
Ciao,
propenderei per un errore hardware del controller dell'hard disk.

L'hard disk è sata o IDE, prova a cambiare posizione al canale dell'hard disk, per esempio, attaccalo ad un'altra presa IDE o Sata della scheda madre.

Il dump che hai notato è semplicemente l'immagine della memoria che viene salvata in automatico da windows ai fini di debuggare il problema.
grazie per la risposta tempestiva!!!
riuscendo ad aprire il memory.dmp potrei riuscire a trovare qualche informazione in più?
anche perchè il tizio del computer non sa nemmeno come aprire il case, dubito che abbia spostato fisicamente il collegamento dell'hard disk...
Zeitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2007, 02.41.47   #153
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Ciao,
dubito seriamente che l'analisi del dump possa darti ulteriori informazioni in quanto la schermata di errore fornisce già uno scenario immediato del problema, il dump riporta soltanto lo stato della memoria fisica al momento dell'errore, comunque se proprio vuoi provare, utilizza l'utility di debug DumpCheck di cui qui trovi un articolo:

http://support.microsoft.com/kb/156280/

Disponibile anche nei debugging tools for windows (strumento indispensabile che tutti dovrebbero avere sul proprio pc)

Per quanto riguarda il problema, il mio suggerimento non si basava sul fatto che l'utente avesse cambiato posto all'hard disk, ma ti stavo suggerendo di aprire tu il case e cambiare posto all'hard disk sulla scheda madre e riprovare.
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2007, 21.18.02   #154
Zeitan
Newbie
 
Registrato: 12-10-2007
Messaggi: 3
Zeitan promette bene
In effetti l'analisi del dump era completamente inutile, visto l'errore generico privo di riferimenti . Però, visto che in modalità provvisoria funzionava bene ho provato a disattivare prima la scheda audio e poi quella video ed è venuto fuori che la colpa era dei driver della scheda video
Dopo averli reinstallati tutto è tornato alla normalità.
Solo mi chiedo come mai l'errore della schermata blu fosse così generico, anche perchè ho visto innumerevoli esempi di errori sui driver video ben segnalati...

Comunque grazie mille per l'aiuto e per le tempestive risposte
Zeitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2008, 19.22.56   #155
Pucciox
Newbie
 
Registrato: 09-01-2008
Messaggi: 1
Pucciox promette bene
Ciao a tutti,
ho un problema.
Non riesco a far partire in nessun modo il mio pc (non arrivo neanche alla scelta dell'account...si riavvia prima)
Provo a formattare ma mi da sempre la schermata blu con errore:

STOP: 0x0000008E

e non fa piu niente.
Ho provato le soluzioni che avete proposto nel forum, ma niente....non riesco.
Potete darmi una mano
Grazie
Pucciox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2008, 09.31.47   #156
fracass76
Newbie
 
L'avatar di fracass76
 
Registrato: 05-12-2007
Messaggi: 22
fracass76 promette bene
La RAM è in Dual Channel o in Single Channel? Se per caso è in Dual channel, mettila in Single Channel. L'opzione Dual richiede che i banchi di RAM siano perfettamente uguali ma implicano questi tipi di problemi.
fracass76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 16.30.56   #157
bergalla
Junior Member
 
L'avatar di bergalla
 
Registrato: 14-06-2001
Messaggi: 89
bergalla promette bene
Quota:
Inviato da fracass76
La RAM è in Dual Channel o in Single Channel? Se per caso è in Dual channel, mettila in Single Channel. L'opzione Dual richiede che i banchi di RAM siano perfettamente uguali ma implicano questi tipi di problemi.


Sono perfettamente daccordo con te.
bergalla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 22.11.51   #158
Billy_B
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti. Avrei un paio di problemini che non riesco a risolvere.

Avendo da poco installato Windows Server 2003 sull'altro HD e dopo averlo ottimizzato per un uso desktop, ho provato a installare diverse versioni di ZoneAlarm, ma la più recente che mi permette di usare è la 6.1. Quando provo a installarne una più recente mi dà sempre la schermata blu di errore. Per poter ripristinare il sistema quindi sono costretto a riavviare in MODALITà PROVVISORIA e disinstallare il programma.

Un'altra cosa strana è che quando collego l'HD esterno (USB) al pc il sistema non individua la periferica.
  Rispondi citando
Vecchio 18-07-2008, 18.43.59   #159
primula
Newbie
 
Registrato: 26-03-2008
Messaggi: 19
primula promette bene
un saluto a tutti sono afflitto da schermate blu
il mio problema e questo
quando inserisco un cd o un dvd nel lettore mi esce la schermata blu
oppure quando passo dei dati dal 'hard disk alla penna usb
il pc e da un 10 giorni che mi da questo problema
cosa puo essere?
p.s. ho letto tutti i post precedenti ma non ho trovato
nessuno con questo problema.
primula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2009, 10.30.45   #160
Tabs
Newbie
 
Registrato: 11-10-2008
Messaggi: 8
Tabs promette bene
Volevo ringraziarvi perchè le informazioni sono utili. Ora proverò a risolvere il problema sul mio pc, simile a quello indicato, in caso contrario ve lo descriverò perchè sono molto stressato
Tabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 17.16.00   #161
pisolo1969
Newbie
 
Registrato: 19-10-2009
Messaggi: 5
pisolo1969 promette bene
Ciao a tutti

mi si è presentato l'errore di schermata blue con il codice WIN32K.SYS - PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Penso che sia un problema di un banchetto di RAM (nel senso che con la disposizione iniziale l'errore si verfica sporadicamente navigando in internet, mentre se inverto le ram questo errore è più frequnete e si verifica anche quando gioco). Per cui sono orientato a cambiare il banchetto che ritengo difettoso. La cosa strana pero e che rimettendo la configurazione iniziale delle ram e lanciando MEMTEST (non MEMTEST86) mi compare una maschera che michiede il quantitativo di RAM. Io cerco di inserire 2000 (che equivale a 2 GB) ma il programma non mi fa andare avanti: il test comincia solo quando inserisco 1000 (1 GB??) cioe sto testando un solo banchetto -----> quello che secondo me non è difettoso. Qui si verificano degli errori (circa un centinaio) che non mi ricordo tanto è vero che dopo 2 cicli ho interrotto il test. Stasera volevo provare come letto sopra a effettuare il test con un sol banchetto - segnarmi l'errore e riprovare a fare il test inserendo la ram in altro slot. Se in tal caso l'errore che si potrebbe verificare non è uguale al caso precedente, cosa significa che memtest non è attendibile???
In particolare le due ram sono da 1 GB KINGSTON DDR2 800 montate su di una ASUS P5B SE in slot non consecutivi (cioè non dello stesso colore) per sfruttare il dual channel. per altri dati stasera vedo sullo scatolo delle ram ed eseguo CPU-Z. Volevo sostituire il banchetto secondo me rotto con un altro KINGSTON DDr 2 800 ma con 2 GB. Nell'acquisto cosa devo guardare per quanto riguarda le caratteristiche del banco da acquistare? In particolare per farli lavorare in dual channel devono alloggiare in slot non consecutivi (per capirci slot 1 e slot 3 come indicato sul manuale della mobo), ma se li metto in slot consecutivi (slot 1 e slot 2) lavorano in singol channel: questo è assimilato in automatico dalla mobo? e soprattutto perdo in velocita quando utilizzo il pc?
Scusatemi se mi sono dilunagto molto ma prima di acquistare una ram vorrei avere delle informazioni per non essere totalmente ignoarnet davanti al rivenditore.
Grazie.
pisolo1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 21.26.27   #162
pisolo1969
Newbie
 
Registrato: 19-10-2009
Messaggi: 5
pisolo1969 promette bene
Salve
ho eseguito il MEMTEST con le due ram inserite negli slot 1 e 3 (funzionamento dual channel) e MEM test mi da degli errori: mi sono arrestato al primo e l'ho segnato.
Ho eseguito una seconda volta MEMTEST con le ram inserite negli slot 2 e 4 e MEMTEST come primo errore me ne da uno diverso dal caso precedente.
Ho eseguito il MEMTEST con la sola RAM A e stavolta MEMTEST dopo tre cicli non mi da nessun errore.
Ho eseguito il MEMTEST con la sola RAM B E anche stavolta dopo 4 cicli non ho nessun errore.
Sinceramnete non so che pensare: se ho una ram difettosa oppure no.
Chi mi aiuta
Grazie
pisolo1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2009, 18.08.17   #163
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Potresti avere banchi con frequenze diverse (abbassa la frequenza della ram) o potresti avere problemi sul controller nella scheda madre, se hai testato i banchi separatamente e non hai avuto problemi è da escludere che sia un problema della ram.
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2009, 08.28.51   #164
pisolo1969
Newbie
 
Registrato: 19-10-2009
Messaggi: 5
pisolo1969 promette bene
Ciao
i banchi sono stati comprati nello stesso giorno, sono di uguale marca e sono KINGSTON KVR800D2N5/1G (PC2-6400 CL5). Nel bios è tutto settato in automatico compreso la frequenza e se utilizzo il programma EVEREST per verificare i timing delle RAM mi dici che per frequenza di Bus 400 MHz ho come timing 5-5-5-15. Nel mio caso pero è tutto in automatico e se provo a disabilitare l'AUTO per i timing mi escono come tempi di default 5-6-6-15 (chiaro che posso poi variarli io). Non vario l'AUTO perchè ho paura che dopo il pc non si avvii.
Mi parli del controller della scheda madre come si fa a verificarlo??
Grazie
pisolo1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2009, 11.43.42   #165
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da pisolo1969
Ciao
i banchi sono stati comprati nello stesso giorno, sono di uguale marca e sono KINGSTON KVR800D2N5/1G (PC2-6400 CL5). Nel bios è tutto settato in automatico compreso la frequenza e se utilizzo il programma EVEREST per verificare i timing delle RAM mi dici che per frequenza di Bus 400 MHz ho come timing 5-5-5-15. Nel mio caso pero è tutto in automatico e se provo a disabilitare l'AUTO per i timing mi escono come tempi di default 5-6-6-15 (chiaro che posso poi variarli io). Non vario l'AUTO perchè ho paura che dopo il pc non si avvii.
Mi parli del controller della scheda madre come si fa a verificarlo??
Grazie
Non è così facile verificare, comunque i timing mi sembrano piuttosto alti quindi suppongo siano corretti se li lasci in auto è il bios a trovare il miglior compromesso, per sicurezza magari prova a fare un test caricando i default di tutta la configurazoine del bios.

Verificare il controller non è molto semplice diciamo che se hai provato separatamente i banchi di ram hai già una buona possibilità di escludere problemi fisici sui banchi, per toglierti qualsiasi dubbio dovresti provare a testare con un'altra coppia di banchi di ram.

Hai qualche overclock nella tua configurazione?
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
[Ms WinVista] Alcuni dettagli su Windows Contacts (ex WAB) realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.50.33
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.13.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.