Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-02-2008, 18.32.44   #1
SonGon
Newbie
 
Registrato: 03-12-2000
Loc.: Italy
Messaggi: 24
SonGon promette bene
Raid 0 HELP errore su 1 disco

Ho un array raid 0 formato da 2 hdd segate 120 sata in stripping e uno di questi 2 dischi non viene piu riconosciuto dal sistema.
Volevo sapere se posso fare l immagine del hdd restante con qualche programma per poi smontare l elettronica dell hdd che funziona con quella del disco che non parte in maniera da poter fare l immagine di entrambi i dischi.

Esiste un qualche programma che mi possa fare l immagine di 1 hdd dell array per poi unirlo virtualmente all altra immagine e recuperare il tutto ?

Gli hdd in modalità stripping vengono visti come dimensione come l unione dei 2 dischi (quindi il doppio della loro dimensione e un prog di immagine tipo ghost pensa che sia un disco normale e non riesce a farne l immagine.)

Attento vs consigli :P
___________________________________

----------
SonGon
SonGon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2008, 18.36.50   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Io ho recuperato un paio di RAID0 con RAID Reconstructor:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=18054
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2008, 21.59.00   #3
SonGon
Newbie
 
Registrato: 03-12-2000
Loc.: Italy
Messaggi: 24
SonGon promette bene
Quota:
Inviato da Thor
Io ho recuperato un paio di RAID0 con RAID Reconstructor:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=18054
Quel programma sarebbe bello se riuscissi a fare le immagini dei singoli dischi
___________________________________

----------
SonGon
SonGon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2008, 22.25.36   #4
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Dovresti accedere a quel hd senza raid, come se fosse singolo, e forse potresti recuperare i dati, ma il problema risiede nel file sistem, forse solo se erano dischi dinamici il sistema operativo potrebbe riconoscere i dati, ma non posso dirti nulla di sicuro, così rischi di perdere tutto... quindi ti consiglio di pensare bene a quello che farai perchè non credo avrai 2 possibilità.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2008, 23.28.58   #5
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Inviato da SonGon
Quel programma sarebbe bello se riuscissi a fare le immagini dei singoli dischi
guarda che serve proprio quando hai un raid 0 e rimani con un disco solo.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2008, 00.15.21   #6
SonGon
Newbie
 
Registrato: 03-12-2000
Loc.: Italy
Messaggi: 24
SonGon promette bene
il brutto del raid 0 è che ogni singolo disco viene visto delle dimensioni del disco 1 + disco 2(dimensioni doppie visto che i 2 hdd sono uguali). e il prog x fare l immagine non vede che la partizione è piu grande del disco e non riesce a fare l immagine... da errori di lettura come se i settori fossero danneggiati...

Quindi il mio disco da 120GB lo vede come disco da 120gb con partizione da 240 gb ....

se riesco a fare l immagine di quello che c'è sopra sono a cavallo xche col raid recreator posso unire le 2 immagini... ma il brutto è crearle
___________________________________

----------
SonGon
SonGon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2008, 04.43.05   #7
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Prova a chiedere all'assistenza del produttore dei tuoi HD o guarda se nel sito esiste un forum.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2008, 10.59.49   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Come immagino tu sappia, in raid Stripe se uno dei dischi si rompe, perdi TUTTI i dati. E' uno dei rischi di questo tipo di raid.
A meno che non riesci ad accedere al disco con qualche software di recupero (come quello consigliato da thor, ma se il disco è rotto c'è poco da fare), l'unica soluzione che puoi tentare è mandare i dischi in un centro specializzato, cosa che oltretutto è piuttosto costosa.

Se sei sicuro si tratta dell'elettronica del disco, e ti intendi un po' di elettronica, potresti anche provare a comprare un disco uguale al tuo con la meccanica rotta, e sostituire l'elettronica.
Se invece è qualche guaio meccanico, puoi per lo meno provare la tecnica del freezer.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Immagine disco da 60GB su disco da 80GB Alexander_22 Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 05-03-2008 19.27.52
[*buntu] errore al primo avvio taniservice Linux e altri Sistemi Operativi 2 20-05-2007 01.06.47
Codice errore: 0x80072EFD c.cons Windows 9x/Me/NT4/2000 1 19-03-2006 22.53.18
Mi è scomparso il Task Manager...Sono di nuovo infettato... Arthur85 Sicurezza&Privacy 24 27-12-2005 18.56.13
Win2000,file swap ed errore crazy.cat Windows 9x/Me/NT4/2000 5 14-05-2004 02.20.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.49.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.