Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2005, 20.28.01   #1
smano4
Junior Member
 
L'avatar di smano4
 
Registrato: 12-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 135
smano4 promette bene
xp pro, condivisione internet e FTP...problema

Ciao ragazzi allora ho un problema che non riesco a risolvere...mi dareste una mano ? dunque...ci sono 2 pc in rete:

sul PC1 è attiva la 'condivisione alla connessione internet'.
sul PC2 è impostato tutto in automatico DHCP
funziona tutto...sia rete locale sia internet su entrambe le macchine.

problema:

sul PC1 una volta al giorno un programma di gestione medica deve fare un teleaggiornamento via FTP.
ma non può scaricare niente, restituendo un errore di connessione ftp.

Se sullo stesso PC1 disattivo la 'condivisione alla conessione internet' il teleaggionamento funziona (ma il PC2 non può navigare e si stacca dalla LAN !!!!!!!)

PS:
XP pro su entrambe le macchine, firewall disattivati, norton antivirus 2005 su entrambe le macchine, connessione internet Tiscali ADSL 640 con modem USB sul PC1 (condivisa poi sul PC2)............(potrebbe essere Norton 2005 che rompe ?)
avete qualche idea su come fare sto c...o di tele aggiornamento senza dover ogni volta togliere la 'condivisione internet'
smano4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 20.13.16   #2
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
ciao,
i due pc sono collegati con un cavo di rete diretto o tramite un hub\switch?
Perchè se i du pc si vedono in una lan potresti usare un server proxy che installi sul pc in cui hai il modem. Poi nel secondo pc basta che configuri il browser e gli imposti di usare un proxy, mentre altre applicazioni che nn prevedono l'uso di un proxy rimedi facendoli partire tramite sockscap, un programma che praticamente costringe i programmi a passare attraverso un proxy.
Lo so che può sembrare un po macchinoso e lo è, ma tempo fa risolsi un prob analogo.
Usando un server proxy ovviamente potresti disabilitare la condivisione internet e risolveresti.
Cmq se posso darti un consiglio è meglio se prendi un router, non costono una esagerazione e qualcuno qui ti può indicare anche un modello facile da configurare (infatti ce ne sono molti ma non tutti hanno una interfaccia web facile da seguire).
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 20.40.06   #3
smano4
Junior Member
 
L'avatar di smano4
 
Registrato: 12-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 135
smano4 promette bene
la procedura con il proxy che dici l'ho usata fino a settimana scorsa quando ancora le due macchine avevano win98 ed effettivamente funzionava benissimo solo che ora con XP pro sp2 ho pensato di usare la condivisione della connessione internet senza dover ricorrere ad un proxy server. Cmq proprio oggi sono riuscito a risolvere la questione rimuovendo da entrambi i pc il norton2005...era proprio lui che bloccava. Al suo posto ora vive AVG7 che va da dio, è leggerissimo e soprattutto non da nessun problema con l'ftp.
Mi sa che cmq seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda l'acquisto del router ma ne vorrei uno facile da configurare....
avresti qualche modello da consigliarmi ?
Grazie per avermi risposto. ciao
smano4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 10.58.47   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quando condividi la connessione ad internet su uno dei PC, è preferibile che tu assegni all'altro un IP statico. Windows lo setta per default sulla 192.168.x.x

Se mantieni tale impostazione non dovresti avere problemi. Il problema dell'ftp sembra dovuto al fatto che forse non hai condiviso il routing della porta specifica... se non ricordo male, di default, la condivisione è limitata a 80,110 e 25. Ma non vorrei sbagliare
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 17.58.16   #5
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Quota:
avresti qualche modello da consigliarmi ?
Attualmente non uso router ma ne ho utilizzati in passato, quindi sono un po' "arruginito" ma cerccherò cmq di consigliarti.
Oggi esistono anche access point wifi con router e firewall integrati quindi se ti va di fare una lan via wireless potresti prendere uno di quelli. A mio modesto parere però meglio non utilizzare un firewall integrato,meglio un vecchio pc con magari una distro linux adibito a firewall e un firewall software come sygate su ogni pc (perche se entra un virus sulla rete interna poi si gira tutti i pc indisturbato)
Poi prendi un router con funzione uplink così non sbagli con i cavi di rete.
Un mio amico ha un U.S. Robotics Broadband Router with USB Printer Server (Model # USR8001, Version V1.0) da poco e finora mai un problema, e l'ha configurato lui pur nn essendo un esperto di pc (ho dato una occhiata all'interfaccia e mi sembra intuitiva e facile) prendilo con il beneficio del dubbio come ti ho detto sono poco aggiornato.
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 20.31.17   #6
smano4
Junior Member
 
L'avatar di smano4
 
Registrato: 12-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 135
smano4 promette bene
Quota:
Il problema dell'ftp sembra dovuto al fatto che forse non hai condiviso il routing della porta specifica... se non ricordo male, di default, la condivisione è limitata a 80,110 e 25. Ma non vorrei sbagliare
E già è proprio così...stamattina ho contattato l'assistenza e mi hanno dato 4 porte da mappare per norton, anche se ora non ricordo quali erano.


Quota:
A mio modesto parere però meglio non utilizzare un firewall integrato,meglio un vecchio pc con magari una distro linux adibito a firewall
ci avevo pensato ma il fatto è che di Linux non ci capisco una cippa
smano4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[SSOO] Problema Condivisione Cartelle in Mac OS 9 Alfonso78 Linux e altri Sistemi Operativi 5 22-11-2006 20.29.42
[9x] Grosso problema con la connessione internet via Lan con win 98 AIUTO! calmor Windows 9x/Me/NT4/2000 1 20-10-2006 13.30.58
Problema condivisione rete Lan WLuke Internet e Reti locali 6 22-07-2004 17.59.43
problema Condivisione connessione Internet e wmi CONFITEOR Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 10-07-2004 19.22.59
problema lan e condivisione di connessione... Khorne Internet e Reti locali 1 28-03-2004 19.52.44

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.29.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.