|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
[caricabatterie] sara' vero?
![]() |
#2 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
direi che va contro tutte le leggi della fisica..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Forum supporter
WT Expert
Loc.: Ultima stella a destra
![]() ![]() ![]() ![]() |
Sara' contro le leggi della fisica, ma lo spazzolino elettrico BrAun viene ricaricato con lo stesso identico sistema e... funziona.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Jason
Top Poster
![]() |
Quota:
che io sappia la corrente elettrica ha bisogno di un conduttore per passare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Chissà se funziona anche per l'iPod?
![]()
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Poetic Soul
Spammer of the year 2008 Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
![]() |
Penso che l'invenzione sfrutti l'elettromagnetismo e ricarichi le batterie con metodo induttivo, non so spiegarlo in modo scientifico ma comprendo il suo funzionamento. Esperimenti diciamo empirici di remote esperienze in campo elettrotecnico mi portano pensare a questo tipo di tecnologia.
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
Quota:
Il principio è quello dell'induzione elettromagnetica (Faraday): una spira immersa in un campo magnetico variabile, può fornire tensione e quindi potenza, senza stabilire nessun contatto fisico con la sorgente. Si tratta di una piattaforma che quando viene alimentata, genera un campo magnetico ad alta frequenza. Ma questo non basta per ricaricare un cellulare o qualsiasi altro apparecchio portatile. Serve anche una seconda unità (il ricevitore, che comprende una o più spire e un convertitore che trasforma la corrente alternata in continua) che si collega al cellulare, infilandolo nella presa del caricabatterie. Alcuni cellulari moderni, forse, ce l'hanno già integrato al loro interno. Poi, per il "funziona o meno".."bufala o meno".. Di certo, non sarebbe una soluzione efficiente..Magari, se passo vicino mentre il cell è in carica, mi carico pure io, e mi vengono (copyright by MarcoGTO ![]() ![]()
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Loc.: Bèrghem
![]() |
Quota:
![]() se lo dimenticassi a casa acceso durante le ferie la bolletta lieviterebbe ai livelli del primo premio della lotteria italia! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Jason
Top Poster
![]() |
beh, io ricordo che esperimenti del genere li fece tesla, ma mi pare non portarono a granchè...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Loc.: La Città dei Mille
![]() |
Mmmm.... ricordatevi di questo 3d quando si scoprirà che è tutta una bufala, così mi potrete rinfacciare tutta la mia ignoranza....
ma secondo me la cosa si può fare. La cosa più semplice che mi viene in mente, è che se il tappeto lì, (come diceva Thor) crea un campo elettromagnetico variabile e il ricevitore è dotato di una banalissima bobina, nella bobina comincia a scorrere corrente, e quindi può caricare una batteria. D'altra parte come credete che funzionino i trasformatori di corrente? L'unico svantaggio è che l'oggetto da ricaricare debba, credo, essere tenuto spento altrimenti si sputtana un po'... Poi, cribbio, con dei campi magnetici hanno fatto levitare una rana (viva), volete che non si possa ricaricare un cellulare?!
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problema con Telecom.... sarà vero? | thethirdman | Internet e Reti locali | 3 | 29-03-2008 17.49.34 |
Messaggio: Il sistema sarà chiuso e riavviato. | schumy | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 10 | 01-10-2005 19.56.41 |
Strani e divertenti annunci | infinitopiuuno | Chiacchiere in libertà | 43 | 05-07-2005 00.20.16 |
Sarà Vero? | albe76 | Sicurezza&Privacy | 6 | 15-10-2003 00.30.21 |