Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-04-2004, 19.27.37   #1
kufu
Newbie
 
Registrato: 03-04-2004
Messaggi: 14
kufu promette bene
primi passi su xp

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum....ma me ne hanno parlato già bene...!

ragazzi, sono da poco passato da Windows Me a Xp....

mi occorrerebbero alcuni chiarimenti..

1) mi trovo in C : documents and settings, 3 cartelle (admin - administrator e all users). all'interno ci sono alcuni collegamenti e/o files vari ripetuti in altre o mancanti da altri. invece nella cartella documenti ci sono documenti condivisi e documenti admin. Vi chiedo se tutto ciò è normale o se si può pulire qualcosa? win 98 o Me non prevedevano tutto questo...

2) quale opzione dell'aspetto devo selezionare per visualizzare le icone del desktop con il nome su uno sfondo colorato? vorrei cambiare l'aspetto da standard a come in allegato....

3) Con Win98 era possibile personalizzare una cartella cambiando il classico sfondo bianco e i caratteri e colori del nome delle cartelle. Da personalizza cartella non mi dà la possibilità di associare un'immagine di sfondo e di cambiare il testo e il colore del nome cartella... Con WinXp non riesco a capire come si fa...

grazie a tutti!!
kufu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 19.54.42   #2
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Ciao e benvenuto!!

Per piacere, per le prossime volte apri un solo 3d sullo stesso argomento.

Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2004, 10.57.06   #3
kufu
Newbie
 
Registrato: 03-04-2004
Messaggi: 14
kufu promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Downloader
Ciao e benvenuto!!

Per piacere, per le prossime volte apri un solo 3d sullo stesso argomento.

hai ragione....ma per un errore di explorer me lo ha sparato due volte e non sono riuscito a cancellarlo.....

p.s. mi aiutate a risolvere questi grattacapi....?

grazie ancora a tutti!
kufu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2004, 10.24.35   #4
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Da quallo che ne so io le tre cartelle di Documents & Setting sono per gli utenti,e non si dovrebbero cancellare...in fondo le impostazioni occupano pochi mb....

Per il secondo,ricordo che ci dovrebbe essere una opzione per personalizzare il desktop,ma adesso mi sfugge dove....

Il terzo quesito: vai in proprietà dello schermo-> aspetto e guarda se è quello che intendevi tu
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2004, 14.38.11   #5
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Se sei il solo ad usare il PC, vai in Pannello Di Controllo > Account Utente > Cambia modalità di accesso e disconnessione > leva la spunta a "Utilizza cambio rapido utente". Occupa inutilmente solo risorse di sistema e se non ci sono altre persone che utilizzano il PC è perfettamente inutile. Se invece condividi il computer con altre persone come non detto.

Per quanto riguarda la seconda domanda, devi prima disabilitare la trasparenza delle icone: fai clic destro su Risorse del computer > Proprietà > Avanzate > Prestazioni, fai clic su "Impostazioni" > Effetti visivi > Leva la spunta a "Utilizza ombreggiatura per le etichette..."
Adesso vai nelle proprietà dello schermo > Aspetto > Avanzate > nel menù "Elemento" scegli Desktop > imposti il colore che preferisci nella casellina a fianco.

Per la terza richiesta, invece, temo che su XP non si possa fare.
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2004, 23.34.41   #6
kufu
Newbie
 
Registrato: 03-04-2004
Messaggi: 14
kufu promette bene
grazie a tutti....ma in particolare a bico bico..

bico...ma levando la spunta a "Utilizza cambio rapido utente non si rischi anessuna eliminazione di file importanti...?

per il terzo punto non c'è proprio soluzione vero?

grazie
kufu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2004, 03.05.12   #7
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da kufu
grazie a tutti....ma in particolare a bico bico..

bico...ma levando la spunta a "Utilizza cambio rapido utente non si rischi anessuna eliminazione di file importanti...?

per il terzo punto non c'è proprio soluzione vero?

grazie
No, non c'è nessuna perdita di dati. Se sei solo tu ad usare il tuo computer, perchè tenere abilitata questa opzione?

Per il terzo punto è molto semplice: su XP non è possibile fare quello che facevi sul 98 (mettere un'immagine di sfondo per ogni cartella, ricordo che lo facevo anche io)... non c'è nulla da fare.

Ciao
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2004, 20.56.58   #8
kufu
Newbie
 
Registrato: 03-04-2004
Messaggi: 14
kufu promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico
Se sei il solo ad usare il PC, vai in Pannello Di Controllo > Account Utente > Cambia modalità di accesso e disconnessione > leva la spunta a "Utilizza cambio rapido utente". Occupa inutilmente solo risorse di sistema e se non ci sono altre persone che utilizzano il PC è perfettamente inutile. Se invece condividi il computer con altre persone come non detto.

Per quanto riguarda la seconda domanda, devi prima disabilitare la trasparenza delle icone: fai clic destro su Risorse del computer > Proprietà > Avanzate > Prestazioni, fai clic su "Impostazioni" > Effetti visivi > Leva la spunta a "Utilizza ombreggiatura per le etichette..."
Adesso vai nelle proprietà dello schermo > Aspetto > Avanzate > nel menù "Elemento" scegli Desktop > imposti il colore che preferisci nella casellina a fianco.

Per la terza richiesta, invece, temo che su XP non si possa fare.
Bico bico....ho tolto la spunta a "Utilizza cambio rapido utente" ma non mi è cambiato nulla...le tre cartelle ci sono sempre...è normale?

sono riuscito a visualizzare il colore di sfondo per le icone... ma come faccio a cambiare il colore del nome icona? se metto uno sfondo chiaro mi dà la scritta nera mentre su sfondo nero mi dà una scritta bianca....come si cambiano i colori?
kufu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2004, 19.52.26   #9
kufu
Newbie
 
Registrato: 03-04-2004
Messaggi: 14
kufu promette bene
ehi....bico bico..ci sei?

grazie
kufu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2004, 23.25.07   #10
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico


No, non c'è nessuna perdita di dati. Se sei solo tu ad usare il tuo computer, perchè tenere abilitata questa opzione?

Per il terzo punto è molto semplice: su XP non è possibile fare quello che facevi sul 98 (mettere un'immagine di sfondo per ogni cartella, ricordo che lo facevo anche io)... non c'è nulla da fare.

Ciao
Errore, bico... Occorre un trucco...
Prima però fatemi capire: per immagine di sfondo, intendete una immagine sotto le icone (per esempio: Apro la cartella documenti: sotto le icone non ho il classico fondo bianco ma una immagine scelta da me)?
Se è così, vi spiego come fare...
  Rispondi citando
Vecchio 16-04-2004, 23.28.01   #11
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Esempio: (è lo sfondo della cartella "C")
  Rispondi citando
Vecchio 17-04-2004, 00.07.02   #12
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Per ottenere questo risultato, occorre copiare questo testo in un foglio notepad, e salvarlo (nella cartella dove intendiamo inserire lo sfondo) col nome "Desktop.ini" (ini al posto di txt)


[ExtShellFolderViews]
{BE098140-A513-11D0-A3A4-00C04FD706EC}={BE098140-A513-11D0-A3A4-00C04FD706EC}

[{BE098140-A513-11D0-A3A4-00C04FD706EC}]
Attributes=1
IconArea_Image=C:\Folder.jpg

[.ShellClassInfo]
ConfirmFileOp=0


L'immagine da utilizzare deve essere in formato jpg e per comodità, (perchè così identificherà la cartella anche in visualizzazione anteprima) si deve chiamare "Folder".
Per personalizzare le altre cartelle, bisogna copiare/incollare il percorso della cartella dalla barra indirizzi(-impostare da opzioni cartella la visualizzazione dell'indirizzo completo-), sostituendo quel C:\
  Rispondi citando
Vecchio 17-04-2004, 00.22.52   #13
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
pardon, non lo sapevo, chiedo venia
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2004, 12.48.41   #14
kufu
Newbie
 
Registrato: 03-04-2004
Messaggi: 14
kufu promette bene
scusate....ho seguito alla lettera quanto suggerito.

ho creato una cartella di prova inserendo al suo interno l'immagine (folder) e il file desktop ini (che contiene le stringhe indicate).

Ma adesso come si visualizza l'immagine? in automatico non lo fa e tantomeno da "personalizza cartella"? dove sbaglio?

inoltre ragazzi mi rispondete anche agli altri quesiti dello stesso post?::

......->

Bico bico....ho tolto la spunta a "Utilizza cambio rapido utente" ma non mi è cambiato nulla...le tre cartelle ci sono sempre...è normale?

sono riuscito a visualizzare il colore di sfondo per le icone... ma come faccio a cambiare il colore del nome icona? se metto uno sfondo chiaro mi dà la scritta nera mentre su sfondo nero mi dà una scritta bianca....come si cambiano i colori?
........>

grazie mille!!
kufu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2004, 22.31.27   #15
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Bico, lo sanno in pochissimi... Cioè quelli che, come me, han provato a ricopiare il file "desktop.ini" dalla cartella documenti di win 98 alla cartella documenti di win Xp...

Kufu, prova prima con una cartella semplice, come "C" o "documenti": il percorso è fondamentale, per la riuscita dell'esperimento...

Così è visualizzata attualmente la mia cartella "documenti":
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[UBUNTU] 8.04 - Primi passi: archivio email condiviso windows/linux e altro mao Linux e altri Sistemi Operativi 9 15-06-2008 12.00.57
[LINUX] Primi passi con linux knightOfDoom Linux e altri Sistemi Operativi 4 13-10-2006 19.02.26
[VB6] Primi passi. Longhorn Programmazione 20 28-07-2005 13.46.16
C++ e i primi passi... ma non è una domanda stupida ! realtebo Programmazione 15 12-05-2004 20.11.25
primi passi su xp kufu Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 03-04-2004 19.21.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.32.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.