Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2005, 08.58.40   #1
ironcharlie
Junior Member
 
Registrato: 03-07-2000
Loc.: italy
Messaggi: 138
ironcharlie promette bene
aiuto spariti documenti word e excell dopo connessione ad internet????

Salve a tutti vi espongo il problema non per trovare una soluzione ma per sapere cosa puo' essere successo!!

Allora vi spiego: ieri mi telefona un mio amico dicendomi che sua moglie dopo essersi collegata ad internet per aggiornare il norton antivirus non trovava piu i documenti di word e excell che aveva sul desktop in 4 cartelle, inoltre non c erano più i link per lanciare questi due applicativi sempre sul desktop.

Allora sono andato a vedere certo che in realta' li avesse solo spostati chissa dove:

Davanti al pc ho provato a cercarli nel HD ma in effetti non si trovavano da nessuna parte.

Ho installato un programma per il recupero dei file cancellati ma a prima analisi non ha trovato niente

Gli ho chiesto cosa habbia fatto esattamente e mi ha detto che (essendo un portatile con win xp home sp2 sopra) non avendo internet a casa voleva aggiornare l'antivirus avendo preso il pc da circa 3 mesi e non avendolo mai aggiornato, si è recata dal padre che ha l'adsl alice, ha installato il pacchetto che ti danno assieme ( le sue conoscenze di installazione sono circa 0 ) si e collegata ad internet e ha fatto liveupdate dal norton, poi lo ha lanciato e lo ha lasciato lavorare, sempre connessa ad internet, mi ha detto che ci ha messo un po ma non ha rilevato nessun virus.

Alla fine si è disconnessa e sul desktop era sparito tutto.

Ho pensato i file erano infetti e li avra cancellati, ma dai log del norton ho letto che non sono stati rilevati mai nessun virus in quel pc.

Quello che mi ha insospettito e che il firewall risultava disattivato, mentre di default è sempre attivo, lei non sa cosa e un firewall e non lo ha disattivato.

Provando a fare una scansione molto approfondita col programma recupero HD infine ho trovato una serie di file in quella posizione che pero' risultano composti da nomi strani tipo stringhe incomprensibili, comunque impossibili da recuperare.

Cosa puo essere successo, attAcco di hacker o cosa.

I file erano documenti del suo lavoro e non aveva un backup,gli ho tirato le orecchie...........
ironcharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 10.22.38   #2
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
è successa la stessa identica cosa ad una mia amica solo che lei invece che col norton aveva smanettato col software del cellulare
rispondete, so curioso mò
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bloccare connessione a internet a account windows XP The Magician Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 03-12-2004 11.49.07
Condivisione connessione a internet HELP! Alder Internet e Reti locali 2 10-11-2004 11.19.55
[consiglio] NAV e connessione Internet Sergio Neddi Sicurezza&Privacy 10 07-04-2004 00.15.25
Problema sulla connessione internet.... Fix_Metal Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 07-03-2004 17.33.24
Connessione e Disconnessione Internet se in Rete gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 06-02-2004 23.46.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.04.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.