Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE > Archivio News Software

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-07-2007, 22.12.07   #61
bellatrix
Forum supporter
 
L'avatar di bellatrix
 
Registrato: 02-02-2005
Loc.: Novi Ligure
Messaggi: 1.865
bellatrix promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
E perché non dovresti tenere Avast?
E' vero che KAV/AVS (e NOD32) sono ai primi posti nella classifiche ma anche Avast mica è messo male:-)
30°
___________________________________

www.paginewebitaliane.it
www.AndreaGiudice.eu
bellatrix non è collegato  
Vecchio 16-07-2007, 22.13.07   #62
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Giaky
Io non so dire quale sia il migliore.. Ho appena finito uno scan completo e miha rilevato 8 virus (tutti falsi positivi, tipo mirc.exe, closeapp.exe e dll di jacksms).. ora disinstallo, riavvio e installo nod
mumble, il NOD32 è molto ben classificato su av-comparative, è certamente più completo dell'Active Virus Shield (che è una versione "monca" del Kav, visto che mancano alcune opzioni difensive rispetto al KAV) e certamente più veloce e leggero.
Quei file l'AVS te li ha rilevati per il semplice motivo che hai attivato di controllare la presenza di eventuali "Potentially Dangerous Software".. insomma sarebbe stato sufficiente togliere la spunta a quella opzione, presumo:-)

ciao, (non farci caso, stasera sono più presuntuoso e pretestuoso del solito
leofelix non è collegato  
Vecchio 16-07-2007, 22.16.44   #63
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Avast trentesimo??

Quota:
Inviato da bellatrix
30°
al 30° posto? Alla faccia.. io in genere do' un'occhiata qui
http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_02.php

per i confronti, mi potresti passare il link da dove trai questi dati per gentilezza?
Grazie
leofelix non è collegato  
Vecchio 16-07-2007, 22.32.34   #64
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
L'argomento è intrigante.
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato  
Vecchio 16-07-2007, 22.39.04   #65
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da esdisu
L'argomento è intrigante.

confermo, tanto che domani vado di corsa ad acquistare un pacchetto di NOD32 e lo installo nella seconda macchina dove ho installato AVS, che sebbene qui vada alla grande, l'altra è rallentata da far paura anche modificando i settings...
Oppure risparmio e ci schiaffo su un Avast home, pazienza se contraggo qualche "Potentially Dangerous Software"
leofelix non è collegato  
Vecchio 17-07-2007, 07.10.53   #66
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
confermo, tanto che domani vado di corsa ad acquistare un pacchetto di NOD32 e lo installo nella seconda macchina dove ho installato AVS, che sebbene qui vada alla grande, l'altra è rallentata da far paura anche modificando i settings...
Oppure risparmio e ci schiaffo su un Avast home, pazienza se contraggo qualche "Potentially Dangerous Software"
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato  
Vecchio 18-07-2007, 15.05.43   #67
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Quota:
Inviato da Folgore 101
Ciao io avevo il tuo stesso problema e ho risolto disinstallando tutto e reinstallando. Appena hai reinstallato fa l'aggiornamento e ti da lo stesso errore di prima, pero quando arriva in fondo ti dice che devi riavviare, riavvii e rifai l'aggiornamento e non ti da più errori.



Ho provato ma la situzione è peggiorata purtroppo.Ora dopo ogni update,in cui continua a darmi avvisi di errore, mi dice sempre che la lista dei virus è obsoleta e ha bisogno di un update (appena fatto!) e se riprovo con l'update.....stessa cosa,avviso di aggiornare AVS, cioè come non avessi fatto nulla.Fra l'altro ho provato a riavviare il pc ma nulla di nuovo: stessi errori e avviso di aggiornare che esce dopo l'aggiornamento appena fatto. :anger:
rula non è collegato  
Vecchio 18-07-2007, 15.12.09   #68
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
al 30° posto? Alla faccia.. io in genere do' un'occhiata qui
http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_02.php

per i confronti, mi potresti passare il link da dove trai questi dati per gentilezza?
Grazie


Il link che hai messo mi dà sempre file non trovato.Puoi controllarlo? Grazie
rula non è collegato  
Vecchio 18-07-2007, 20.24.05   #69
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
@ rula

Quota:
Inviato da rula
Il link che hai messo mi dà sempre file non trovato.Puoi controllarlo? Grazie
è vero, giorni fa funzionava
in ogni caso prova a collegarti qui

http://www.av-comparatives.org/

nel menu a destra clicca su "Comparatives".. quindi scegli le voci relative i mesi più recenti di questo anno.
Puoi anche controllare i risultati on line senza scaricare i files PDF e noterai che secondo questa autorevole fonte, "Avast antivirus" è considerato tra i più efficaci (anche se prende in considerazione la versione PRO, il motore e le basi sono identiche a quelle dell'avast home che per contro e come l'AVS non ha difesa contro script malevoli e non ha la cosiddetta difesa proattiva: voci di registro modificate, interazione tra programmi potenzialmente a rischio etc etc)

Conclusioni: pur ritenendo indubbiamente KAV/AVS il migliore nelle rilevazione malware.. utilizzando il leggerissimo "AVAST Home antivirus 4.7" + "AVG Antispyware 7.5.1 "(trial 30 gg /freeware) + "SpyBot Search & Destroy 1.4" (senza il TeaTimer che soffre di bug)
Sopravvivi tranquillamente, senza appesantire il sistema, e con un relativo senso di sicurezza senza scendere in "paranoid mode", secondo me

bye
leofelix non è collegato  
Vecchio 18-07-2007, 21.06.26   #70
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
Raga in ambito free AVS NON lo riterrei così leggero (basta pensare che deriva dal Kav^^)...Efficace certo...ma perchè NON provare l'ultima versione di Antivir? Lo sto testando su Virtualbox e direi che è leggero quasi quanto il Nod.
Comunque, NOD32 in POLE!!!^^
Secondo me il giusto compromesso per caratteristiche. Nod+Jetico/Nod+Comodo firewall e direi che si parte alla grande^^
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato  
Vecchio 18-07-2007, 21.17.25   #71
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Quota:
Inviato da levriero
Raga in ambito free AVS NON lo riterrei così leggero (basta pensare che deriva dal Kav^^)...Efficace certo...ma perchè NON provare l'ultima versione di Antivir? Lo sto testando su Virtualbox e direi che è leggero quasi quanto il Nod.
Comunque, NOD32 in POLE!!!^^
Secondo me il giusto compromesso per caratteristiche. Nod+Jetico/Nod+Comodo firewall e direi che si parte alla grande^^
Uno scudo spaziale che fa invidia a George Bush
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato  
Vecchio 19-07-2007, 00.20.14   #72
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
@ levriero

ciao levriero
infatti non penso proprio di poter sostenere che AVS sia così leggero, anzi, come il KAV richiede molta RAM e direi che l'impatto sulla CPU non è poco.
Certo, qui sto lavorando su un PC fisso con un Intel Core Duo, 2 GB SDRAM DDR 2, un HD molto capiente e veloce... quindi quasi nemmeno me ne accorgo che intanto AVS lavora

L'AntiVir PE 7 lo trovo un antivirus molto valido, ma poiché qui dove mi trovo, nelle postazioni che non controllo direttamente io, vogliono la "pappardella" sulla sicurezza bella e pronta e in italiano, mi limito a installarlo nei PC di amici e conoscenti che ogni tanto mi chiedono aiuto, oppure installo AVAST Home
leofelix non è collegato  
Vecchio 19-07-2007, 11.34.27   #73
Folgore 101
Junior Member
 
L'avatar di Folgore 101
 
Registrato: 31-08-2002
Loc.: Domodossola
Messaggi: 63
Folgore 101 promette bene
Quota:
Inviato da rula
Ho provato ma la situzione è peggiorata purtroppo.Ora dopo ogni update,in cui continua a darmi avvisi di errore, mi dice sempre che la lista dei virus è obsoleta e ha bisogno di un update (appena fatto!) e se riprovo con l'update.....stessa cosa,avviso di aggiornare AVS, cioè come non avessi fatto nulla.Fra l'altro ho provato a riavviare il pc ma nulla di nuovo: stessi errori e avviso di aggiornare che esce dopo l'aggiornamento appena fatto. :anger:
Ma hai usato il nuovo codice di attivazione ho hai usato quello vecchio?
Folgore 101 non è collegato  
Vecchio 19-07-2007, 18.06.10   #74
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Quota:
Inviato da Folgore 101
Ma hai usato il nuovo codice di attivazione ho hai usato quello vecchio?



Quello nuovo....ritenterò.
rula non è collegato  
Vecchio 19-07-2007, 20.05.01   #75
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
@ rula - ipotesi

Quota:
Inviato da rula
Quello nuovo....ritenterò.
ciao rula,
ho alcuni sospetti in merito al malfunzionamento che hai con AVS.
1) forse hai scaricato un file di setup che per vari motivi potrebbe essere corrotto
2) potrebbe anche essere legato al tipo di connessione che usi (non sarebbe - ad esempio - la prima volta che utenti Alice ADSL non riescono a utilizzare alcuni software, proprio relativi la sicurezza. Parlo per esperienza: chissà magari è un problema relativo i DNS). Potresti provare a disconnettere e riconnettere il router/modem che usi (magari attendi qualche minuto prima di ricollegarti) e vedere che succede.
3) potresti avere installato altro software che ne inibisce o blocca il funzionamento. Non sarebbe la prima volta che chi ha installato (o aveva installato) prodotti Symantec, ad esempio, e anche dopo la disinstallazione, non riescono lo stesso a usare altri sw (in tal caso la symantec mette a disposizione l'unica cosa utile che secondo me produce, il "Norton removal tool" che rimuove anche eventuali tracce nel registro di una vasta gamma dei propri prodotti..:-)

Sono solo ipotesi, naturalmente, per quanto ne so, potresti anche avere il sistema infetto, ma non voglio fare l'uccello del malaugurio
leofelix non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Active Virus Shield 6.0.0.303 Thor Archivio News Software 96 04-11-2007 21.12.47
Active Virus Shield per Windows Vista Bertans Segnalazioni Web 15 10-07-2007 23.43.49
domanda su active virus shield. edoardo24 Sicurezza&Privacy 3 25-05-2007 16.05.10
Differenza tra Active virus shield e Kav 6 linus2006 Sicurezza&Privacy 3 16-03-2007 17.37.55
Active Virus Shield 6.0.0.308 Flying Luka Archivio News Web 14 09-01-2007 23.56.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.23.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.