Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2005, 21.15.31   #1
rickim
Newbie
 
Registrato: 03-04-2004
Messaggi: 21
rickim promette bene
Problema periferiche Usb 2.0 con adattatore PCMCIA

Il mio problema e' il seguente: ho acquistato due periferiche Iomega Usb 2.0 per il mio
notebook, un Acer Travelmate 633LC, per la precisione un Hard Disk esterno HDD 80GB e un
masterizzatore dvd SuperDvdWriter 12x, entrambi di tipo Usb 2.0 .
Essendo il notebook fornito di porte usb 1 e dovendo quindi evitare l'effetto "collo di
bottiglia",ho comprato una scheda pcmcia adattatore usb 2.0 (Conceptronic CSP480c2 2 ports
usb 2.0 card).
Il problema e' che entrambe le periferiche vengono viste dal pc e possono essere utilizzate
se inserite direttamente nel computer senza adattatore pcmcia(ma cosi' appare una finestra
che ricorda che si sta impiegando un dispositivo usb veloce in una porta usb "lenta")
risultando quindi non adeguatamente utilizzabili(soprattutto il masterizzatore dvd).
Invece inserendo le periferiche nel pc tramite l'adattatore usb 2.0 queste non vengono viste
o meglio, appare "Periferica usb non riconosciuta" inserendo il masterizzatore e nulla
inserendo l'hard disk nonostante il classico suono di periferica inserita.
Ho fatto una prova per vedere se era l'adattatore difettoso ma inserendovi una vecchia penna
usb 1.1 questa viene vista e utilizzata tranquillamente.
Il pc ha Windows Xp professional edition con service pack 1 (ma il problema si presentava
anche quando avevo windows 2000).
Ho scaricato inoltre la seguente patch "WindowsXP-KB822603-x86-ITA" ma non ha risolto nulla.
Non so se puo' c'entrare il fatto che in "Gestione periferiche"ci siano due periferiche
segnate da un punto di domanda,una e' "Controller Video(compatibile VGA)" e l'altra
"02Micro SmartCardBus reader" per le quali non riesco a trovare i driver.
Tuttavia non credo c'entrino, in quanto l'adattatore con periferiche usb 1.1 funziona,
mentre e' con le 2.0 che ha problemi.
Alla voce "Schede PCMCIA" in "Gestione periferiche" invece c'e' scritto
"Controller CardBus 02Micro OZ6933" ripetuto due volte ma senza punto di domanda.
Aiutatemi sono veramente disperato trovandomi praticamente a non utilizzare entrambe le
periferiche e dovendomi urgentemente servire.
rickim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2005, 21.21.30   #2
RFMcGyver
Senior Member
 
L'avatar di RFMcGyver
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Roma
Messaggi: 286
RFMcGyver promette bene
Per l'HD una volta inserito, lo devi inizializzare da:
pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione coomputer -> gestione disco

Per il master puoi provare a vedere se esiste qualche driver particolare o provare a vedere se esistono aggiornamenti del tuo pc (tipo bios o patch varie)
RFMcGyver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2006, 18.22.26   #3
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
E? sicuramente un problema elettrico: devi alimentare ulteriormente con corrente da 5v (ma non so quanti ampere) la scheda pcmcia usb2.0, con qualcosa da inserire in quel buco tondo. O compri un piccolo alimentatore da attaccare alla spina, oppure trovi un cavetto apposito che prende la corrente dal pc stesso, da una porta usb 1.1 o dalla porta del mouse. A volte viene fornito con le schede usb pcmcia 2.0 ma purtroppo ormai è raro trovarli. Con la mia prima scheda usb 2.0 infatti non era fornito.

Buona ricerca!
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)

Ultima modifica di mao : 27-01-2006 alle ore 18.29.56
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema periferiche usb kilyan Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 18-04-2008 12.36.35
Problema con i segnali acustici shadowDK Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 21-03-2008 11.01.01
Problema connessione periferiche aretuseo79 Hardware e Overclock 7 09-12-2007 09.24.21
Problema con periferiche fantasma che non se ne vanno!! Andre106 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 21-06-2004 01.07.43
Pcmcia Win 2000 vs Win 98 SE Crisa Software applicativo 1 19-06-2004 12.19.54

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.09.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.