Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-05-2004, 12.07.59   #1
marcofitaly
Newbie
 
Registrato: 26-04-2004
Messaggi: 23
marcofitaly promette bene
impossibile caricare il file setupdd.sys

Cerco di installare windows xp sp1 su di un pentium 3 500, 256mb sdram, h.d. 40 gb ata133 e mi dice ogni volta impossibile caricare il file setupdd.sys. Codice di Errore 4. Come posso fare per installarlo? Ho provato anche a installare win me e anche in questo caso si blocca e dice fault in ms-dos extender.
Se potete aiutarmi mi fate un grosso piacere.
Ciao
marcofitaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2004, 12.17.21   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Problemi di Windows XP con componenti hardware danneggiati o non compatibili
Si applica a
Sintomi
Dopo aver effettuato l'aggiornamento del computer a Windows XP, è possibile che si riscontrino uno o più dei seguenti sintomi:
Il computer viene riavviato inaspettatamente a intervalli irregolari.
Quando si avvia il computer, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

Impossibile avviare Windows. Il seguente file è mancante o danneggiato:
System32\DRIVERS\pci.sys.
Quando si avvia il computer utilizzando la Console di ripristino di emergenza di Windows XP oppure il CD di Windows XP, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

Impossibile caricare Setupdd.sys. Codice errore 4.
Cause
Questo problema può verificarsi se il computer contiene un componente hardware danneggiato o non compatibile con Windows XP.
Risoluzione
Per risolvere il problema, attenersi alla procedura descritta di seguito.

AVVISO: eseguire la procedura descritta di seguito solo se se si possiedono reali nozioni sulla rimozione e sull'installazione di componenti hardware interni del computer. I componenti hardware di un computer sono molto sensibili all'elettricità statica. Per informazioni sul corretto trattamento dei componenti di computer, contattare il produttore del computer. Per ulteriori informazioni su come contattare il produttore del computer, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base appropriato fra quelli riportati di seguito:
65416 Hardware and Software Third-Party Vendor Contact List, A-K

60781 Hardware and Software Third-Party Vendor Contact List, L-P

60782 Hardware and Software Third-Party Vendor Contact List, Q-Z

Arrestare il computer, quindi rimuovere tutte le periferiche PCI (Peripheral Component Interconnect).
Riavviare il computer.
Se Windows viene avviato correttamente, arrestare il computer, quindi reinstallare le periferiche PCI una per volta, riavviando Windows dopo l'installazione di ciascuna periferica. Quando si installa una periferica che determina il comportamento di Windows descritto nella sezione "Sintomi" di questo articolo, rimuoverla e continuare a installare le altre periferiche PCI.
Se Windows non viene avviato correttamente, rimuovere uno o più moduli di memoria installati nel computer. Lasciare una quantità di RAM sufficiente perché il computer possa avviare ed eseguire Windows XP.

La quantità di RAM richiesta per eseguire Windows XP è di 128 megabyte (MB). La quantità minima è pari a 64 MB e quella massima a 4 gigabyte (GB).

Se ad esempio nel computer sono installati due moduli di memoria da 256 MB, rimuoverne uno. Se Windows viene avviato correttamente, arrestare il computer, quindi reinstallare i moduli di RAM uno per volta, riavviando Windows dopo l'installazione di ciascun modulo. Quando si installa un modulo che determina il comportamento di Windows descritto nella sezione "Sintomi" di questo articolo, rimuoverlo e continuare a installare i restanti moduli RAM.
Determinare se le periferiche PCI del computer sono compatibili con Windows XP. A tale scopo visitare il seguente sito Web con l'elenco dell'hardware compatibile Microsoft (informazioni in lingua inglese):
http://www.microsoft.com/hwdq/hcl

Informazioni
Per ulteriori informazioni sugli argomenti correlati, fare clic sui numeri degli articoli della Microsoft Knowledge Base riportati di seguito:
311542 Devices May Not Power Up Properly When Resuming From Standby

315335 "STOP 0x0000008e" Error Message During Windows XP Setup
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2004, 12.19.18   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
oppure leggi qui
http://support.microsoft.com/?kbid=330181
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2004, 13.05.12   #4
marcofitaly
Newbie
 
Registrato: 26-04-2004
Messaggi: 23
marcofitaly promette bene
Mai ricevuta risposta più esaustiva: grazie mille! Spero di risolvere la cosa.
Ciao
marcofitaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2004, 17.43.42   #5
marcofitaly
Newbie
 
Registrato: 26-04-2004
Messaggi: 23
marcofitaly promette bene
Alla grande! Era un banco di Ram
marcofitaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2004, 18.27.57   #6
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
meno male.

Poteva anche andarti peggio.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2008, 01.02.10   #7
dueezero
Newbie
 
Registrato: 25-01-2008
Messaggi: 1
dueezero promette bene
Setupdd.sys

Per marcofitaly e gli altri Sentite quaaa !! altro che RAM, io ho avuto lo stesso problema questa sera sapete come ho risolto? Nello stesso vostro modo cioè cambiando RAM e mettendo quella originale (512 di un Pavillon 5400) , premetto però che quella presumibilmente guasta (1G Corsair) ha sempre funzionato ma guarda caso ha avuto problemi proprio quando ho cambiato l'HD che era senza sistema operativo... Siccome però io penso male appena ho terminato di installare Win XP professional ho avuto la maligna idea di inserire di nuovo la CORSAIR da 1 GB, risultato? FUNZIONA di nuovo!!! Che miracolo direte, e invece no è tutto programmato!! I cari amici della Microsoft non l'hanno inserita tra i componenti HW "compatibili" con XP che in fase di ceck up HW la riscontra presumibilmente guasta (forse perché la Corsair non ha elargito $$?

La procedura quindi è:
1) installate tutti i componenti originali o compatibili secondo Microsoft: http://www.microsoft.com/whdc/hcl/default.mspx

2) installate XP
3)Spegnete il pc e togliete tensione o batteria se si tratta di portatili
4) inserite di nuovo la RAM (che vi dichiarava guasta con il "Impossibile caricare Setupdd.sys. Codice errore 4"
5)Mandate a quel paese Microsoft dichiarando che l'avete fregata!!
dueezero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2008, 09.07.52   #8
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
se cosi´ fosse...interessante...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
impossibile inviare e ricevere file con messenger picciotta Software applicativo 1 02-09-2007 15.16.58
Problema con eMule SuperPippo105 Software applicativo 6 11-05-2005 12.56.33
Impossibile caricare il profilo dell'utente Sbrez81 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 29-12-2004 16.17.44
[MDK] 10 - Problema con Wine Gratisweb Linux e altri Sistemi Operativi 9 23-07-2004 19.31.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.02.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.