Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-07-2007, 22.41.36   #31
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Buona sera a tutti,purtroppo ormai ne sono sicuro l'uscita rj45 nel mio desk non c'è anche se non è vecchissimo risale alla fine del 2002 ha ben 4 uscite usb 2 2 uscite rj 11 ma niente rj45;allora le alternative sono sempre due la chiavetta usb,ho controllato il link di Angel, l'iserzione è scaduta alle 19.12 del 09/07/07 la mia solita fortuna .......oppure il gruppo elettrogeno scomodo ma sicuro.......su ebay sicuramente troverò qualche valida alternativa,vado a fare un giro vediamo se riesco nel mio intento.
A presto
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 00.54.54   #32
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
due rj11? Probabilmente un'ingresso e un'uscita telefonica del modem, dubito integrate nella scheda madre, probabilmente una scheda pci.
Se il tuo pc è del 2002, potrebbe in effetti non avere la scheda di rete, peccato, è una cosa che in quel periodo hanno cominciato ad integrare tutte le schede madri.

A questo punto le soluzioni sono:
- compri un pennino wireless, e connetti i due pc in wireless. Spesa: 15-20 euro.
- compri una scheda di rete pci e un cavo cross. Spesa: diciamo 10 euro, ma potrebbe essere meno. Ovviamente devi saper montare e installare la scheda nel pc, che, diciamolo, è una cosa banale.
- compri un adattatore usb-rj45 e cavo cross. Spesa un po' di più di quella della scheda pci e cavo cross.

In tutti questi casi, crei una connessine di rete tra i due pc utilizzando la funzionalità di windows. Per la wireless può essere lievamente più complesso.

Per poterti consigliare al meglio comunque dovresti rispondere al tutte le domande che ti ho fatto prima.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 10.22.00   #33
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Dovessi optare per la soluzione USB, visto che hai due porte USB2:

Link nuovo

Ce ne sono parecchie, comunque, quindi se decidi hai tutto il tempo che vuoi!

In ogni caso è molto valida anche la soluzione della scheda PCI, piuttosto semplice da installare, come ha detto borgata, ma ti tocca aprire il PC.
Per quanto riguarda la wireless IMHO è un po' più pratica ma più macchinoso e lento... Io sinceramente opterei decisamente per il cavo!
  Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 15.23.45   #34
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Trasferimento dati xp/vista

Buon giorno a tutti, finalmente il problema è stato risolto seguendo i consigli avuti da Voi tutti ho acquistato l'aggeggio usb con porta ethernet,27 euro + il cavo crossato 2 euro,ho installato i driver e come per magia i 40 giga di dati hanno cominciato a trasferirsi nella nuova casa portatile;in questo momento il trasferimento è in atto ,spero che non sorgano altre difficoltà.
Ringrazio tutti ed in particolare Angel, Borgata e Giancarlo,ordine rigorosamente alfabetico,che con la loro preparazione e disponibilità mi hanno aiutato a risolvere un problema enorme,almeno per me.
A buon rendere
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 17.22.24   #35
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Trasferimento dati xp/vista

Ho parlato troppo presto,non funziona niente;adesso ho una rete locale che non connette i computer mi dice che la connettività della rete è limitata o assente per cui non sarà possibile connettersi ad internet ne accedere a file e cartelle;potrebbe essere un problema di firewall?
E adesso cosa si fa? si prende il desk a martellate si estrae l'hard disk e si lega quest'ultimo con il nastro adesivo al notebook?
A dopo,vado a ripetere tutta la procedura,forse ho sbagliato qualche passaggio boh!
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 17.43.35   #36
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Tranquillo, tutto si risolve.

Prova a specificare esattamente cosa hai fatto per condividere la cartella tra i due pc, e quando il trasferimento ti ha dato il problema.


PS: certo che 27 euro per il connettore usb/rj45... O_o
Con 20 euro in meno avresti preso la scheda pci, più veloce e più stabile...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 18.29.20   #37
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
CIao Borgata,non mettere il dito sulla piaga ho gia speso + di 50 euro e non ho risolto il mio problema,succede c'est la vie;allora riassumo la procedura seguita:installazione driver per xp,inserimento cavi cavetti porte e portoni,xp conferma di aver trovato un nuovo hardware e che lo stesso è pronto all'uso........inizio connessione... assegnazione di qualcosa forse I.P., non so essere piu' preciso,all'improvviso appaiono sul monitor del desk due computer connessi con un grosso punto esclamativo giallo sulla linea di connessione con la seguente dicitura:connessione limitata o inesistente impossibile connersi ad internet e\o accedere a file e cartelle;che dici prendo il martello e risolvo all'antica?
A presto
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 21.12.11   #38
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Il problema è legato all'assegnazione degli ip. Nulla di preoccupante.

Su xp apri le connesisoni di rete, e selezione "Connessione alla rete lan" (o qualcosa del genere).
Una volta fatto, tasto destro del mouse -> proprietà
Ti appare un dialog, dentro una "finestrella" trovi i protocoli installati nella rete.
Seleziona "Protocollo internet (tcp/ip)", quindi clicca sul pulsante proprietà subito sotto.
Ti si apre un altro dialog. Nella scheda generale imposta:
- ottieni automaticamente un indirizzo ip
- ottieni DNS automaticamente

Su vista non so guidarti in modo così preciso, dovrebe essere qualcosa del genere...


Se tutto questo non dovesse funzionare, o se i settaggi che trovi sono quelli che ti ho indicato, passiamo al piano due: assegnamo manualmente gli ip.

Niente di difficile: anzichè assegnare gli ip dinamicamente, li assegnamo manualmente.
Per esmepio assegnamo al pc con xp l'ip 192.168.1.10 e a quello con vista 192.168.1 11 (anzi, usa proprio questi).
La subnet mask è quella di default 255.255.255.0
Il gateway in questo caso non serve, e neppure i dns, a meno che tu non voglia condividere la connessione ad internet, ma di quello eventualmente ci occuperemo in un secondo momento.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 21.27.57   #39
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Ciao Borgata,non ho parole la tua disponibilità è incommensurabile;ho fatto quello che mi hai suggerito ed è venuto fuori che tutti quei numeri le macchine li conoscono,vista mi dice che la limitazione è dovuta al protocollo ipv/6,non so cosa sia,il protocollo ipv/4,sicuramente il fratellino minore di quello di prima,invece è perfettamente configurato.
Per me quanto sopra è arabo,sicuramente a Te diranno qualcosa.
A presto
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 22.32.58   #40
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
L'ipV6 è un protocollo di rete evoluzione di ipV4, quest'ultimo attualmente usato su internet. Dell'ipV6 non te ne fai nulla al momento, dire di disinstallarlo.
L'ideale sarebbe che qualcuno che possiede vista ti aiutasse ad impostare la rete, dato che io direttive precise non sono in grado di dartele.

In che senso "le macchine conoscono già quei numeri"? Io ti ho dato ip praticamente a caso
Cerca di essere più specifico, riporta con precisione i dati, altrimenti è difficile seguirti.
Che impostazioni hai trovato? Hai seguito passo passo quello che ti ho scritto?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 23.58.06   #41
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Un'altra cosa... Prova ad andare su "start", "tutti i programmi", "accessori", "console di sistema" (mi pare si chiami così, comunque ha un'icona tutta nera) e quando ti compare il cursore scrivi "ipconfig", poi premi invio. Ci puoi scrivere ciò che ti compare? Così vediamo se l'indirizzo IP che ha preso la tua macchina è funzionante o è il solito che acquisisce in automatico quando non c'è connettività... Comunque se ti può rincuorare sei ad un passo dalla soluzione!
  Rispondi citando
Vecchio 11-07-2007, 16.51.05   #42
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Ciao a tutti,la procedura che ho seguito è la seguente:ho aperto connessioni di rete ho cliccato sulla LAN si è aperta una finestra con varie schede,ho aperto la scheda dettagli dentro la quale ho trovato quella sfilza di numeri la serie 255.55.etc.etc.era praticamente uguale l'altra serie iniziava con 192.;poi ho aperto la scheda proprietà li mi è stato comunicato dal sistema che aveva trasmesso svariati pacchetti di dati ma non ne aveva ricevuto il tempo della connessione la velocità della stessa,ah dimenticavo èstata la scheda dettagli a "dirmi" che c'erano problemi con il protocollo ipv6,tutto questo è avvenuto con vista;xp invece il protocollo ipv6 non lo menziona proprio in compenso va in trasmissione di dati a pacchetto non in riceve nulla e conteggia anch'esso il tempo dell'ipotetica connessione "limitata".
Alla prossima
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2007, 17.39.35   #43
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Perfetto! Allora, dovresti annotarti che cosa ti dice Vista nella prima riga dove c'è la "sfilza di numeri"; dovrebbe essere quella corrispondente a "Indirizzo IP". Mettiamo per ipotesi che sia 192.168.0.1; sul PC con XP, nella stessa finestra, devi mettere, nello stesso posto, 192.168.0.2, così dovrebbe attivarti finalmente la comunicazione tra i due PC!

Se dovessi avere ancora problemi ti faccio degli screenshot da entrambi i sistemi (se riesco a trovare un Vista, perché non ho il mio portatile x qualche giorno).
  Rispondi citando
Vecchio 11-07-2007, 18.19.59   #44
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
@Cipirillo
Non sei andato assolutamente dove ti dicevo io!

Per modificarele impostazioni tcp/ip e vedere se l'ip assegnato è statico o dinamico, devi andare su "connessioni di rete" (in XP ci arrivi per esmepio dal pannello di controllo), e poi seguire il resto delle indicazioni.
I numeri non devono essere "più o meno simili", riporta esattamente i numeri, un solo numero diverso nel punto sbagliato e potrebbe non funzionare nulla.

@TheAngel
Verifica se su vista l'approccio è identico. Secondo me vista sta cercando di comunicare in ipv6, per questo dicevo di disabilitarlo e se serve installare ipv4.
Senza vista però non posso verificare nulla!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2007, 22.45.14   #45
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Ciao Amiki,ecco per Voi le news del trasferimento immobile:andando su connessioni di rete xp mi da i seguenti numeri:indirizzo fisico 00-00-E8-00-05-DC;IP 169.254.222.83;Submask 255.255.0.0;vista invece da le seguenti serie:IP 169.254.60.245, la serie inerente la voce Submask è la stessa di xp;ho provato a rendere le serie uguali ma xp non mi ha piu' dato la connessione neanche limitata ha voluto darmela sto fetente,forse non sopporta che gli si scruti nei piu' reconditi meandri del sistema......Boh!!!!
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[TO+SPED] PSP 1.50+memory stick 2giga+2 caricatori+cavo per trasferimento dati morpheus76 Mercatino Usato 0 09-05-2006 15.33.01
Errore in LAN nel trasferimento dati. Gabry Internet e Reti locali 5 02-09-2004 01.49.49
Lentezza trasferimento dati francomarcostefy Hardware e Overclock 4 30-06-2004 00.56.25
Lentezza trasferimento dati francomarcostefy Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-06-2004 14.03.27
Trasferimento dati tra due pc………… deniro Internet e Reti locali 9 22-03-2004 17.36.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.46.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.