Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2007, 01.52.32   #1
andry80
Newbie
 
Registrato: 20-03-2007
Messaggi: 2
andry80 promette bene
Problema perdita file explorer.exe

Salve a tutti.
Avrei un grosso problema e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo senza dover necessariamente formattare e reinstallare windows.

Ho fatto una pulizia del registro con un programma e mi dava anche come problema una chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE....explorer.exe .
Dal momento in cui ho fatto il fix il processo explorer.exe non viene richiamato più e quindi non vengono visualizzate più icone, barra di windows ecc. ma solo lo sfondo del desktop.
Dal Task Manager provo ad eseguire explorer.exe ma mi dice che non trova il file.
Ho provato a ripristinare la configurazione del sistema ad una precedente funzionante (lanciando il comando retrui) ma niente da fare. E' come se avesse cancellato il file. Infatti anche nella dir system32 non c'è più.
Inoltrre non posso tentare neanche un ripristino da cd perchè la versione di winxp che ho su un cd non è compatibile con quella installata sul mio portatile. Non so più che fare. Qualcuno può aiutarmi per favore?? Grazie davvero
andry80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 09.50.43   #2
gator
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2002
Messaggi: 52
gator promette bene
Il registro, a mio parere, non andrebbe, come impropriamente si dice PULITO, infatti sono frequentissimi inconvenienti come il tuo o peggiori e spesso senza possibilità di recupero. Per ora mi limito a darti un suggerimento banale, in attesa di sapere il sostema operativo installato ed eventuali Services Packs: rimetti in loco i file *.reg che il tuo programma ha cerrtamente salvato nella cartella di backup che solitamente è localizzata nella cartella del programma.
gator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 21.33.27   #3
andry80
Newbie
 
Registrato: 20-03-2007
Messaggi: 2
andry80 promette bene
Ho già effettuato un restore dalle copie di backup ma il risultato è sempre lo stesso. Praticamente sto usando il pc da task manager.
andry80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2007, 01.01.57   #4
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
se fai nuova operazione e scrivi explorer nn ti parte??
almeno gia lavori meglio.
  Rispondi citando
Vecchio 23-03-2007, 04.05.08   #5
gator
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2002
Messaggi: 52
gator promette bene
Quota:
Inviato da andry80
Ho già effettuato un restore dalle copie di backup ma il risultato è sempre lo stesso. Praticamente sto usando il pc da task manager.
Purtroppo ti avevo fatto una domanda che mi avrebbe permesso di darti la soluzione per il tuo registro, in ogni caso per non farti aspettare e supponendo che tu abbia installato Windows XP ti posto una metodica infallibile per il tuo problema ultrasperimentata e funzionante, devi soltanto stamparla studiarla ed applicarla con attenzione, ti posto la versione in italiano che non è perfetta come quella originale ma forse più pratica all'uso, l'altra la puoi facilmente ottenere da questa stessa pagina:

http://support.microsoft.com/?kbid=307545
gator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avvio XP lentissimo sgarragagarru Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 20-05-2008 20.01.50
[HTML] Problema con i file in HTML Orlando Programmazione 2 06-04-2006 17.22.22
[XP/SP2] Controllo in corso del file System primoair Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 28-02-2006 21.13.01
[2k] Problema con explorer.exe idefix Windows 9x/Me/NT4/2000 8 16-11-2005 10.59.25
TABS GATTACAMOMILLA Masterizzazione Giochi Games 2 04-04-2005 17.52.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.02.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.