Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-05-2005, 12.03.29   #1
tenox
Newbie
 
Registrato: 13-11-2002
Loc.: Verona
Messaggi: 45
tenox promette bene
problemi connessione rete lan

Ciao chiedo un sincero aiuto a tutti coloro abbiano un bagaglio di conoscenza in materia maggiore del mio.
Qualche premessa:, lavoro su un pc che ha istallato win xp H.E., è collegato ad un server di una piccola/media rete lan. Sino a due giorni fa tutto è sempre funzionato correttamente, ho l'antivirus sempre aggiornato, avevo,(perchè adesso ho provato a rimuoverla), il service pack 2, lo spybot e quasi tutti i giorni faccio la pulizia del pc, non ho istallato nuovi programmi, non ho scaricato posta con virus,(sono sicuro), e non ho rimosso file di sistema o dal registro che possono avere incasinato qualche cosa.
Ok la scheda di rete mi dice che funziona correttamente e i driver sono quelli ottimali. I computer della rete funzionano tutti si vedono in rete e vanno in internet, il mio NOOOO....
Ho fatto un ripristino, ho fatto una scansione con l'antivirus, ho rimosso tutti quei programmini che non mi servivano molto, ho fatto una scansione con spybot, ed anche con ad-aware, che poi ho rimosso, ho riavviato almeno cento volte il pc niente non riesco più a connettermi non riesce più a vedere il server, a...ho cambiato anche cavo di rete, nulla da fare. Cos'altro posso fare prima di buttarlo dalla finestra... gradirei molto un aiuto.
___________________________________

Che'
tenox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2005, 12.29.42   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
hai provato a controllare nelle proprietà della scheda di rete se è tutto ok? se funziona bene?

e in quelle del TCP/IP?
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2005, 13.37.49   #3
franky
Junior Member
 
L'avatar di franky
 
Registrato: 26-05-2004
Loc.: Florentia
Messaggi: 189
franky promette bene
Ciao!
Guarda anche se pinghi il server ed il gateway
franky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2005, 21.28.00   #4
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Controlla anche le impostazioni del Firewall. Zone Alarm, ad esempio, ha una funzione che blocca totalmente l'accesso ad Internet...
  Rispondi citando
Vecchio 13-05-2005, 23.42.59   #5
Damir
Newbie
 
Registrato: 10-05-2005
Loc.: Galatone (LE)
Messaggi: 30
Damir promette bene
Ripristina uno stato precedente del computer,per esempio quela della settimana scorsa.Ciao.
___________________________________

Damir
Damir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2005, 20.25.01   #6
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
riesci a pingare altre macchine o il router???

facendo un ping al 127.0.0.1 che succede??
facendo un ping all' IP della macchina che succede???

se in nessun caso ottieni risposta positiva e ottieni solo "host irraggiungibile" prova a fare un reset del tcp/ip con winsock fix > http://www.softpedia.com/progDownloa...load-7144.html

poi, una domanda... hai controllato che tutti i parametri di rete siano ok??
IP, DNS, gateway??


ci sei??
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2005, 10.54.44   #7
tenox
Newbie
 
Registrato: 13-11-2002
Loc.: Verona
Messaggi: 45
tenox promette bene
Ok scusatemi se non ho risposto prima ma, essendo il pc del lavoro, dopo venerdì mattina non ho più potuto controllare le risposte.
Comunque andando per ordine:
1) Si ho controllato le proprietà della scheda di rete, ed anche del TCP/IP, e non risulta nulla fuori posto.
2) Ho provato anche a fare un ping al server ma non rivevo nessuna risposta.
3) Non uso FIREWALL, o meglio usavo quello di windows con il service pack2 ma ho provato a disattivare anche quello.
4) Come avevo scritto si ho provato a fare ripristini ad un punto precedente ma non ha funzionato.
5) Per finire a Lionsquid, non riesco a pingare nessuna macchina server compreso di questa Lan, ma vorrei dirvi che abbiamo una configurazione in cui non serve configurare il numero di ip o il gateway in quanto c'è l'impostazione "ottieni automaticamente dal server", cioè abbiamo un tot di numeri che ogni giorno quando accendiamo il pc il server automaticamente distribuisce alle varie postazioni. Vorrei aggiungere inoltre che il nostro server monta un sistema operativo linux, mentre tutte le macchine operatrici montano windows, questo comunque non ha mai creato problemi, (da anni).
Poi vorrei aggiungere che stranamente in questi giorni la macchina mi da un ip che inizia con il numero 169. ecc ecc. Cosa che non è mai stato, i nostri numeri sono sempre stati diversi.
Ma ti volevo chiedere cosa fa esattamente winsock, ho capito fa un reset ma dopo quanto ti ho detto sulla configurazione delle macchine in questa lan credi possa essere utile? Ciao e grazie a tutti spero di risolvere perchè anche i tecnici che solitamente usiamo, sembra al momento siano impegnati, e se la tirano un po'. Nel frattempo io sto andando in astinenza da "miocomputer".
___________________________________

Che'
tenox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2005, 13.30.05   #8
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Hai provato a cambiare il cavo?
una volta sono diventato pazzo a risolvere, era tutto a posto, impostato correttamente ed il problema risiedeva nel cavo difettoso... ora ogni volta che mi ricapita la prima cosa controllo il cavo.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2005, 14.44.08   #9
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da tenox


Comunque andando per ordine:
1) Si ho controllato le proprietà della scheda di rete, ed anche del TCP/IP, e non risulta nulla fuori posto.

...cut..

5) Per finire a Lionsquid, non riesco a pingare nessuna macchina server compreso di questa Lan, ma vorrei dirvi che abbiamo una configurazione in cui non serve configurare il numero di ip o il gateway in quanto c'è l'impostazione "ottieni automaticamente dal server", cioè abbiamo un tot di numeri che ogni giorno quando accendiamo il pc il server automaticamente distribuisce alle varie postazioni. Vorrei aggiungere inoltre che il nostro server monta un sistema operativo linux, mentre tutte le macchine operatrici montano windows, questo comunque non ha mai creato problemi, (da anni).
Poi vorrei aggiungere che stranamente in questi giorni la macchina mi da un ip che inizia con il numero 169. ecc ecc. Cosa che non è mai stato, i nostri numeri sono sempre stati diversi.
Ma ti volevo chiedere cosa fa esattamente winsock, ho capito fa un reset ma dopo quanto ti ho detto sulla configurazione delle macchine in questa lan credi possa essere utile? Ciao e grazie a tutti spero di risolvere perchè anche i tecnici che solitamente usiamo, sembra al momento siano impegnati, e se la tirano un po'. Nel frattempo io sto andando in astinenza da "miocomputer".
allora è il server con dhcp che gestisce gli ip, ....

bene, non importa infatti quale S.O. opera, tanto la comunicazione avviene via TCP/IP ed è identica ....

verifica che tutte le macchine abbiano classe di IP omologhe , cioè se le macchine che funzionano hanno ad esempio 192.168.x.y, anche la macchia incriminata deve ricadere nella stessa tipologia... se l'ip inizia per 169.z.x.y, e le altre per 192.z.x.y ...abbiamo trovato l'inghippo.. ma per risolverlo bisogna operare sul server e capire perchè viene assegnato un IP non omologo

poi, come ha detto brunok poco sopra..controlla il cavo, verifica che i led che segnalno la connessione fisica sia acceso, se è spento il cavo o il connettore è guasto...

non hai risposto alla mia domanda del ppost di prima...

facendo un ping al 127.0.0.1 che succede??
facendo un ping all' IP della macchina che succede???


devo sapere se è tutto ok... se non va il 2°, prova a fixare il TCP/IP con il programmino che ho segnalato...

se non va neanche il 1° è probabile che sia la scheda di rete a non funzionare correttamente, anche se il S.O. dice che è OK
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2005, 09.48.16   #10
tenox
Newbie
 
Registrato: 13-11-2002
Loc.: Verona
Messaggi: 45
tenox promette bene
ok scusate il ritardo ancora, ho provato a portare il pc al nostro tecnico e mi ha confermato che è tutto a posto, ora lo vado a prendere e poi proverò in sequenza a cambiare il cavo di rete, e poi a fare un ping con il 127.0.0.1, mi auguro di non dover arrivare ad usare quel programmino, anche perchè se il tecnico l'ha provato e da lui funziona correttamente, deve essere un problema esterno alla mia macchina, grazie ancora spero di aggiornarvi presto con buone nuove ciao
___________________________________

Che'
tenox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2005, 10.50.18   #11
tenox
Newbie
 
Registrato: 13-11-2002
Loc.: Verona
Messaggi: 45
tenox promette bene
Non chiedetemi come sia potuto accadere ma riallacciato il pc e riconfigurata la connessione funziona, funziona tutto correttamente.
Voglio ringraziarvi tutti per la partecipazione e per i consigli che mi avete dato, potranno tornarmi utili in futuro, pur facendo le corna, ora vado a vedere perchè messenger non funzia, è l'unica cosa, ma non dovrebbe essere un problema, inoltre valuterò se reinstallare il service pack2, anche se tutti me l'hanno consigliato. Chissà forse sentiva l'avvicinarsi dell'estate o forse voleva farsi un giro fuori dall'ufficio, quello che conta è che non mi ha mollato. Ciao a tutti e grazie ancora
___________________________________

Che'
tenox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2005, 15.33.22   #12
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene


l'unica cosa che è cambiata è l'inserzione del connettore RJ45....

se c'è un problema al cavo si ripresenterà... o forse era solo il connettore mal messo....
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2005, 10.15.53   #13
tenox
Newbie
 
Registrato: 13-11-2002
Loc.: Verona
Messaggi: 45
tenox promette bene
Scusa, ma cos'è il connettore RJ45???
E cosa ti fa pensare che dipendesse da quello.
___________________________________

Che'
tenox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2005, 14.15.46   #14
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
il connettore di rete, si chiama RJ45, ... dato che nessuna altra cosa è stata cambiata dal momento che l'hai spento per portarlo dal tecnico, ( a meno che il tecnico non ha messo a posto la cosa e non ti abbia detto nulla, cosa abbastanza diffusa), l'unica azione è stata staccare il cavo di rete e successivamente riattaccarlo...

ergo...

o il problema è al cavo... oppure il connettore era mal posizionato
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2005, 17.20.37   #15
tenox
Newbie
 
Registrato: 13-11-2002
Loc.: Verona
Messaggi: 45
tenox promette bene
E' possibile sebbene, prima di portarlo dal tecnico avevo già provato a staccarlo ed allacciarlo con un'altro cavo di rete, ma la situazione era rimasta la medesima, comunque per il mio lavoro sono costretto a spostarmi su più postazioni di lavoro, mi riferisco proprio anche a livello fisico (tutt'altri edifici, tutt'altre connessioni), e debbo dire che in questi ultimi giorni mi sembra che la connessione ad internet sia più lenta, ma forse mi sto lasciando suggestionare, comunque sia per il momento funziona tutto discretamente. Ciao
p.s. T'assicuro che se avesse messo a posto qualche cosa il tecnico me l'avrebbe riferito.
___________________________________

Che'
tenox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi rete wirelss senza fili filll Internet e Reti locali 3 21-01-2009 13.31.57
Condividere connessione in rete luca2 Internet e Reti locali 3 03-10-2008 19.06.50
Mezza rete..... sisicop Internet e Reti locali 41 13-01-2008 08.53.29
Id basso con E-mule PapàNoel90 Internet e Reti locali 16 30-12-2007 12.05.52
Problemi Rete, Xp Sp1, Xp Sp2, Vista! lupoalberto12 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 05-06-2007 14.32.59

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.48.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.