Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-10-2005, 14.34.48   #631
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Dio quanto ti invidio e come vorrei saper scrivere come te...

Provo a dire la mia:

Radicali perchè
Quota:
Credo che i Radicali in Italia rappresentino oggi l'unico vero partito liberale. Perché non prendono più voti allora? Probabilmente perché rappresentano troppo poco i "poteri forti". Dicono un sacco di verità, ma di verità scomodissime, per cui è un gioco al massacro per tenerli più lontani possibile dal potere. Secondo il ragionamento che facevo ieri, ci sono in Italia secondo me non meno di 7 o 8 milioni di elettori che aspettano una sola cosa: gabbare il fisco, gabbare l'INPS, condonare tutto il condonabile, farsi i fatti propri insomma. E rispetto a questo i Radicali rappresentano sicuramente l'antitesi del farabuttismo italico.
non hanno un'ideologia alle spalle, non hanno vetusti preconcetti
si battono per moltissime cause e non curano solo il loro orticello
mi sembrano gli unici onesti che ci sono in giro

DS no perchè
non mi trovo d'accordo con la loro politica estera
non mi piace che cerchino compromessi con l'estrema sinistra
sono schiavi dei sindacati
sembra che non abbiano mai una posizione chiara su alcunchè
si fanno troppe questioni di principio e sono poco pragmatici
c'è dentro gente come Mussi
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 14.43.24   #632
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Mi permetto di citare il "Maestro" Sartori.

Quota:
Ho detto che il proporzionellum è poco proporzionale. Dirò ora che rischia di essere un falso proporzionale. Il premio di maggioranza è lecito quando rinforza una maggioranza che c’è, e cioè di chi ottiene almeno il 51 per cento dei voti; ma è scorretto quando viene attribuito a una maggioranza relativa, e cioè alla maggiore minoranza. Nel nostro caso un’alleanza che ottiene il 40 per cento dei voti (rispetto al 39 e 21 per cento di altre due ipotetiche coalizioni) pur sempre otterrebbe alla Camera 340 seggi contro i 278 lasciati al 60 per cento degli altri, con tanti saluti al conclamato proporzionalismo.
E talmente vero cio' che dice... ed e' forse il principale inganno della prossima legge elettorale.

La gente trovera' sulla scheda il simbolo del partito di vecchia memoria e stiamone certi, gli faranno credere "ma si dai!! e' come una volta, si vota il partito" Certo ma vagli a spiegare a chi vota di norma piccoli partiti... che se in coalizione non raggiunge il 10%... o se non raggiunge il 4% per le liste non coalizzate, se non raggiunge il 2% per quelle coalizzate, ed e' anche previsto che partecipi al riparto dei seggi la lista collegata alla coalizione che ha ottenuto il miglior risultato, anche se non ha superato il 2% vi risparmio le regole sul Senato che sono percentualmente diverse, ma non sono previsti ripescaggi come alla camera.

Se fate leggere questa "mostruosita'" ad un laureato in scienze politiche della Normale di Pisa... gli viene l'esaurimento nervoso
a me è quasi venuto ma sono piu' vecchio e ho la pellaccia dura:

Qui' sta il senso del'inganno.. se non sai districarti, butti nel cesso il tuo voto e con il premio di maggioranza consegni il paese all'avversario, questa roba con il vecchio proporzionale non centra nulla, li c'era solo la limitazione del raggiungimento del quorum in termini di voti popolari assoluti, se non ricordo male 500.000 o 800.000 ma non rischiavi di votare un partito per poi vedere attibuito il tuo voto da un'altra parte!

CHE VERGOGNA!!
Robbi non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 19.11.51   #633
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Visto che exion si e' accollato gran parte del lavoro di raffronto fra le varie posizioni/proposte politiche, non mi dilungo in una nuova disamina essendo la sua, per me, notevolmente esaustiva e in gran parte condivisibile, non ho visto pero' il buon Di Pietro...

Personalemnte non ho ancora deciso un belino, ma forse vale la pena di considerare la Lista Di Pietro, essenzialmente per un motivo: e' l'unica formazione politica che fa della difesa della legalita' un cavallo di battaglia!

Nel nostro paese ne abbiamo un bisogno quasi disperato.
Robbi non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 19.17.27   #634
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
ragazzi, vi ricordo che domani si votano le primarie. io ci vado senz'altro, sono assolutamente convinto che sia necessario andarci, indipendentemente dall'esito, che accoglierò favorevolmente in ogni caso (tranne se vince mastella)
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 19.24.50   #635
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Io rispondo presente!
 
Vecchio 15-10-2005, 19.52.19   #636
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
per assurdo, vorrei vedere la faccia di Prodi se vincesse Scalfarotto!!


Robbi non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 20.02.48   #637
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da robbi
per assurdo, vorrei vedere la faccia di Prodi se vincesse Scalfarotto!!


Beh che problema c'è?

Mettiamo da parte Prodi e candidiamo Scalfarotto
 
Vecchio 15-10-2005, 23.03.17   #638
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Non per dire ma che penosi sti sinitri che devono mendicare 1€ per le primarie ed OBBLIGARE chi si reca a votare a pagare anche se è la miseria di un €uro, pagare per votare non è poi molto democratico e naturalmente i politicanti devono magnà..... ma si sa che quello è il loro modo di far politica. Avrebbero fatto molto più bella figura sperando in delle elargizioni spontanee, od è che avevano timore di rimanere a mani vuote????



pagare per votare....

però qui guarda caso nessuno trova questo un abuso bello e buono.... lo facesse il Berluskao cascherebbe il mondo... eccolo il neofascista! non gli bastano i soldi che ha già.... si vuol comprare altri 8 canali televisivi etc etc etc bla bla & bla... avrebbero detto.... ma tant'è se lo fanno Prodi & C con tutta la banda allora non è più così..... diventa un "contributo" e va tutto bene ma per favoreeeeeeeeeeeee!!!

altro che primarie quelle sono ultimarie!!!

Ultima modifica di Brunok : 15-10-2005 alle ore 23.09.32
Brunok non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 23.19.58   #639
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
Non per dire ma che penosi sti sinitri che devono mendicare 1€ per le primarie ed OBBLIGARE chi si reca a votare a pagare anche se è la miseria di un €uro, pagare per votare non è poi molto democratico e naturalmente i politicanti devono magnà..... ma si sa che quello è il loro modo di far politica. Avrebbero fatto molto più bella figura sperando in delle elargizioni spontanee, od è che avevano timore di rimanere a mani vuote????



pagare per votare....

però qui guarda caso nessuno trova questo un abuso bello e buono.... lo facesse il Berluskao cascherebbe il mondo... eccolo il neofascista! non gli bastano i soldi che ha già.... si vuol comprare altri 8 canali televisivi etc etc etc bla bla & bla... avrebbero detto.... ma tant'è se lo fanno Prodi & C con tutta la banda allora non è più così..... diventa un "contributo" e va tutto bene ma per favoreeeeeeeeeeeee!!!

altro che primarie quelle sono ultimarie!!!

Guarda che quando vai a votare, che sia per le comunali, le politiche, le europee, un referendum.... Tu paghi!
E anche nel caso tu ti astenga dal voto, paghi lo stesso.

Qui la differenza è che, non potendo prelevare i soldi automaticamente, per sostenere le spese ci chiedono 1€ a testa. A me pare particolarmente onesta come cosa: se non voglio votare per le primarie, non ci vado e l'euro me lo tengo.
 
Vecchio 15-10-2005, 23.24.37   #640
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Che dire, ogni tanto sfuggono "piccoli particolari"...
Dav82 non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 23.30.17   #641
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Che dire, ogni tanto sfuggono "piccoli particolari"...

Del tipo?
 
Vecchio 15-10-2005, 23.32.24   #642
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Del tipo?
Del tipo di quelli che tu hai fatto notare a Bruno, riguardo il costo delle elezioni

Avevo già sentito da conoscenti, pelato-nanisti convinti, obiezioni sull'euro delle primarie, e avevo risposto loro con le stesse argomentazioni che hai appena dato tu
Dav82 non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 23.36.25   #643
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Dav82


Del tipo di quelli che tu hai fatto notare a Bruno, riguardo il costo delle elezioni

Avevo già sentito da conoscenti, pelato-nanisti convinti, obiezioni sull'euro delle primarie, e avevo risposto loro con le stesse argomentazioni che hai appena dato tu
ah beh... Mi pare talmente evidente
 
Vecchio 16-10-2005, 00.58.43   #644
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
Non per dire ma che penosi sti sinitri che devono mendicare 1€ per le primarie ed OBBLIGARE chi si reca a votare a pagare anche se è la miseria di un €uro, pagare per votare non è poi molto democratico e naturalmente i politicanti devono magnà..... ma si sa che quello è il loro modo di far politica. Avrebbero fatto molto più bella figura sperando in delle elargizioni spontanee, od è che avevano timore di rimanere a mani vuote????



pagare per votare....

però qui guarda caso nessuno trova questo un abuso bello e buono.... lo facesse il Berluskao cascherebbe il mondo... eccolo il neofascista! non gli bastano i soldi che ha già.... si vuol comprare altri 8 canali televisivi etc etc etc bla bla & bla... avrebbero detto.... ma tant'è se lo fanno Prodi & C con tutta la banda allora non è più così..... diventa un "contributo" e va tutto bene ma per favoreeeeeeeeeeeee!!!

altro che primarie quelle sono ultimarie!!!
Bruno è pur ovvio che si paghi. Sono comunque elezioni e si devono pur pagare coloro che in qualche modo offrono il servizio elettorale, cioè scrutatori, presidenti etc... Poi, se avanza qualcosa, non credo che vada nelle tasche di un qualche ladro di turno, ma vanno di sicuro alle casse dei partiti che col contributo dei suoi elettori si finanzia la campagna elettorale. Mica tutti quanti c'hanno i soldi di Berluscaus???
NightMan non è collegato  
Vecchio 16-10-2005, 00.59.55   #645
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
@Bruno

Non ho ancora deciso se andare a votare o no, proprio perchè non capisco il senso delle primarie visto che serve a loro più che al paese, chissà chi vincerà...ma dai siamo ridicoli. Decidete che deve essere Prodi, chiuso...punto...queste primarie sono una barzelletta.
Ma visto che il portatore nano ha detto che sono una barzelletta...adesso devo riflettere se andare o meno.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 14.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 07-04-2006 23.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 16.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 22.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 02.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.45.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.