Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-10-2014, 12.55.21   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Vita breve per Windows 8

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sei arrivato un po' tardi sulla notizia.
Non sono arrivato tardi, al momento mi sto occupando di più di AMiGA OS4 e AROS, poi lo avevo previsto e non mi ero sbagliato, azzeccato anche il fatto che che il menu tornasse con Windows 10 quando ancora questo sistema era un illustre sconosciuto. Non ho visto ancora Win10 ma dalle prime schermate pare assomigliare più a XP che a Win8, questo significa che le lamentele si sono fatte sentire
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2014, 13.12.30   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Vita breve per Windows 8

Sei arrivato tardi semplicemente perchè windows 10 è stato ormai presentato da tre settimane, e tra l'altro qui sul forum qualcuno aveva già aperto qualche discussione.

Comunque ti contraddico, Windows 10 è per il momento molto simile a Windows 8 a livello estetico, hanno introdotto il menu start (cosa di cui a mio parere potevano fare a meno, dato che per chi lo vuole ci sono già diversi programmi che fanno di meglio), la possibilità di usare le "app" in finestra se lo usi in modalità desktop (e questo invece è decisamente interessante, anche se già prima possibile con ModernMix) e fatto diversi piccoli ritocchi.
Questo è valido per la modalità desktop, ma Windows 10 come dicevo avrà diverse modalità a seconda del dispositivo di destinazione, tra cui una molto simile a Windows 8.

Si tratta comunque di una versione preview destinata ad evolversi e cambiare da qui al rilascio della versione finale.

Più che le lamentele, direi che si sono fatti sentire i risultati di vendita!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2014, 14.00.54   #18
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Vita breve per Windows 8

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sei arrivato tardi semplicemente perchè windows 10 è stato ormai presentato da tre settimane, e tra l'altro qui sul forum qualcuno aveva già aperto qualche discussione.
Lo so stavo per fare la News tempo fa, le app nelle finestre o nel menu non è che siano tanto moderne, su AMiGA le avevamo già negli anni '80, certo queste sono moderne, ma l'ispirazione è quella, appena mi capita fra le mani verifico bene le somiglianze.

AMiGA OS3 (1992)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2014, 14.22.56   #19
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Vita breve per Windows 8

Che c'entra ora il sistema Amiga? O_o

Qui si parla di app che prima erano a pieno schermo e ora possono essere gestire in finestra come tutti gli altri programmi di Windows.
I programmi in finestra non sono certo una novità, dato che è quello che abbiamo usato finora!
La novità sta nel fatto che abbiano uniformato i due ambienti e sia tutto gestibile da un'unica posizione, "app" comprese.

Il che, a mio parere, è un'ottima mossa per promuovere le applicazioni WinRT che fino ad ora non se le filava nessuno, mentre ora che possono essere usate in finestra come le altre verranno probabilmente adottare con maggiore facilità.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2014, 16.27.47   #20
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Vita breve per Windows 8

ho letto solo il titolo e posso dire che è vero, con l'uscita di Windows 8.1 upgrade Windows 8 è sparito dalla circolazione. e non venite a dire che Windows 8 e Windows 8.1 upgrade sono la stessa cosa, sono 2 s.o. diversi
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2014, 18.24.05   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Vita breve per Windows 8

Probabilmente sono diversi perchè cambia la versione del kernel, ma di fatto windows 8.1 è come un windows 8 SP1.
Dato che l'aggiornamento è gratuito per tutti non c'è molto di cui lamentarsi, anche per i sistemi precedenti nelle versioni non aggiornate all'ultimo service pack il supporto terminava presto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2014, 20.37.05   #22
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Vita breve per Windows 8

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
ho letto solo il titolo e posso dire che è vero
Ora lo confermano tutti ma l'articolo l'ho scritto un anno fa, quando molti la pensavano in maniera differenti. Rispondendo a borgata si è vero AMiGA non c'entra nulla, ma se si guarda il video si noterà quanto i sistemi Windows hanno grabbato negli anni, quel sistema dalle sembianze moderne ha più di 20 anni e Windows in quel periodo aveva come sistema uno squallido OS basato sull'accoppiata MS-DOS/Windows3.11.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.06.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.