Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-01-2002, 10.17.36   #31
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Il settaggio della cache che ho proposto non credo c'entri con la configurazione HARD, ma piuttosto con la quantita' di RAM.
Per quanto riguarda la memoria virtuale, o la setti manualmente, e allora speed disk la mette all'inizio dell'HD, oppure si lascia fare all'utility NU che configura la memoria virtuale, comprime il registro, ed al termine riavvia il sistema e lancia SD. Purtroppo non mi ricordo il nome, ma e' quella subito dopo SD.
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2002, 14.38.36   #32
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
ancora elementi se puo essere utile

Ti ringrazio Davidedave per le delucidazioni sul file sd.ini ecc.,le terro' da conto.Circa The_ Prof, ti rinngrazio per il benvenuto e l'interessamento.Ti dico subito la configurazione del mio modesto PC: RAM =64 MB(credo Dimm )-processore=pentium3 600MHZ -disco rigido da 13,9GB.Comunque Prof se ti riferisci a Norton Optimizatin Wizard l'ho gia eseguito ma nn ho avuto miglioramenti.Sull'agire manualmente sulla memoia virtuale ecc.avrei qualche problema perche' nn sono cosi' pratico come voi(senza voler essere patetico).Comunque posso dare ulteriori elementi sulle mie ultime installazioni (di cui l'ultima e' stata Norton Utilities2002 in data 18 Nov.)se puo' essere utile a capire di piu'.Nell'ordine sono:FrontPage2000,CorelDraw10,Photoshop 6,PaintshopPro7,NAV2002e appunto NU2002.Mi rendo conto che diversi programmi elencati starebbero meglio su un PC con una maggiore memoria RAM rispetto alla mia pero' tutto sommato a parte Coreldraw, che e' un po' lento ,per il resto nn posso lamentarmi.Uso soprattutto Photoshop e le immagini che elaboro nn sono di grosse dimensioni.In ogni caso ribadisco che i rallentamenti li ho notati(se la memoria nn mi fa gia' cilecca)dopo l'installazione delle NU2002.Prima di questa installazione c'era un altro fatto un po' strano che accadeva e accade ancora.Cioe' ogni tanto mentre "lavoro" al PC le icone (per es. sul desktop) cambiano aspetto ma le associazioni ai file rimangono intatte.In somma funziona tutto normalmente solo che le icone sono cambiate;se riavvio e' tutto normale ,icone comprese.Se interessano altri elementi di valutazione fatemelo sapere.

Ciao ragazi :ci sentiamo!!
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2002, 19.05.46   #33
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
....Per quanto riguarda la memoria virtuale, o la setti manualmente, e allora speed disk la mette all'inizio dell'HD, oppure si lascia fare all'utility NU che configura la memoria virtuale, comprime il registro, ed al termine riavvia il sistema e lancia SD. :) Purtroppo non mi ricordo il nome, ma e' quella subito dopo SD. [/B][/QUOTE]
**************

The _Prof come ti dicevo ho eseguito Norton Optimization Wizard e ho notato che al riavvio del PC ,che avviene automaticamente, lo Speed Disk nn e' partito(dovrebbe partire vero?) e allora l'ho eseguito manualmente..senza benefici.Le uniche impostazioni che ho cambiato in SD rispetto a quelle predefinite sono solo quelle della scheda Ottimizzazione che si trova in Proprieta/Opzioni e in particolare ho spuntato le due ultime voci in basso "Verifica scritture" e "Cancella spazio libero" su cui mi aveva gia dato chiarimenti Davidedave ,se nn sbaglio.Quelle di Norton Optimization Wizard le ho lasciate cosi come sono predefinite.A questo punto nn ho idea del motivo per cui nn sia partito SD....se ci sono idee sono tutto orecchie!.Facendo mente locale mi sono ricordato che la primissima volta che ho eseguito Norton Optimization Wizard ,SD e' partito automaticamente dopo il riavvio del PC per cui ci dev'essere qualche problemuccio legato a SD.Controllando meglio ho visto che le NU nn sono stata l'ultima installazione che ho eseguito ma dopo di loro ho installato l'antivirus(NAV200).Nel mess. precedente invece avevo scritto diversamente ..scusate.A questo punto nn sara' mica il NAV a creare dei problemi? Che ne pensate?

ci sentiamo :ciao!!
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2002, 19.30.14   #34
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
ciao.
nu vanno usate nella loro completezza!!!!!!!!
devono essere invasive!!!!!!!!!!!
se no che le hai comprato a fare!!!!!!!!!
devono controllare tutto!!!!!!!!!
settale in automatico!!!!!!!!!!
la memoria virtuale falla gestire a loro!!!!!!!!!!!
togli da msconfig la mondezza!!!!!!!!!!
e soprattutto porta la ram almeno a 192 MB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
damiano fai il bravo!!!!!!!!!!
a presto.



___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2002, 22.40.25   #35
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
Quota:
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
nu vanno usate nella loro completezza!!!!!!!!
devono essere invasive!!!!!!!!!!!
se no che le hai comprato a fare!!!!!!!!!
devono controllare tutto!!!!!!!!!
settale in automatico!!!!!!!!!!
la memoria virtuale falla gestire a loro!!!!!!!!!!!
togli da msconfig la mondezza!!!!!!!!!!
e soprattutto porta la ram almeno a 192 MB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
damiano fai il bravo!!!!!!!!!!
a presto.



:) :)


Va be non so se scherzi o dici sul serio comunque sull'aumento deklla RAM sono daccordo.Comunque un programma lo si puo comprare o procurare anche per pura curiosita' ti pare?a proposito..faccio sempre il bravo!!

ciao !!
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2002, 23.20.54   #36
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
ciao.
no non scherzo i miei sono consigli che credo tu debba seguire.
le NU sono un programma valido e vanno utilizzate per quel che sono. e la ram deve esser in grado di supportarle.
ribadisco le NU devono essere utilizzate nella loro intierezza a partire da win doctor,speed disk,disk doctor,system doctor.
in NU c'e' la miglior utility per la gestione dello swap file.
se le vuoi usare per curiosita' affari tuoi!!!!.
i miei sono ribadisco consigli come hai potuto pensare che scherzassi!!!.
fai tu!!!
la ram ho gia detto.
fai sempre il bravo?
se segui i miei consigli si!!! altrimenti................!!!
con questa spero nuova ottica rileggi il post!!!
a presto.
fammi sapere.


___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2002, 23.45.32   #37
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
..non te la prendere halduemilauno

Scusa halduemilauno forse ho interpretato male il tuo post ,pero' se leggi i post precedenti inviati da altri membri forse capirai.A me e' parso di capire che le NU vanno rese meno invasive possibile.Arrivi tu e dici il contrario.Ecco perche' ho pensato ad una battuta vedendo che sono nuovo del forum.Io chiedo perche' nn so e vorrei capire..ma a quanto pare ognuno a una sua opinione e capirai che nn e' facile capire qual'e la piu' giusta o meglio che fa al caso.Non te la prendere ...ciao!!
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2002, 23.55.55   #38
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
ciao.
no non me la sono presa solo che non scherzavo .
ribadisco le NU sono il miglior software d'appoggio ai so di ms che esistono.
per me non ripeto non sono invasive.richiedono molta ram dedicata.
se seguirai i niei consigli ti troverai grazie a NU un 98 a puntino.
fai fare tutto a loro
se vuoi posta i sensori abilitati ti potro' aiutar meglio.
a presto.
fammi sapere.
se vuoi io son qui.
___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 00.07.39   #39
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Ummm hal toglimi un paio di curiosità...

Qual è l'utility delle NU che gestisce lo swap? Non è mica SD? Perchè a me le dimensioni le sceglie lui (con 512MB RAM 417 minima e no massima anche se potrei anche togliere del tutto la memoria virtuale...)....

Inoltre non darei per oro colato ciò che dici dato che se hai notato la tua opinione sulla invasività è in "minoranza" rispetto al tutto il forum (sono qui da un pò e non è la prima volta che si parla di NU)...

Delle utility di cui parli (win doctor, speed disk, disk doctor, system doctor) solo una (system doctor) vuole rimanere residente sul SO. Tutte le altre sono così indipendenti che appunto come faceva notare anche damiano, nella sua umile ammisione di ignoranza in questo campo (bravo damiano (Y)), possono essere persino lanciate da CD.

In definitiva rispettando tutto ciò che dice che chiunque, ognuno è libero di pensare come vuole, non penso sia il caso di consigliare ad una persona che ha problemi di rallentamenti sul proprio PC di aumentare al massimo l'invasività delle NU

Damiano a questo punto sinceramente non sono così sicuro che il problema sia dovuto alle NU, mi dici negli ultimi post che l'ultima cosa che hai installato è il NAV 2002.... è un antivirus che a casa non ho , ho il 2001, mentre l'ho al lavoro, e potrebbe molto probabilmente essere lui la causa dei rallentamenti. Prova a disinstallarlo e tenere le NU e vedi che succede

Se noti dei miglioramenti e ne hai la possibilità puoi mettere il 2001 che è valido alla pari per un utente comune che oltretutto non ha XP. Col 2001 non ho rallentamenti degni di nota

Sono d'accordo con hal sulla RAM, ora costa davvero poco, con meno di 100.000 lire ti porti a casa 256 MB e scusa se è poco quindi

Facci sapere (hal senza rancore eh so che stavi scherzando )

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 00.38.53   #40
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
ciao Davide
i niei sono consigli non oro colato.
avevo le NU 2000 e poi le 2001 in 98 e ME.
e ho notato un netto miglioramento nelle gestioni dei so .
certo io avevo gia 128 m di ram che poi portai a 256m quindi nessun rallentamento .ed ero talmente soddisfatto che contemporaneamente avevo NU,NAV, e poi sistem work..
per invasivo sia tu che gli altri amici intendete soprattutto system doctor. anch'io ma e' il piu' utile,l'unico che con i suoi sensori monitorizza tutto so . se ne possono limitare il numero , ma molti sono necessari ,se no si inficia la bonta' del prodotto.sullo swap file, e' l'unico credo, gia disponibile da l'amico Damiano, che lo ottimizza ,quindi...
sono in minoranza me ne faro una ragione .dopotutto se mi sono trovato bene perche' mentire.(comunque i giudizzi positivi su NU sono meno rari di quello che credi).
certo che possono esser lanciate da cd ma 256 m di ram non fanno male.
pensa io ora ho XP e le NU no(sono meno utili) ebbene quel semaforino sulla tray a volte mi manca .
non era mia intenzione fare il saccente o il saputone ma le NU le ho avute e apprezzate e ritengo molto adatte soprattutto a
utenti non particolarmente esperti. tutto qui. sulla ram si e' gia detto ribadisco triplicala almeno. non te ne pentirai .
nel massimo rispetto di tutti .
a presto.
per ulteriori consigli.

___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 01.23.20   #41
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Ciao Hal

beh molto dipende da quello che uno desidera dalle NU, fortunatamente si prestano a svariati utilizzi e non penso si possano ritenere inutili se installate in maniera "light"

Sul mio PC ad esempio sono io che settimanalmente (o a seconda delle necessità) lancio il mio bel SD, o il system check o all'occorrenza (si spera sempre il meno possibile) il Norton Disk Doctor

Loro (le NU) sono lì pronte all'uso, ma quando voglio la massima potenza dal mio PC (e quindi sempre) non mi devo ricordare di togliere sensori, killare appplicazioni o quant'altro

Discorso RAM a parte (giustissimo per carità io ne ho 512 e pure utilizzo le NU così) mi sembrava sbagliato consigliare a uno che ha problemi di lentezza di aumentare l'invasività delle NU

Certo se Damiano (ci stai ascoltando? ) mettesse su un altro pò di RAM allora gli consiglierei "vedi tu cosa preferisci tra le due possibilità" tanto se le potrebbe permettere entrambe.

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 09.43.44   #42
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
ciao.Damiano DavideDave
per aumentare l'invasivita' intendo utilizzare le NU al meglio .abilitare gli otto sensori(per me ) piu' importanti quelli che ti tengono d'occhio la ram,cpu,disco.ecco cosa intendo.
ribadisco il mio punto di vista se Damiano ha problemi di lentezza non gli si consiglia leva NU o limita NU .hai 64 m di ram (che schifo)triplica,quadruplica.una bella pulizia a msconfig, a regedit e similia.
certo le NU vanno configurate e organizzate, se cio' viene fatto il risultato e' un pc messo in condizioni ottimali.certo poi e' l'utente che deve stare attento, appunto fare il bravo.
a presto.

___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 10.43.31   #43
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Ciao Damiano, DavideDave, Halduemilauno.

1) Sono d'accordo sulla quantita' di RAM.

2) C'e un' interessante articolo su MSNI riguardo le NU.

3) Win Doctor con i sensori attivi IMHO e' oltremodo invasivo e
di dubbia utilita'.

4) Norton Optimitazion Wizard la prima volta che viene eseguito,
qualora si sia deciso di lasciare al SO la gestione dello SWAP,
imposta una dimensione minima che decide lui ed imposta la
dimensione massima in base allo spazio libero sull'HD.
Per questo motivo e' meglio intervenire manualmente,
Impostando Min = Max secondo le proprie esigenze.

5) Il NAV sempre attivo rallenta di molto il sistema.
Si potrebbe attivarlo quando ci si collega ad Internet, o quando
si installano nuove applicazioni.

6) Ti consiglio di installare Cacheman per ottimizzare la gestione
della Cache, che nel caso tuo penso sia lasciata al SO.

7) Ti consiglio di installare System Mechanic per eliminare file inutili
collegamenti non validi, e voci del registro non valide.
IMHO e' un prodotto sicurissimo, anche se Shareware.

Spero di essere stato chiaro e di non attirarmi le ire di HAL.

Ciao.
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 10.56.30   #44
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
ciao Prof
nessuna ira per carita'.
non sono daccordo sul punto 3
sul 4 un utente un po' piu' "navigato"puo' farlo se no meglio farlo fare a lui.che gia lo ha ed e' gratis.
sul 5 se metti ram..................
system mechanic ,io piu' umile consigliavo dustbuster, reg cleaner e power tools.
ritorniamo al discorso, se hai ram(256 minimo ), nulla e' invasivo.
a presto.



___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 17.00.59   #45
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
eccoci qua

Ragazzi innanzitutto vi faccio davvero i complimenti per la passione che metttete in queste discussioni...sono rimasto sorpreso ,credetemi! Veniamo a noi: sono asolutamente daccordo(e come si potrebbe nn esserlo?) che aumentare la RAM a 192 o meglio ancora a 320MB sarebbe sicuramente un cosa positiva e conveniente.A breve termine lo faro' senz'altro.Sulle NU (e nn solo) sono qui per ascoltare chiunque ,certo riservandomi una personale valutazione tenendo conto di tutti i pareri prima di attuare modifiche e quant'altro.halduemilauno i sensori che ho attivato in system doctor(se e' a questo che ti riferisci) adesso sono i quattro standard(spazio su disco,uso della cpu,live update,data e ora correnti )e tieni presente che nn lo faccio partire all'avvio di Windows.Se vuoi puoi dirmi come gestiresti al meglio la situazione secondo te..sono in ascolto!!Se ho capito male cosa intendi per sensori attivi,cerca di farmi capire meglio e ti sapro' dare indicazioni piu' adeguate.Davide ,non ho disinstallallato il NAV ma ho disabiltato tutte le sue funzioni in automatico(nn so pero' se si puo' considerare la stessa cosa ai fini di verificarne l'invadenza) .Ho tolto anche di nuovo ulteriori programmi da msconfig ma ho solo ottenuto un avvio di Win piu' rapido;il problema dell'apertura delle cartelle e' rimasto anche se si e' ridimensionato:ma si ridimensiona anche solo disattivando l'Auto-protect.Circa il file di swap io eviterei una gestione manuale per nn fare casini e lascerei fare a Norton Optimization Wizard(di cui parlava Prof).Sono naturalmente anche daccordo sul fatto di fare ogni tanto un po di pulizie,e seguendo i vostri consigli ho scaricato Reg cleaner che mi devo pero' ancora "studiare".Ho visto che l'interfaccia e' in italiano(volendo) ma la guida (F1) e' in iglese.Mica sapete se c'e' la possibilita' di scaricarla da qualche parte in italiano?..sarebbe piu' comodo!Grazie!A Prof come ti dicevo in un post precedente ho eseguito poi NortonOptimizationWizard solo che al riavvio SpeedDisk nn e' partito come invece dovrebbe fare (giusto?).Mica ci sono idee a riguardo??

ci sentiamo :ciao a tutti!!
damiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.26.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.