Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-02-2004, 20.46.05   #1
KillR
Newbie
 
Registrato: 06-02-2004
Messaggi: 41
KillR promette bene
Cancellare un file da un cd masterizzato

Come si fa?

Ho fatto un cd dati ma c'è un file che voglio cancellarlo o renderlo invisibile permanentemente...ma quando faccio tasto destro-elimina mi vien fuori la scritta "impossibile eliminare PincoPallino: i file di questo cd sono di sola lettura. E' tuttavia possibile copiare nuovi file sul cd, che sostituiranno i file già contenuti nel disco"

DOmanda 1: come faccio a cancellarlo o a renderlo permanentemente invisibile.

Domanda 2: cosa vuol dire "E' tuttavia possibile copiare nuovi file sul cd, che sostituiranno i file già contenuti nel disco"??? ma se è pieno!!! come faccio a sostituirli con altri file??? si può?? Bho!
KillR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2004, 21.10.42   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Cancellarlo è impossibile, puoi provare a creare un altro file con lo stesso nome e masterizzarcelo sopra (sempre che il cd sia in multisessione e non chiuso) dovrebbe sovrascrivertelo e rendere il vecchio inutilizzabile.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2004, 21.30.42   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Cancellare un file da un cd masterizzato

Quota:
Originariamente inviato da KillR
Come si fa?

Ho fatto un cd dati ma c'è un file che voglio cancellarlo o renderlo invisibile permanentemente...ma quando faccio tasto destro-elimina mi vien fuori la scritta "impossibile eliminare PincoPallino: i file di questo cd sono di sola lettura. E' tuttavia possibile copiare nuovi file sul cd, che sostituiranno i file già contenuti nel disco"

DOmanda 1: come faccio a cancellarlo o a renderlo permanentemente invisibile.

Domanda 2: cosa vuol dire "E' tuttavia possibile copiare nuovi file sul cd, che sostituiranno i file già contenuti nel disco"??? ma se è pieno!!! come faccio a sostituirli con altri file??? si può?? Bho!
copia il contenuto di quel CD su un altro CD escludendo il file che vuoi eliminare, poi il CD di partenza lo spezzi in due e ti tieni la copia. E' l'unica cosa che puoi fare.
  Rispondi citando
Vecchio 17-02-2004, 22.01.41   #4
KillR
Newbie
 
Registrato: 06-02-2004
Messaggi: 41
KillR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da crazy.cat
Cancellarlo è impossibile, puoi provare a creare un altro file con lo stesso nome e masterizzarcelo sopra (sempre che il cd sia in multisessione e non chiuso) dovrebbe sovrascrivertelo e rendere il vecchio inutilizzabile.
Ehm...come faccio a capire se è in multisessione quindi ancora aperto? c'è un modo per capirlo a posteriori? (uso nero)

Quindi mettiamo che sia in multisessione e possa copiarci sopra un file, come dovrei fare? creo ad esempio un file .txt vuoto con lo stesso nome del file da cancellare e poi?

Grazie della risposta anche a exion ma il mio intento era di non sprecare un ulteriore pc
KillR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2004, 22.26.04   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da KillR

Ehm...come faccio a capire se è in multisessione quindi ancora aperto? c'è un modo per capirlo a posteriori? (uso nero)

Quindi mettiamo che sia in multisessione e possa copiarci sopra un file, come dovrei fare? creo ad esempio un file .txt vuoto con lo stesso nome del file da cancellare e poi?

Grazie della risposta anche a exion ma il mio intento era di non sprecare un ulteriore pc
azz... usi un PC nuovo tutte le volte che masterizzi un CD? Certo che fa caro il prezzo del CD

Scherzi a parte...
Stai attento perché credo che quando hai un CD multissessione, e sovrascrivi un file con un nuovo, quello vecchio in realtà rimane. Solo la tabella di allocazione viene modificata per cui viene letto il file più recente dei due, ma quello vecchio è sempre presente.
Vado sempre per ipotesi, ma penso quindi che quel file non è leggibile normalmente, ma usando qualche software di recupero, e forse persino lo stesso nero, sia possibile recuperare la vecchia sessione e quindi anche il vecchio file che vuoi rendere illeggibile

Comunque se non ti serve un grado di sicurezza molto alto, per capire se è in multisessione posso dirti come fare con Nero.


- Metti il CD nel masterizzatore
- Apri Nero (full, non express)
- Chiudi la finestra di dialogo di scrittura
- Menu "Recorder" (o "Masterizzatore" se hai la versione italiana)
- Seleziona "Disc Info"

Ti compare la finestra che ti mostra tutte le info sul CD, con due possibili indicazioni

O questa:



Oppure questa:



Nel primo caso il CD è chiuso (Read only, solo in lettura), e puoi solo spaccarlo se vuoi che il file non sia leggibile

Nel secondo caso la sessione è aperta, quindi procedi in questo modo:

- Apri il blocco note
- Salva il file blocco note vuoto così com'è
- Rinomina il file che hai appena creato con lo stesso nome del file da cancellare (ricordati di cambiare anche l'estensione)
- Salva il file su CD, ricordandoti nelle opzioni del tab "Multissessione" di indicare "sovrascrivi file"
  Rispondi citando
Vecchio 18-02-2004, 08.52.18   #6
KillR
Newbie
 
Registrato: 06-02-2004
Messaggi: 41
KillR promette bene
Capperi

Sei stato gentilissimo ma purtroppo mi viene Read-Only cd quindi non posso farepiu nulla
Che sfiga......
Ma allora perchè nell'avviso che vien fuori mi dice "E' tuttavia possibile copiare nuovi file sul cd, che sostituiranno i file già contenuti nel disco"?? Perchè lo dice in qualsiasi caso?

Domandina: ma un procedimento tipo quello di rendere invisibili le cartelle in win xp, solo che applicarlo al CD, non si può proprio?
KillR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2004, 10.11.54   #7
interceptor
Senior Member
 
L'avatar di interceptor
 
Registrato: 22-03-2001
Loc.: prov. di Bari
Messaggi: 381
interceptor promette bene
scusate l'introduzione, ma adesso sono in ufficio e non ho il Nero sotto mano, ma se non ricordo male nei manuali di nero ho letto qualcosa riguardo una particolare funzione per rendere invisibile (non eliminare) un file......correggetemi se sbaglio.....
___________________________________

SCIAU!!!!!
...genius at work...
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2004, 10.32.08   #8
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
E' possibilissimo rendere il file nascosto, si può procedere in 2 modi:
- selezionando il file in una cartella di windows, tasto destro, proprietà, e impostando l'attributo "nascosto"

oppure:
- inserendo i file nella compilation di Nero, si selezionano, tasto destro, proprietà, si seleziona la voce "nascosto"

Il procedimento in realtà è lo stesso, cambia solo l'interfaccia con cui si imposta l'attributo "nascosto" (quella predefinita di windows oppure quella proprietaria di Nero)

Comunque si tratta del livello minimo di protezione: basta che sul computer di chi legge il CD sia impostata l'opzione "visualizza cartelle e file nascosti" per che i file in questione siano visibilissimi.

Inoltre nel caso specifico è del tutto ininfluente, visto che un CD chiuso neanche gli attributi del file sono modificabili.
  Rispondi citando
Vecchio 18-02-2004, 23.30.18   #9
Pitx
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma il problema.... permane se è un CD-R...(possibilmente già chiuso) se è un CD-RW no problem
  Rispondi citando
Vecchio 19-02-2004, 00.12.38   #10
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Pitx
Ma il problema.... permane se è un CD-R...(possibilmente già chiuso) se è un CD-RW no problem
va da sé...

ma oso sperare che non sia così, perché l'ho pensato ma mi pareva davvero troppo ovvio
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
log di AVAST...che faccio ? enry1 Sicurezza&Privacy 4 27-11-2008 19.38.09
TABS GATTACAMOMILLA Masterizzazione Giochi Games 2 04-04-2005 18.52.38
cancellare definitivamente i file... Menz Software applicativo 12 26-12-2004 09.46.48
Non riesco a cancellare un file memorizzato su disco fisso Arthur85 Windows 9x/Me/NT4/2000 4 15-12-2004 16.46.02
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.15.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.