Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-06-2002, 21.53.31   #1
Adsl832Kbps
Guest
 
Messaggi: n/a
Settaggi proposti da wintricks: illegali?

Penso, anzi credo, che i settaggi e le patch per windows proposte da questo sito siano illegali.

La Microsoft ha progettato windows con alcuni perametri, e ci ha dato la possibilità di modificarli con alcuni programmi interni
(tweak UI for example). Ora, questi settaggi che voi offrite, nn si possono fare con i suddetti programmi, ciò significa che la microsoft non ha permesso che si "operi" in questo senso, ciè modificando parametri che i programmatori nn ci hanno dato la possibilità di modificare.

Mi sono spiegato?

Che ne pensate? Che mi dici Billow?

Un mebro del forum mi ha detto che tra gli altri membri ci sono delle persone che di lavoro sono agenti delle forze dell'ordine e che se i settaggi fossero illegali se ne sarebbero accorti.
Ora, secondo voi un polizziotto se ne frega se il sito propone settaggi legali? E poi, se anche facessero dei controlli (cosa impossibile) minacciando di chiudere il sito, nn credereste che volerebbero subio le mazzette?
  Rispondi citando
Vecchio 11-06-2002, 21.59.37   #2
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
Ma che è arrivato il circo dei malfidati?
Le modifiche proposte non violano alcun copyright, se uno si prendesse la briga di leggere il contratto di licenza, si accorgerebbe che le modifiche proposte non sono contemplate, nei termini d'uso.
In realtà su una cosa ho dei dubbi ma me li tengo per me.
Byez
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2002, 22.01.47   #3
Adsl832Kbps
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Nemo
Ma che è arrivato il circo dei malfidati?
Le modifiche proposte non violano alcun copyright, se uno si prendesse la briga di leggere il contratto di licenza, si accorgerebbe che le modifiche proposte non sono contemplate, nei termini d'uso.
In realtà su una cosa ho dei dubbi ma me li tengo per me.
Byez

Non è che è arrivato il circo dei malfidati!!
E che ho letto dei report della guardia di finanza sui controlli di alcuni siti.
  Rispondi citando
Vecchio 11-06-2002, 22.04.46   #4
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
Si vabbè ma dai seguendo il tuo ragionamento alcuni trick li puoi trovare anche in Xteq che non è MS fa molte + cose del TweakUI, e tant'è che il programma con annesso progetto è ancora on-line
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2002, 22.08.03   #5
Adsl832Kbps
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Nemo
Si vabbè ma dai seguendo il tuo ragionamento alcuni trick li puoi trovare anche in Xteq che non è MS fa molte + cose del TweakUI, e tant'è che il programma con annesso progetto è ancora on-line
Appunto Xteg non è Ms!!!

Cmq lasciamo perdere.
  Rispondi citando
Vecchio 11-06-2002, 23.41.53   #6
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Se fossero illegali Tony avrebbe chiuso baracca già da tempo...

Modificare i file di configurazione tipo autoexec.bat e config.sys si fa dai tempi del DOS (ed era indispensabile, altrimenti non funzionava un cavolo ), con l'avvento di Windows 3.x si è passati a system.ini, win.ini e compagnia... con Win95 invece si è approdati al registro (penso che tu intendessi + che altro questo) ed il discorso non cambia, possiamo smanettarci quanto ci pare... altrimenti che ci starebbe a fare il regedit.exe?

Per quanto riguarda invece la sostituzione di file con versioni + recenti (prelevate da altri s.o. sempre MS) oppure la rimozione di file, nessuno ci vieta di farlo.

Se ti riferivi a non so cos'altro, facci sapere!
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2002, 08.53.57   #7
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Al riguardo ho un opinione personale, ma penso che qualcuno potrà non essere pienamente d'accordo.

Io credo che acquistando il programma completo, si acquisti anche la possibilità di provare a distruggerlo o a migliorarlo modificandone i parametri di funzionamento.

Sarebbe come dire che non posso sostituire le lampadine del lampadario per ottenere più luce, dal momento che il produttore l'ha progettato così.

Altro discorso è il rivenderlo per ricavarne un utile, direi...

In realtà mi sembra che l'operazione assolutamente vietata dalle norme sul diritto d'autore sarebbe il reverse engineering, ma di questo non si parla su WT!
Qualche problema legale potrebbe al limite porsi per la diffusione di patch o componenti di Win con risorse alterate, o prelevate da altri programmi, oppure per l'implementazione di elementi provenienti da altri s.o.

Qui distinguerei tra pubblicazioni di commenti e guide pratiche, e vera e propria distribuzione di componenti con copyright MS)...
Credo infatti che finché ci si limita ad illustrare le esperienze fatte col pc della propria stanza... non dovrebbero esserci problemi: in fondo la scelta finale (e l'assunzione di responsabilità) è rimessa all'utilizzatore di queste istruzioni.

Certo che la segnalazione di Adsl potrebbe essere utile per riconsiderare il disclaimer sulle Faq Avanzate...

Ciao a tutti.
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2002, 09.31.34   #8
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
nulla da aggiungere a quanto detto dal santo...



poi mi spieghi questa dei:


modificando parametri che i programmatori nn ci hanno dato la possibilità di modificare. ????
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2002, 12.55.51   #9
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
NN sono daccordo con il primo post.................
io nn posso fare altro che ringraziare Billow e gli altri del sito......
e solo grazie alle loro guide e faq avanzate e meno che finalmente ho un sistema stabile ( anche 98!!!!!! ) e poi è sosprendente quanto è diventato snello XP dopo aver disattivato tutto ciò che nn serve..........
E sinceramente credo che se tutto ciò fosse illegale per la MS,
zio BILL si serebbe fatto sentire da tempo..........
Quindi grazie ancora e continuate così
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2002, 19.38.17   #10
DadoKantz
Hero Member
 
L'avatar di DadoKantz
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Rivarolo Canavese (TO)
Messaggi: 950
DadoKantz promette bene
La frase, secondo me pregnante, è stata questa del Santo:
Quota:
altrimenti che ci starebbe a fare il regedit.exe?
Se volevano che nessuno modificasse qualcosa perchè avrebbero dovuto metterlo?!?
___________________________________

Thoro stepB 1800+@2600+ by fluctus, GeForce 4 Ti4280, TwinMos pc3200, Epox 8K9Al...
DadoKantz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2002, 19.48.06   #11
funnysoft
Hero Member
 
L'avatar di funnysoft
 
Registrato: 03-03-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 559
funnysoft promette bene
Re: Settaggi proposti da wintricks: illegali?

Quota:
Originariamente inviato da Adsl832Kbps
Penso, anzi credo, che i settaggi e le patch per windows proposte da questo sito siano illegali.

Andiamo, non dire eresie!
___________________________________

FunnySoft Chairman & Chief Software Architect

Collaborator of (Y)Pc-Facile.net(Y)
funnysoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2002, 09.46.01   #12
Deuced
Guest
 
Messaggi: n/a
io lessi da qualche parte una dichiarazione di uno dei responsabili di amd che disse che quando compriamo una cpu possiamo farne ciò che volgiamo,possiamo anche usarla come sottobicchiere (con questo voleva dire che per loro l'overclock non è reato ma vogliono comunque limitarlo).Se questo vale per l'hw non vedo perchè non debba valere per il sw!Windows non è open source,ma ciò non vieta di modificarlo,vieta solo di distribuire, ricavandone interessi,copie modificate
  Rispondi citando
Vecchio 14-06-2002, 21.58.00   #13
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Appunto Xteg non è Ms!!!
Siamo al paradosso! Non posso usare niente che non sia microsoft??? non dovrebbe essere il contrario? cioè MS fa i sistemi operativi e altri fanno software/utilities? siamo così abituati da avere MS che fa tutto che non ne usciamo???

Boh?!...io credo che nessuno mi vieti di far partire win98 in dos e scrivere format c: /u/q... nessuno mi vieti di usare quello che è già installato in windows come msconfig e regedit e che nessuno mi vieti di prendere il cd di win98 e usarlo come frisby...no?!
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2002, 22.03.51   #14
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 30-11-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
nulla da aggiungere a quanto detto dal santo...



poi mi spieghi questa dei:


modificando parametri che i programmatori nn ci hanno dato la possibilità di modificare. ????
(Y)
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.23.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.