Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-02-2015, 14.46.59   #136
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Dual Boot Xp-7

Se per profili intendi altri utenti, questo non è necessario, la disattivazione vale per tutti gli utenti, sia vecchi e che nuovi di quel sistema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2015, 15.16.04   #137
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Dual Boot Xp-7

@Amiga
No, intende i profili hardware.

@Freddy74
Non è necessario, è una mia preferenza: preferisco sempre salvare su un profilo distinto quando faccio modifiche di questo tipo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2015, 20.38.26   #138
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Dual Boot Xp-7

Fatto tutto, creato profilo nuovo, rinominato e disattivato SSD da tale profilo (controllato, non ci sono più le partizioni, è come non esistesse per xp). Provato anche ad accedere a win 8 e tutto bene.
L'unica cosa è che devo riprovare ad usare il profilo originale per vedere se è tutto apposto, se riappare l'SSD, ma lo farò più tardi o domani.

Accontentiamoci di questo, dato che non è stato possibile nascondere la partizione di sistema, forse anche questo metodo farà in modo che XP non scriva sull'SSD.

Ultimissima cosa, ho fatto in modo che all'avvio parta il minimenù della scelta del profilo (ho posizionato il nuovo profilo sprovvisto di SSD in cima alla lista della scelta, quindi dopo 20 secondi se non tocco niente, parte in automatico).

Ora la mia domanda è la seguente: è consigliabile (e più sicuro), come ho fatto io, di tenere all'avvio di windows un menù di scelta dei profili, oppure potrei fare in modo che il vecchio profilo (quello originale diciamo così) non appaia deselezionandolo nelle sue proprietà (togliendo quindi il segno di spunta a "Includi sempre questo profilo come opzione all'avvio di windows" ) e di conseguenza eliminando il minimenù iniziale ?

Per il resto non posso che ringraziare tutti, a partire dal buon borgata che mi ha seguito certosinamente fino ad ora con grande pazienza, AMIGA e Tof63 che gentilmente mi hanno dato consigli ed informazioni utili per il prosieguo di tutte le operazioni del caso
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2015, 22.33.17   #139
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Dual Boot Xp-7

Io il menu di scelta lo leverei, non si sa mai che a qualcuno venga la malsana idea di usare l'SSD con XP. Per evitare che appaia il menu ma rimanga la possibilità di scelta (con F10 all'avvio) puoi ridurre il tempo da 20 secondi a 0.

Disattivare l'SSD da gestione hardware è probabilmente il miglior modo per evitare di scriverci sopra da XP. Il problema (che poi problema potrebbe non essere), come dicevo, è che è dipendente da sistema.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2015, 12.36.18   #140
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Dual Boot Xp-7

molto bene, grazie.

mi consigli di attivare in win 8.1 il ripristino configurazione di sistema? e se sì, quanti GB devo dedicare? (pensavo circa 5GB)

qualche altro accorgimento particolare per il corretto utilizzo di win 8?
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2015, 12.50.59   #141
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Dual Boot Xp-7

Si, a differenza di XP, nei sistemi più recenti il ripristino configurazione di sistema funziona!
Inoltre è utilizzato per mantenere le diverse versioni dei file, quindi può essere utilissimo per recuperare qualcosa che è stato accidentalmente sovrascritto. Ovviamente più spazio dedichi al ripristino, più questo sistema è efficace.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2015, 13.02.52   #142
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Dual Boot Xp-7

benissimo, davvero utile allora.

grazie
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Windows 8 Consumer Preview: proviamolo in dual boot VincenzoGTA Guide 0 29-02-2012 10.27.31
[*buntu] Problemi dual boot con grub Slith Linux e altri Sistemi Operativi 2 28-10-2007 12.48.27
[VISTA] Problemi ad installarlo: DUAL BOOT con Windows XP The Joker 2k Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 09-02-2007 09.21.45
[2000 e 98]aggiornare win 98 con win 2000 su pc con dual boot win 98 xp pro... cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 20-01-2007 01.33.52
consigli x install xp pro al posto di win 98(con dual boot gia' presente...) cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 33 27-01-2005 14.41.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.32.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.