Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2015, 21.17.00   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Multifunzione laser monocromatica

Mi consigliereste una multifunzione laser monocromatica?
Non ho alcuna esigenza particolare, ci si stamperanno solo documenti, quindi le caratteristiche fondamentali saranno:
1) prezzo contenuto della multifunzione
2) prezzo contenuto del toner
3) dimensioni compatte
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 12.30.59   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Multifunzione laser monocromatica

Avrei visto la Samsung SL-M2070, si trova a circa 85 euro.
Avete notizie di problemi relativi a multifunzione laser Samsung? Io cercando in giro notizie sul modello specifico non trovo lamentele e sto pensando di prenderla.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 12.39.15   #3
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Rif: Multifunzione laser monocromatica

Io uso questa Brother DCP-7055W e mi trovo molto bene. Il toner l'ho trovato a circa 30€ e la stampante l'ho pagata sulle 150€. Fa anche da scanner e funziona sia con collegamento USB che in wireless.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 13.38.51   #4
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Multifunzione laser monocromatica

Le stampanti laser da 100 euro o meno sono fornite con una cartuccia toner di prima dotazione praticamente vuota, che a volte non permette neanche di stampare una risma di carta. Il costo della sostituzione toner si avvicina poi a quello di acquisto della stampante nuova.

Personalmente mi trovo molto bene con una multifunzione Lexmark X203N acquistata 4 anni fa e pagata circa 200 Euro (adesso è sostituita dal modello attuale MX310dn).
Non è affatto compatta, ma la cartuccia in dotazione era da 2500 pagine e, dopo 4 anni non l'ho ancora sostituita, pur avendo stampato circa 3 risme di carta da 500 fogli.

Ho anche avuto in passato 2 laser monocromatiche Samsung: entrambe a distanza di 2/3 anni dall'acquisto anno cominciato a inceppare i fogli e le ho dovute buttare. Mai più stampanti Samsung, per mio conto.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 13.49.56   #5
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Rif: Multifunzione laser monocromatica

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
Ho anche avuto in passato 2 laser monocromatiche Samsung: entrambe a distanza di 2/3 anni dall'acquisto anno cominciato a inceppare i fogli e le ho dovute buttare. Mai più stampanti Samsung, per mio conto.
Ahh bene, quindi è proprio tipico di Samsung, anche noi abbiamo in ufficio una stampante multifunzione Samsung che adesso fa inceppare i fogli dal vassoio...

Riguardo al modello che ho citato io, sto ancora con la cartuccia in dotazione e da poco ha iniziato a visualizzare il messaggio di esaurimento del toner, ho già stampato quasi 400 pagine e molte sono foto prelevate dal web.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 14.48.01   #6
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Multifunzione laser monocromatica

Attualmente le più economiche, requisito che mi pare tu vada cercando, sono le Samsung. Si trovano anche Canon a prezzi decenti che secondo me valgono più di Samsung.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 14.51.09   #7
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Multifunzione laser monocromatica

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
Le stampanti laser da 100 euro o meno sono fornite con una cartuccia toner di prima dotazione praticamente vuota[...]
Sì, questo l'ho letto anche sul sito Samsung che il toner fornito non è quello che poi si compra.
Quota:
[...]entrambe a distanza di 2/3 anni dall'acquisto anno cominciato a inceppare i fogli e le ho dovute buttare. Mai più stampanti Samsung, per mio conto.
Ecco questo mi darebbe un po' fastidio visto che mi è successo su tutte le ultime stampanti, una HP, una Epson ed una Canon, la Epson praticamente da subito e secondo l'assistenza tecnica non è una parte coperta da garanzia.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 18.37.59   #8
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Multifunzione laser monocromatica

Molto significa anche quante pagine devi stampare ossia il ciclo produttivo: se devi stampare 100 pagine al giorno è fortemente sconsigliato quelle di fascia bassa. Samsung, almeno sul low cost non mi piace nemmeno a me molto, è come gli smartphone, quelli a 100 non valgono niente.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hard disk (al laser) cento volte più veloci Macao Segnalazioni Web 2 04-07-2007 14.01.23
Problema Multifunzione laser di rete Alfonso78 Internet e Reti locali 3 02-04-2007 00.51.41
Attrezzature da palestra:panche e attrezzature multifunzione Pistol-pete Chiacchiere in libertà 0 01-12-2005 23.36.13
[vr]-Vendo multifunzione HP5110all-in one frhell Mercatino Usato 2 20-07-2005 07.48.09
[MI] [provincia] HP laserjet 3330 multifunzione pholcus Mercatino Usato 0 18-10-2004 11.30.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.57.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.